PDA

View Full Version : 29 giugno: confermato l'arrivo dell'iPhone

Redazione di Hardware Upg
04-06-2007, 11:32
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/21423.html

Arrivano gli spot che pubblicizzano l'iPhone e ne confermano la data di lancio per il 29 giugno

Click sul link per visualizzare la notizia.

frankie
04-06-2007, 11:39
in italia?

Dias
04-06-2007, 11:40
Quindi non danno la possibilità di acquistarlo sbloccato magari a prezzo maggiorato?

samslaves
04-06-2007, 11:41
http://www.apple.com/iphone/ads/ad1/medium.html
http://www.apple.com/iphone/ads/ad2/
http://www.apple.com/iphone/ads/ad3/

outlaw16
04-06-2007, 11:46
bellissimo!!!!!!!!!!Veramente fantastico!

Racer89
04-06-2007, 11:52
prezzo?

Automator
04-06-2007, 11:53
certo che se la fluidità d'uso è davvero quella.... stica**i......

ale0bello0pr
04-06-2007, 12:01
bene il mio V902 andrà in pensione e quindi affianchero' il mio E61 a questa belva di tecnologia , ed esce giusto il giorno del mio compleanno...me lo regalate? :D

sesshoumaru
04-06-2007, 12:02
Speriamo solo che da noi le tariffe siano "umane".
Senza la connettività 24 ore su 24, sto iphone perde tutto il fascino.
Per quanto riguarda la fludidità, sembra essere proprio quella; nel macworld di gennaio steve jobs lo usa in diretta, e si vede che l'interfaccia è sempre bella reattiva come in questi filmati.
Nulla a che vedere con il mio s100 (che a onor del vero ha qualche annetto, andrebbe confrontato con uno smartphone più recente).

Aragorn77
04-06-2007, 12:02
Ancora una volta gli spot pubblicitari sono fatti a mestiere. Semplicità ed impatto fanno da padroni.

Cracker
04-06-2007, 12:12
prezzo?

si parla di 499 $ per il modello da 4 gb

Special
04-06-2007, 12:14

Che da noi si traducon in ALMENO 549 Euro...
Ma visto il prodotto non mi stupirebbe se andassimo a 599...

ale0bello0pr
04-06-2007, 12:15

Stavolta l'N95 e l'LG Prada avranno un rivale degno....in piu' il prezzo sarà una bomba....altro che 750€ ....

Automator
04-06-2007, 12:16
@ sesshoumaru
beh io ho un N80 internet edition.... e come fluidità, al confronto, fa schifo....

*sasha ITALIA*
04-06-2007, 12:18
ho appena preso un Samsung SGH-E840, dubito che lo prenderò... troppe funzioni per me inutile e prezzo troppo elevato, dimensioni troppo generose.. una versione nano sarebbe molto apprezzata ma dubito che si riuscirebbe ad averlo touchscreen :D

IlTurko
04-06-2007, 12:22
Porcaccia di quella pu... pazzola

da vecchio utente Apple sono da rimproverare perchè seguo poco ultimamente gli sviluppi della casa di Cupertino. di conseguenza, vedo realmente in azione iPhone solo oggi, in questi bei filmati.

Sento che Apple sta per lanciare un'altra pietra miliare, come fa da oltre vent'anni.

E la cosa piu' importante: io compio gli anni il 28 giugno :D

SuperMario=ITA=
04-06-2007, 12:25
impossibile che sia così fluido....credetemi...

matmat86
04-06-2007, 12:27
ma scusate... abbinato a qlla compagnia e con un internet inaccessibile(in ita) cosa ce ne facciamo?

Massimo87
04-06-2007, 12:32
fenomeni.. il 29 esce in amerriGa :asd:

Bulfio
04-06-2007, 12:33
A chi credo, a te che non l'hai mai visto, o a questo video fatto dal vivo?
http://www.youtube.com/watch?v=YgW7or1TuFk&mode=related&search=
Al di là dell'argomento, come al solito si parla di cose che non si sono mai viste...

sesshoumaru
04-06-2007, 12:34
ma scusate... abbinato a qlla compagnia e con un internet inaccessibile(in ita) cosa ce ne facciamo?

