PDA

View Full Version : Router G604T e Modem Alice Ethernet

snakko
04-06-2007, 11:29
Salve a tutti! :cool: Allora, iniziamo un po' dicendo che sto router (DLINK G604T aggiornato alla versione 2.ciapilu) è da mesi che sto pensando di cambiarlo per i seguenti motivi:
- perde la connessione alla portante
- cade sporadicamente la wifi per poi riconnettersi poco dopo
- a mio avviso viene troppo influenzato dai temporali

Detto ciò, avendo il modem dell'alice che rulla perfettamente, ho deciso di collegarli insieme per avere una connessione ad Internet WIFI per il portatile, nell'attesa di comprare magari un Netgear, riuscendoci...però lasciando tutto in DHCP succede che, in pratica, devo fare il login tramite il PC e quindi solo quel PC andrà in rete...e quindi che diamine di rete è se Internet non me la metti in sharing? Il bello è che se (da Windows perché su Linux è come prima) vado su 192.168.1.1, con il modem ethernet connesso ovviamente, non mi vede più la pagina del router, bensì quella del modem telecom rossa, grigia e bianca! Quindi se dovessi fare dei settaggi sul router per far loggare il modem Alice, che però non ho trovato in giro per la rete, dovrei staccare il modem stesso! Avete dei suggerimenti su cosa mi conviene fare? Se comprassi un Netgear andrei sul sicuro? Sono stufo di aver problemi!

Grazie e scusate se vi trasmetto amarezza :muro: ...spero di esser stato abbastanza chiaro nella confusione :P