gnd80
04-06-2007, 10:59
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio sui due NB sopra.
In sostanza dovrei prendere un portatile per produttività personale (office prevalentemente), navigazione internet e poco più per un mio amico. Il gioco non è tra le priorità, anche se ovviamente una partita a qualche gioco, non troppo impegnativo di grafica ovviamente, non è assolutamente da escludere.
Ho già un portatile hp per lavoro che mi da ottime soddisfazioni, robusto e lesto (nc6400) per cui la marca mi ha convinto. Anche asus però mi ispira fiducia con i portatili. Insomma:
HP
Pro
marca conosciuta
ottima dotazione
cpu santarosa
leggero
costo ca. 1000 euro
Contro
grafica affidata al x3100 intel
non dx10, quindi possibili intoppi con futura adozione di aero
ASUS
Pro
design più accativante
cpu santarosa
nvidia 8400m g (dx10)
leggero
borsa compresa nel prezzo
Contro
marca buona, ma non conosciuta personalmente
possibile maggior consumo e quindi minor durata batterie causa vga più potente
costo ca. 1200 euro
In sostanza il cruccio è legato alla vga: alla fine è meglio dell'integrata intel, comunque considerato che il giocarci sarebbe un di più e che è la base base base dell'offerta nvidia... non vorrei ritrovarmi con una scheda appena più potente della intel, che mi consuma di più, ma che nella sostanza non mi permette di fare niente di più...
Help...
Grazie in anticipo, ciao
vorrei un consiglio sui due NB sopra.
In sostanza dovrei prendere un portatile per produttività personale (office prevalentemente), navigazione internet e poco più per un mio amico. Il gioco non è tra le priorità, anche se ovviamente una partita a qualche gioco, non troppo impegnativo di grafica ovviamente, non è assolutamente da escludere.
Ho già un portatile hp per lavoro che mi da ottime soddisfazioni, robusto e lesto (nc6400) per cui la marca mi ha convinto. Anche asus però mi ispira fiducia con i portatili. Insomma:
HP
Pro
marca conosciuta
ottima dotazione
cpu santarosa
leggero
costo ca. 1000 euro
Contro
grafica affidata al x3100 intel
non dx10, quindi possibili intoppi con futura adozione di aero
ASUS
Pro
design più accativante
cpu santarosa
nvidia 8400m g (dx10)
leggero
borsa compresa nel prezzo
Contro
marca buona, ma non conosciuta personalmente
possibile maggior consumo e quindi minor durata batterie causa vga più potente
costo ca. 1200 euro
In sostanza il cruccio è legato alla vga: alla fine è meglio dell'integrata intel, comunque considerato che il giocarci sarebbe un di più e che è la base base base dell'offerta nvidia... non vorrei ritrovarmi con una scheda appena più potente della intel, che mi consuma di più, ma che nella sostanza non mi permette di fare niente di più...
Help...
Grazie in anticipo, ciao