E' esattamente quello che ho detto io: speriamo che in italia venga proposto con una tariffa flat decente, altrimenti è inutilizzabile.
La versione europea sarà quasi sicuramente UMTS da subito, quindi se i provider fanno una buona tariffa l'iphone sarà utilizzabile anche da noi.

Automator
04-06-2007, 12:34
@matmat86:
Beh col wifi è tutt' altro che inaccessibile internet... nn ti immagini quante reti sprotette ci sono in giro :D.... in europa cmq si vocifera che sarà abbinato a vodafone o 3 e tra l'altro con umts.... meno probabile orange(che tra l'altro in molti paesi nemmeno c'è)

*sasha ITALIA*
04-06-2007, 12:49

e perchè mai?

matmat86
04-06-2007, 12:50
se esce con vodafone allora ok mi va bene... ma l'umts non è conveniente, iphone come hanno già detto per valerli i i soldi che costa dovrebbe essere connesso 24/24

(a castellanza di reti wifi sprotette non ce ne sono):O

*sasha ITALIA*
04-06-2007, 12:50
@matmat86:
Beh col wifi è tutt' altro che inaccessibile internet... nn ti immagini quante reti sprotette ci sono in giro :D.... in europa cmq si vocifera che sarà abbinato a vodafone o 3 e tra l'altro con umts.... meno probabile orange(che tra l'altro in molti paesi nemmeno c'è)

ci saranno anche ma per quanti metri di raggio? non dimentichiamo che codesto cellulare viene presentato in città come San Francisco totalmente coperta da un servizio Wi-Fi gratuito.. l'Italia è muy indietro in questo campo

Paganetor
04-06-2007, 12:52
carino! se l'interfaccia fosse davvero così semplice, immediata e veloce sarebbe una bomba!

matmat86
04-06-2007, 12:59
ci saranno anche ma per quanti metri di raggio? non dimentichiamo che codesto cellulare viene presentato in città come San Francisco totalmente coperta da un servizio Wi-Fi gratuito.. l'Italia è muy indietro in questo campo

appunto...
cmqe non è per fare il disfattista e... l'iphone sembrerebbe davvero una figata assurda...
è il bel paese che fa un pò cacare...
gran bel prodotto cmqe... devo giusto vambiare il cell... magari per natale

Automator
04-06-2007, 13:00

vero, ma ti assicuro che è quanto basta per vedere al volo le 2 cose che ti interessano su internet (almeno da esperienza pratica col mio N80 in una città come Brescia) :)

Bulfio
04-06-2007, 13:00
Ma perchè non dovrebbe essere scusate??
Tutti a dire "se fosse così, magari fosse così...."; ho postato questo link, guardatelo!
Ripresa dal vivo di un iphone con le mani del tipo che ci gioca.

Automator
04-06-2007, 13:04
Ma perchè non dovrebbe essere scusate??
Tutti a dire "se fosse così, magari fosse così...."; ho postato questo link, guardatelo!
Ripresa dal vivo di un iphone con le mani del tipo che ci gioca.

Si ma sembra troppo bello per essere vero :D

Bongio2
04-06-2007, 13:07
Ma la 3 sta x lanciare una tariffa flat chiamata X-qualcosa a 9e al mese...
Probabilmente sanno già che la spunteranno come partneship ufficiale (magari l'hanno creata apposta x l'iphone...)

Automator
04-06-2007, 13:12
Ma la 3 sta x lanciare una tariffa flat chiamata X-qualcosa a 9e al mese...
Probabilmente sanno già che la spunteranno come partneship ufficiale (magari l'hanno creata apposta x l'iphone...)

vero, cmq spero che già da sett prox (WWDC) si sappia qualcosa di + per l'europa...

