View Full Version : Per disattivare Backup dei file
Dato che Home Premium effettua il backup dei file in automatico anche se non da' la possibilita' del ripristino,vorrei sapere se e' possibile disattivarla senza disattivare il ripristino di sistema.Grazie
Pandrin2006
04-06-2007, 15:10
Dato che Home Premium effettua il backup dei file in automatico
Fa i backup in automatico, solo se tu scegli di attivare la funzionalitą di backup. Puoi attivarla e disattivarla in ogni momento.
Start -> scrivi backup per accedere al Centro Backup e ripristino e poi selezioni Cambia impostazioni
anche se non da' la possibilita' del ripristino
Non č vero, c'č l'apposita funzione Ripristina file per ripristinare i file di un backup
Io mi riferiscoal backup che home premium fa' in automatico su hard disk non su supporto rimovibile,manca la funzione che ha ultimate(ripristina versioni precedenti).Se io cancello un documento,esso mi resta memorizzato sul disco e lo posso eliminare solo eliminando i punti di ripristino,cosa pericolosa.
Ciao e grazie per la risposta.
Pandrin2006
04-06-2007, 15:53
Io mi riferiscoal backup che home premium fa' in automatico su hard disk non su supporto rimovibile
Si anche io mi riferivo a quello. Ti fa il backup in automatico su hard disk e anche su CD o DVD.
,manca la funzione che ha ultimate(ripristina versioni precedenti).
si manca quella comoda funzionalitą delle Versioni Precedenti che č accessibile direttamente dalle cartelle;
ma anche con la Home Premium puoi ripristinare i file che vuoi da un backup.
Io vorrei trovare il modo di disabilitare le copie shadow che in home premiun non servono a niente e occupano solo posto
Ciao
Pandrin2006
04-06-2007, 16:06
Io vorrei trovare il modo di disabilitare le copie shadow che in home premiun non servono a niente e occupano solo posto
Ciao
ti ho gią detto che devi disabilitare il backup automatico, che ti si č attivato quando hai provato a fare il primo backup manuale. Se hai attivato il backup automatico, ogni tot giorni Vista ti crea una immagine di backup (nella home premium il backup non č il backup di tutto il PC) utilizzando la tecnologia delle copie shadow.
La tecnologia delle copie shadow viene usata:
- per i punti di ripristino
- per i backup schedulati (se hai attivato la funzionalitą di backup automatico)
- per la funzionalitą delle Versioni Precedenti (non nella home premium)
Ma mi si disabilita anche ripristino din sistema?
Bakup,disattivato.
Pandrin2006
04-06-2007, 16:22
Ma mi si disabilita anche ripristino din sistema?
non devi disabilitare il servizio di copie shadow perchč viene usato anche per creare i punti di ripristino.
Sono andato in (configurazione e stato backup )e ho disattivato il backup automatico
Pandrin2006
04-06-2007, 16:29
OK. Ora sei a posto
Grazie mille.
ora ho un'altro problema coi forceware
ti ho gią detto che devi disabilitare il backup automatico, che ti si č attivato quando hai provato a fare il primo backup manuale. Se hai attivato il backup automatico, ogni tot giorni Vista ti crea una immagine di backup (nella home premium il backup non č il backup di tutto il PC) utilizzando la tecnologia delle copie shadow.
La tecnologia delle copie shadow viene usata:
- per i punti di ripristino
- per i backup schedulati (se hai attivato la funzionalitą di backup automatico)
- per la funzionalitą delle Versioni Precedenti (non nella home premium)
quindi se uno non ha mai fatto il il primo backup non si č attivato il backup automatico giusto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.