View Full Version : aiuto!!!
Devo assolutamente cambiare la scheda video del mio pc. Attualmente ho una Ati radeon 9600pro, ma mi sta dando problemi sia con i giochi (the sicret of da vinci) che con programmi di grafica (corel draw) e di ritocco fotografico. Parlando con il servizio tecnico mi sembra di aver capito che è difettosa e che c'è un problema di incompatibilità con la scheda madre ( Asus P4V800-X).
Potete consigliarmi cosa comprare per lavorare senza problemi? Grazie
PS: il mio pc è:
processore intel pentiom 4
risoluzione: 1024x768 colore 32bpp
alimentatore Switching Power Supply modello ATX 350 W-PIV 12A
Windows XP Pro Sp 2
masteralex
04-06-2007, 12:37
posta ke skeda madre monta.. sicuramente è AGP..
la scheda madre che ho attualmente è la Asus P4V800-X ed è AGP...è una cosa negativa?
masteralex
04-06-2007, 12:46
scusami non avevo visto ke l'avevi scritto nel post principale.. :doh:
cmq ti devi orientare sulle skede agp! ce ne sono di ottime.. quanto hai intenzione di spendere?
direi non oltre i 200€. Cosa mi consigli?
Portocala
04-06-2007, 14:05
con 12A ed un pc cosi vecchio:
una x1600 o una 6600 liscia non credo abbiano bisogno di alimentazione aggiunta.
max 50 euro :asd:
Scusate, ma per la grafica e il ritocco fotografico mi hanno detto che sono da preferire la serie Quadro o la FireGL. Che mi consigliate, considerando il mio pc?:help:
No, quello sono schede per openGL professionale, mentre a te serve che vadano bene nei giochi e nel fotoritocco.
Dato che il fotoritocconon ha bisogno di schede video costose, rimangono i giochi. Se cambi ali, con il tuo budget dovresti arrivare a prendere una x1950gt, decisamente superiore alla tua (anche se in realtà questa è una scheda troppo potente per il tuo pc e non verrebbe sfruttata a dovere).
L'agp è un "male" fondamentalmente per tre motivi
- le schede agp costano di più (a parità di modello)
- hai meno scelta
- difficilmente potrai riciclare nel prossimo pc una scheda agp che compri ora.
Scusate, ma per la grafica e il ritocco fotografico mi hanno detto che sono da preferire la serie Quadro o la FireGL. Che mi consigliate, considerando il mio pc?:help:
come ti ha detto calabar NO!per il fotoritocco, a meno che non hai esigenze di monitor ad alte risoluzioni o particolari caratteristiche sulla gestione del colore, va benissimo anche una scheda integrata.
ma visto che devi giocarci serve qualcosa di meglio;)
halduemilauno
04-06-2007, 17:40
Devo assolutamente cambiare la scheda video del mio pc. Attualmente ho una Ati radeon 9600pro, ma mi sta dando problemi sia con i giochi (the sicret of da vinci) che con programmi di grafica (corel draw) e di ritocco fotografico. Parlando con il servizio tecnico mi sembra di aver capito che è difettosa e che c'è un problema di incompatibilità con la scheda madre ( Asus P4V800-X).
Potete consigliarmi cosa comprare per lavorare senza problemi? Grazie
PS: il mio pc è:
processore intel pentiom 4
risoluzione: 1024x768 colore 32bpp
alimentatore Switching Power Supply modello ATX 350 W-PIV 12A
Windows XP Pro Sp 2
al massimo 7600gt. al massimo. che cmq è nettamente superiore alla tua attuale.
;)
grazie mille, siete stati gentilissimi;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.