Raid5
04-06-2007, 13:12
http://www.apple.com/iphone/ads/ad1/medium.html
http://www.apple.com/iphone/ads/ad2/
http://www.apple.com/iphone/ads/ad3/

Tzè ... te lo dò io il filmato pubblicitario!

http://www.youtube.com/watch?v=1xXNoB3t8vM

:p

Dexther
04-06-2007, 13:22
sembrano spettacolari :)

R3GM4ST3R
04-06-2007, 13:24
beh prima di vederlo circolare nei negozi italiani ne passerà mi sa...
soprattutto se lo brandizzano

ale0bello0pr
04-06-2007, 13:29

mi dispiace ma non ti credo..... SPETTACOLARE.... mi sembra di vedere il mio Mini MAC g4... ma MINI MINI MINI MINI MINI :sbav:

scusate ma quando visualizza la foto e lui gira l'iphone e la stessa foto si adatta alle dimensioni dello schermo SENZA TOCCARE nessun tasto...è una figata.....madò...w apple...

Portocala
04-06-2007, 13:34
se sarà un telefono 3 allora sarà una m***a.

ti immagini il logo apple e vicino la 3 che odio tanto? :asd:
e poi contratti da 2 anni come minimo ... stica come inculano la gente

a parte questo, è un bel prodotto :)

Marko91
04-06-2007, 13:43
Apple non è 5 anni avanti alla concorrenza tecnologicamente.
Lo è nel marketing. Ne venderanno sfracelli... :D

lucasnapy
04-06-2007, 13:44

L'avevo vista anch'io! Troppo LOL!:D

*sasha ITALIA*
04-06-2007, 13:49
la 3 non c'entra nulla, al 99% il partner europeo sarà Vodafone

Cappej
04-06-2007, 13:50
certo che se la fluidità d'uso è davvero quella.... stica**i......

... è la stessa cosa che ho pensato io spero sia accellerato ... se lo paragoniamo alla velocità media del Simbiant... quoto la tua espressione... stica**i !!

ale0bello0pr
04-06-2007, 13:53
... è la stessa cosa che ho pensato io spero sia accellerato ... se lo paragoniamo alla velocità media del Simbiant... quoto la tua espressione... stica**i !!

Symbian nn è nemmeno paragonabile al SO della apple....
se devono branderizzarlo....spero sia la Vodafone (che si sposerebbe benissimo come marchio con la apple)...e non quella maledetta H3G maledetti f**** di ******* :sob:

Horizont
04-06-2007, 14:01
minchia che figata! :D

MarkManson
04-06-2007, 14:06
Meno male ke ancora non ho comprato l'ipod!!meno male...cosi mi compro direttamente questo e mi levo il pensiero...Spero solo ke da telefono si comporti bene...x sinceramente,io ho un jam da 2 anni e mezzo,da quando è uscito in sostanza....ed è stato sempre il primo telefono...ne ho cambiati altri 10 come secondi tel, ma questo mi ha soddisfatto veramente...Quindi incrocio le dita e sarà la prima volta ke spenderò soldi comprando un prodotto della mela....

diabolik1981
04-06-2007, 14:07
Apple non è 5 anni avanti alla concorrenza tecnologicamente.
Lo è nel marketing. Ne venderanno sfracelli... :D

dubito... entrano in un mercato in cui la concorrenza è forte con un prodotto che di innovativo ha solo il multitouch la cui utilià va tutta ancora dimostrata.

ale0bello0pr
04-06-2007, 14:09
Meno male ke ancora non ho comprato l'ipod!!meno male...cosi mi compro direttamente questo e mi levo il pensiero...Spero solo ke da telefono si comporti bene...x sinceramente,io ho un jam da 2 anni e mezzo,da quando è uscito in sostanza....ed è stato sempre il primo telefono...ne ho cambiati altri 10 come secondi tel, ma questo mi ha soddisfatto veramente...Quindi incrocio le dita e sarà la prima volta ke spenderò soldi comprando un prodotto della mela....

quanto ti quoto :lol:
ankio non ho comprato il mini Ipod da 4 GB aspettando che si abbassasse i lrpezzo dell'8GB.... bene...il mio prox Iphone sarà 8 GB quasi sicuro ma anche 4 GB nn mi dispiacerebbero :cool: ...spero che a settembre la Apple distribuisca il tutto anche qui da noi..... sennò mi trasferisco in america.. :asd:

MarkManson
04-06-2007, 14:10
Ma se me lo faccio regalare dall'america lo potrò usare in italia?

ale0bello0pr
04-06-2007, 14:12
dubito... entrano in un mercato in cui la concorrenza è forte con un prodotto che di innovativo ha solo il multitouch la cui utilià va tutta ancora dimostrata.

:confused:

volevi dire Touchscreen?? ;)
Beh per quello nn è l'innovazione.... c'è la LG che ha gia' fatto da un pò il primo telefonino touchscreeno ovvero l'LG PRADA.
Io dico che fra N95 o LG PRADA che sia l'Iphone vendera' SICURAMENTE di piu'...[/QUOTE]

^TiGeRShArK^
04-06-2007, 14:12

xkè cos'ha di lento il symbian dopo il primo avvio dei vari menu/programmi? :mbe:
nel mio cell è istantaneo...

sesshoumaru
04-06-2007, 14:15

Beh per quello nn è l'innovazione.... c'è la LG che ha gia' fatto da un pò il primo telefonino touchscreeno ovvero l'LG PRADA.
Io dico che fra N95 o LG PRADA che sia l'Iphone vendera' SICURAMENTE di piu'...[/QUOTE]

No, voleva proprio dire il multitouch.
E' un tipo di touschscreen evoluto che gestisce il movimento di più dita nello schermo, guarda il sito della apple e troverai tutto spiegato.

BlackBug
04-06-2007, 14:16
Quell'affare in italia ha la stessa utilità di una macchina fotografica...non ci potete nemmeno telefonare xkè è simlocked. Poi vorrei capire chi ve lo spedisce dagli stati uniti? e perchè dovrebbe sottoscrivere un contratto con at&t? mah

Bongio2
04-06-2007, 14:18
Se poi sarà vodafone, tanto meglio....
L'azienda in cui lavoro fornisce servizi alla vodafone e spesso ne ottiene grandi vantaggi (tipo 1 anno di chiamate gratis o qualche decina di telefoni brandizzati in omaggio :D)

eltalpa
04-06-2007, 14:24

Anche il settore dei lettori mp3 è altamente concorrenziale. Eppure di ipod ne hanno venduti una marea.

Apple è maestra nei prodotti di tendenza, e sappiamo tutti quanto conti la "moda" nel settore dei cellulari.

Personalmente non credo farà il botto, ma sicuramente venderà un bel pò.

diabolik1981
04-06-2007, 14:27

no, multitouch, ovvero hai due punti di tocco sul touchscreenn invece del tocco singolo degli attuali. Per il resto non ci vedo molto di nuovo, oltretutto è parecchio indietro nelle funzioni e i rumors dull'UMTS al momento sono solo rumors.

diabolik1981
04-06-2007, 14:29
Anche il settore dei lettori mp3 è altamente concorrenziale. Eppure di ipod ne hanno venduti una marea.

Apple è maestra nei prodotti di tendenza, e sappiamo tutti quanto conti la "moda" nel settore dei cellulari.

Personalmente non credo farà il botto, ma sicuramente venderà un bel pò.

Ogi il settore MP3 è semiconcorrenziale, quando è uscito l'iPod si era agli inzizi in un mercato del tutto nuovo e non sviluppato come quello della telefonia.

Racer89
04-06-2007, 14:40

ahahahahaha :D

MarkManson
04-06-2007, 14:45
Quell'affare in italia ha la stessa utilità di una macchina fotografica...non ci potete nemmeno telefonare xkè è simlocked. Poi vorrei capire chi ve lo spedisce dagli stati uniti? e perchè dovrebbe sottoscrivere un contratto con at&t? mah

A me dall'america me lo spedirebbero insieme alla ps3 alcuni parenti....perchè siccome mi stanno facendo un pacco regalo con un po di hardware,ps3 e quant'altro, farmi mettere anke l'iphone nn è ke cambi molto per loro....Ma nn potrò usarlo in ita?

righe90
04-06-2007, 14:49
waw... non lo credevo così figo!! però sembra moooolto delicato.

sesshoumaru
04-06-2007, 14:58

Chiaramente si aspetta prima che esca in italia, POI lo si prende

^TiGeRShArK^
04-06-2007, 15:01
A me dall'america me lo spedirebbero insieme alla ps3 alcuni parenti....perchè siccome mi stanno facendo un pacco regalo con un po di hardware,ps3 e quant'altro, farmi mettere anke l'iphone nn è ke cambi molto per loro....Ma nn potrò usarlo in ita?

no.

eltalpa
04-06-2007, 15:01
Ogi il settore MP3 è semiconcorrenziale, quando è uscito l'iPod si era agli inzizi in un mercato del tutto nuovo e non sviluppato come quello della telefonia.

In realtà gli unici concorrenti nel settore degli smartphone sono nokia e sonyericsson, non ne vedo molti altri (almeno in europa).
E soprattutto in questo ambito la differenza la fa il software... e visto che l'unico concorrente è symbian... beh, quì siamo su un altro pianeta (e ti parlo da programmatore symbian).

diabolik1981
04-06-2007, 15:09
In realtà gli unici concorrenti nel settore degli smartphone sono nokia e sonyericsson, non ne vedo molti altri (almeno in europa).

Aggingi anche HTC PALM e a breve a quanto pare anche motorola

E soprattutto in questo ambito la differenza la fa il software... e visto che l'unico concorrente è symbian... beh, quì siamo su un altro pianeta (e ti parlo da programmatore symbian).

No, c'è anche windows mobile e si parla anche di una versione Ubuntu. E poi bisogna vedere come e se si potrà sviluppare software per iPhone, perchè per Symbian e Windows Mobile ci sono vagonate di software per tutte le salse.

Fx
04-06-2007, 15:22

no

499$ con 2 anni di vincolo

io con 2 anni di vincolo ho preso il p3600 da 600 euro a 99, qui in italia

eltalpa
04-06-2007, 15:36
Aggingi anche HTC PALM e a breve a quanto pare anche motorola
Perfetto, quindi siamo a 3, forse 4. Senza contare che HTC non è ancora presente nella grade distribuzione in molti paesi. La conccorrenza resta cmq bassa...

No, c'è anche windows mobile e si parla anche di una versione Ubuntu. E poi bisogna vedere come e se si potrà sviluppare software per iPhone, perchè per Symbian e Windows Mobile ci sono vagonate di software per tutte le salse.
La stragrande maggioranza dei dispositivi windows mobile sono pocket pc e/o smatphone con tasiera qwerty, quindi non sono in concorrenza con l'iphone (http://www.microsoft.com/windowsmobile/smartphone/default.mspx?curPg=All)

Per quanto riguarda ubuntu staremo a vedere: ho paura che finisca come Qtopia, solo dedicata agli assemblatori (anche Canonical deve rientrare di qualche soldino ogni tanto).

La questione della quantità di software symbian è abbastanza vera, c'è una discreta softeca a suo favore, peccato che sia molto limitata da device a device (addirittura un compilato symbian per S60v3 non funziona sulla S60v2, il che dice TUTTO sulla "bellezza" di symbian).

Lo stesso Jobs (come se valesse qualcosa, visto i voltafaccia che spesso fa) aveva assicurato la piena progrmmabilità dell'iPhone. Se sarà vero sarà un ottimo boost per il gingillo, a mio avviso.

ervin89
04-06-2007, 16:19
Ma il famigerato meizu dove è finito? Comunque molto bello sto iphone, a parte il prezzo non proprio popolare, come da filosofia Apple.

mjordan
04-06-2007, 16:44
Un telefono che nel 2007 non supporta i profili CDC e CLDC? :rolleyes:
Il classico telefono che diverrà "simbolo" fra gli snob, ovvero tutto fumo e niente arrosto a caro prezzo, in puro stile Apple. In America non credo avrà gran che successo.

Inoltre è un telefono sul quale ci sono zero applicazioni e chissà se verrà mai supportato.
A quel prezzo, poi, se lo possono mettere nel di dietro. Non è di certo uno schermo touch screen a far diventare un telefono un "riferimento". Dove sono gli spec sheet?

jerrygdm
04-06-2007, 16:45
peccato non si possa installare i programmi che si vuole tipo un palmare...almeno così si diceva poco tempo fa...

Cybor069
04-06-2007, 16:52
Riguardo la flat dati di 3 (Con limite da 50 MB al giorno di traffico dati) consiglio di stare molto attenti prima di attivarla.

L'ho attivata in 2 situazioni distinte, ed in entrambe alla prima connessione, mi ha scaricato tutto il credito residuo, per fortuna di poco al disotto di 10 Euro, anche se ero sotto copertura UMTS 3, come verificato dai loro log, dopodichè avendo il credito a zero non potevano addebitarmi i 15 centesimi di scatto all'apertura quindi ho pagato 9 Euro per non poterla usare.

Ovviamente inutile contattare 3, hanno un servizio clienti inqualificabile, a voce non ho capito come si faccia a chimarli (!) e via messaggi sul loro portale non mi rispondano....

nicgalla
04-06-2007, 17:12
Toh... niente Cingular ma AT&T... ma non si tratta di cambio di operatore: Cingular era di AT&T e quest'ultima evidentemente ha deciso di sopprimere il marchio...

Solido
04-06-2007, 17:26
se ci si può anche giocare mando in pensione la psp :P
l'unica cosa: secondo voi conviene aspettare delle edizioni successive?

nicgalla
04-06-2007, 17:46
Nella pubblicità si vede chiaramente l'album fotografico "Italy" in cui si intravedono degli scorci del nostro paese.
E' rincuorante sapere che all'estero ci tengono ancora così tanto alle bellezze turistiche italiane, nonostante i continui scandali di vario genere che continuano a susseguirsi da ultimo...

hurdygurdyman
04-06-2007, 18:46
a nicgalla #71:

più che altro agli americani ne restano pochi di posti dover andersene in vacanza col cuore in pace e il culo al sicuro... se poi si parla di posti con mare e sole, allora ne restano circa 2-3 di nazioni.

comunque l'iphone è 'na figata. altro che smartphone symbian pocket piccì pocket coffee qwerty qzerty trulli trulla...

il bello credo sarà verificare con le proprie pupille ed i propri polpastrelli che non si tratta di quale chip ci sia o di quale tecnologia piffera dell'ultima ora ci abbiano ficcato dentro per farlo lavorare... si tratta di vedere come ci cambia le cose in relazione a quello che giò abbiamo e facciamo. tutto qui. è il lavoro di apple, in fin dei conti.

zephyr83
04-06-2007, 18:49
nn so voi ma da usare come telefono penso sarà scomodissimo! Nn è tanto piccolo da poterlo mettere in tasca facilmente, nn ha la tastiera quindi inviare sms nn sarà comodissimo! Inoltre è un "mezzo smartphone" perché nn si possono installare applicazioni di terze parti, verrà venduto sim-locket cn vincolo di 2 anni (come fa la 3). Come telefono avrà sicuramente poco successo, IMHO, ma come oggetto di culto o di moda molto probabilmente avrà un gran successo come tanti altri prodotti apple

hurdygurdyman
04-06-2007, 18:53
pardon... dimenticavo...

si stà qui a smenarsela su quanto costa... 499 euri! no 599! 500 è na pazzia!
Mi risulta che ci siano in giro cellullari ben più fiacchi tecnlogicamente venduti a 500-600 euro, e mi risulta che siano pure venduti benone...

Diverso sarà il discorso della tariffa traffico dati. apple ad at&t in america ha praticamente imposto le proprie condizioni per quanto riguarda la tecnologia di connessione, i costi del traffico traffico, così come sul branding e sul marketing... credo sia benissimo capace di farlo in europa col gestore rosso, che non è rosso perchè bolscevico, ma è rosso perchè si gonfia e sbuffa a calare le brache ma teme di perderci l'affarone ghiotto.

zephyr83
04-06-2007, 19:04
si ma qui sn 500 euro ma SIM LOCK!!! E contratto di 2 anni!!!!

^TiGeRShArK^
04-06-2007, 19:17
a nicgalla #71:

più che altro agli americani ne restano pochi di posti dover andersene in vacanza col cuore in pace e il culo al sicuro... se poi si parla di posti con mare e sole, allora ne restano circa 2-3 di nazioni.

comunque l'iphone è 'na figata. altro che smartphone symbian pocket piccì pocket coffee qwerty qzerty trulli trulla...

il bello credo sarà verificare con le proprie pupille ed i propri polpastrelli che non si tratta di quale chip ci sia o di quale tecnologia piffera dell'ultima ora ci abbiano ficcato dentro per farlo lavorare... si tratta di vedere come ci cambia le cose in relazione a quello che giò abbiamo e facciamo. tutto qui. è il lavoro di apple, in fin dei conti.

scusa...
mi sfugge cosa ci fai tu normalmente con un TELEFONO.
Per me i symbian per quello ke fanno vanno benissimo senza multi-touch e menate varie.
E non oso pensare alla fragilità di questo telefono... abituato a cell praticamente indistruttibili se prendessi 'sto coso dubito ke mi durerebbe 10 giorni :asd:

Bulfio
04-06-2007, 19:52
Io mi trovo benissimo con nokia&symbian, ormai uso solo questa coppia da anni.
Due cose però devo dire di questo ambiente:
1.lento come la morte
2. Manca un VERO lettore mp3 che sia almeno decente

Quindi, secondo me, i margini di miglioramento ci sono e sono ampi. E se questo iPhone è la giusta spinta per darsi una mossa in questo senso, beh, ben venga!!
Perchè, se dobbiamo paragonare il mio 6680 con realplayer e il lettore dell'iphone...purtroppo il confronto è impietoso.

PhirePhil
04-06-2007, 20:09
va inoltre considerato il fattore ricezione del segnale... Vodafone ha ripetitori nokia, 3 li ha sony ericsonn, l'unica su cui non farà differenza sarà tim che essendo italiana ha fatto contenti tutti i produttori ed a quanto ho sentito scontentato i clienti (almeno quelli passati da vodafone a tim che lamentano cadute di linea passando da una cella all'altra, ovvero da un produttore di celle all'altro)... non lo so... non credo che chi fa telefoni da anni sia stupido e questi invece siano i salvatori del mondo... forse se nessuno ha mai fatto un telefono così c'è un motivo... vedremo quando arriverà in Italia (se non sbaglio la data non è neanche stata ipotizzata)

The_misterious
04-06-2007, 21:07
nn so voi ma da usare come telefono penso sarà scomodissimo! Nn è tanto piccolo da poterlo mettere in tasca facilmente, nn ha la tastiera quindi inviare sms nn sarà comodissimo! Inoltre è un "mezzo smartphone" perché nn si possono installare applicazioni di terze parti, verrà venduto sim-locket cn vincolo di 2 anni (come fa la 3). Come telefono avrà sicuramente poco successo, IMHO, ma come oggetto di culto o di moda molto probabilmente avrà un gran successo come tanti altri prodotti apple
pochi giorni fà mi sembra è stato ufficializzato da Jobs che si possono installare le applicazioni che si vuole..

zephyr83
04-06-2007, 22:04
pochi giorni fà mi sembra è stato ufficializzato da Jobs che si possono installare le applicazioni che si vuole..
ha detto in futuro.....quindi per il primo (e forse anche secondo) iphone nisba!! Nn esiste alcun kit di sviluppo!!!!!

norp74
04-06-2007, 22:07
non è UMTS

norp74
04-06-2007, 22:09
ha detto in futuro.....quindi per il primo (e forse anche secondo) iphone nisba!! Nn esiste alcun kit di sviluppo!!!!!

mi risulta che abbia una versione modificata di osx; quindi non credo avrà tutti questi problemi per un supporto applicativi a breve

^TiGeRShArK^
04-06-2007, 22:15
mi risulta che abbia una versione modificata di osx; quindi non credo avrà tutti questi problemi per un supporto applicativi a breve

se è vero quello ke dice mjordan ke non supporta nè i profilo CDC nè quello CLDC la ved km una mazzata sulle palle..
io mi sono comprato il cell nuovo anke x poter usare la VM aggiornata alla 3rd edition...e questo non supporta affatto java :mbe:
inutile ricordare quanti siano gli applicativi sviluppati in java :p
poi se lo supporta ben venga.. un difetto in meno :D

DTM
05-06-2007, 01:31
Paragonare l'iPhone all'N95... è una bestemmia bella e buona, non scherziamo per favore ;)

Come del resto l'iPhone non è affatto uno smartphone, ma un semplice cameraphone...l'OSX Mobile sarà chiamato tale ma di OS in senso stretto non ha una mazza, gli unici applicativi installabili saranno i J2ME. Non parliamo poi dell'assenza dell'ormai "semplice" UMTS, quando la concorrenza (e non parlo solo di Nokia) ha già superato lo step dell'HSDPA e si prepara ad andare oltre (Wi-Max e co).

Per favore, vabbè che quando si parla di Apple luccica tutto...ma i telefoni lasciamoli a chi li sa fare. ;)

P.S. Nonostante tutto ciò, venderà ugualmente un botto...le "i" contano.

eltalpa
05-06-2007, 08:43
Come del resto l'iPhone non è affatto uno smartphone, ma un semplice cameraphone...l'OSX Mobile sarà chiamato tale ma di OS in senso stretto non ha una mazza, gli unici applicativi installabili saranno i J2ME.
Stando alle dichiarazioni (per quanto queste possano valere) si parlava di piena programmabilità. La chiave di volta sarà tutta quì: Symbian è MOLTO difficile da programmare, con tempi di sviluppo impensabili anche per le applicazioni più semplici. Se l'iphone si rivelerà una piattaforma più valida, colmare il gap in fatto di software sarà questione di poco tempo.

corbe155
05-06-2007, 19:24
Mio fratello va' in america a luglio...

Se me ne prendesse uno funzionerebbe qui in italia?

^TiGeRShArK^
05-06-2007, 19:53
NOOOOooooOOOOO! :p

Nexurgi
05-06-2007, 22:01
Relase in Europa? Settembre...Natale? :rolleyes:

Ser21
05-06-2007, 22:50
Bel cellulare,costa tanto.Buon compromesso per una fascia di persone medie alte che vorrano incorporare lettore musicale e telefono cellulare.
Secondo me state perdendo di vista la questione a livello di vendita.Oramai tutti abbiamo cellulare e lettore mp3.La vera mossa di apple è farne uno unito,bello e semplice,stile apple.
Il fatto secondo me fulcro dell'iphone è che apple voleva farlo ultraaaaaaa sborone (tempi di sviluppo prestorici) ma è stata fregata dalla altre case che si stavano gia iniziando a mangiare il mercato con smartphone e lettori incorporati (gli svedesi).
Per recuperare terreno ha fatto le solite trovate americane di pompare tutto,farlo BELLISSIMO come estetica e far risaltare alcune innovazioni,normali,come fulcro della teconologia moderna. :asd:
Detto questo,io lo compro.Per l'unico motivo per cui venderà un botto: è un due in uno irrinunciabile.

diabolik1981
06-06-2007, 08:24
Detto questo,io lo compro.Per l'unico motivo per cui venderà un botto: è un due in uno irrinunciabile.

Visto il costo io punto un HTC P3600 che è un 4 in 1 irrinunciabile, come anche il Nokia n95