View Full Version : INFO sul prezzo
socialscalator
04-06-2007, 10:32
Secondo voi, il prezzo di Windows VISTA verrà abbassato in futuro?
Parlo della versione RETAIL.
Ciao e grazie ;)
Pandrin2006
04-06-2007, 15:28
Dovevi approfittare dell'offerta iniziale: chi ordinava Windows Vista entro il 28 gennaio aveva uno sconto del 10% e gli consegnavano a casa Windows Vista entro le ore 10:00 del 30 gennaio e senza nemmeno pagare spese di spedizione (per esempio Mediaworld).
Per esempio la Home Premium Full DVD ITA Retail la pagavi 323 Euro iva inclusa anzichè 359 Euro.
socialscalator
04-06-2007, 15:33
Non sapevo di questa cosa... :fagiano:
Anyway... calerà mai il prezzo?
Portocala
04-06-2007, 15:38
tutte le cose calano.
essendo appena uscito non scenderà cosi in fretta.
è una cosa che se ti serve la prendi al volo, altrimenti aspetti.
Pandrin2006
04-06-2007, 15:40
Se cala, calerà di poche decine di euro, non di più e non subito
socialscalator
04-06-2007, 16:07
tutte le cose calano.
essendo appena uscito non scenderà cosi in fretta.
è una cosa che se ti serve la prendi al volo, altrimenti aspetti.
Vista mi servira esclusivamente per giocare, per questo voglio aspettare un eventuale calo dei prezzi.
Attenderò fino a dicembre.
A me non sembra che il prezzo di xp sia calato nel tempo e neanche del 2000 e neanche di Nt4
socialscalator
04-06-2007, 19:46
A me non sembra che il prezzo di xp sia calato nel tempo e neanche del 2000 e neanche di Nt4
ecco, è questo che volevo sapere.
Mi basta una conferma e mi compro Vista domani :D
La Home premium upgrade educational costa 99 euro.
Dalle mie parti (provincia di Cuneo) sei quasi obbligato a prendere quella, visto che nei negozi praticamente non si trovano altre versioni, se non su ordinazione.
Nei negozi online trovi tutte le versioni di vista che vuoi a volte anche a prezzo un po' scontato.
ecco, è questo che volevo sapere.
Mi basta una conferma e mi compro Vista domani :D
Si c'è da dire però che almeno a quanto ho notato io ci sono divergenze di prezzo per le versioni di vista a volte anche sostanziose nei vari negozi online, a quanto ne so dovrebbe essere venduto allo stesso prezzo fisso ovunque come è avvenutoper le versioni precedenti di windows ma questa volta stanamente questa regola non si è verificata vera.
socialscalator
05-06-2007, 09:52
Fanno cosi anche per le console.
La Home premium upgrade educational costa 99 euro.
Non potyrei mai comprarmi una Oem da quanto letto.
Bisogna fare un installazione 2 volte per poter attivare il tutto... sono pazzi. :stordita:
minneapolis
05-06-2007, 10:48
Non potyrei mai comprarmi una Oem da quanto letto.
Bisogna fare un installazione 2 volte per poter attivare il tutto... sono pazzi. :stordita:
Stai confondendo la versione OEM con la versione upgrade
socialscalator
05-06-2007, 10:57
ah... su VISTA c'è differenza?
La versione upgrade richiede 2 installazioni, mentre quella OEM no?
Non richiede due installazioni obbligatorie...se opti per agiornare da xp...basta una.
La OEM in TEORIA e MOLTI non la vendono, è destinata a chi ha acquista un PC FULL, visto che si sposa con i componenti HW ein teoria non può essere riattivata se cambi molti componenti HW;)
minneapolis
05-06-2007, 11:25
ah... su VISTA c'è differenza?
La versione upgrade richiede 2 installazioni, mentre quella OEM no?
Su Vista non c'e' nessuna differenza, le versioni OEM e upgrade hanno lo stesso significato su Vista, su Xp, su Windows 98, eccetera.
L'unica cosa che e' cambiata rispetto alle precedenti versioni di Windows e' che la versione upgrade, per essere installata, deve trovare un sistema operativo gia' presente sul computer. In passato era possibile eseguire un'installazione ex novo della versione aggiornamento, bastava "dimostrare" (inserendo il cd di una versione precedente di Windows dentro il lettore) di possedere un sistema operativo da aggiornare.
minneapolis
05-06-2007, 11:45
Non richiede due installazioni obbligatorie...se opti per agiornare da xp...basta una.
Dal discorso che stava facendo socialscalator, pero', ho capito che la sua intenzione era quella di installare una versione upgrade SENZA avere nessun Windows gia' installato.... in pratica il vecchio e caro "formatto e reinstallo".
In questo caso (a meno di trucchi dell'ultimo minuto) non c'e' verso di evitare le due installazioni Vista + Vista o Xp + Vista.
Dal discorso che stava facendo socialscalator, pero', ho capito che la sua intenzione era quella di installare una versione upgrade SENZA avere nessun Windows gia' installato.... in pratica il vecchio e caro "formatto e reinstallo".
In questo caso (a meno di trucchi dell'ultimo minuto) non c'e' verso di evitare le due installazioni Vista + Vista o Xp + Vista.
EDITONE....:stordita: :fagiano: ..o comunque ha 30 gg di tempo, può fare il primo e poi aspettare qualche gg e upgradare la medesima, inserendo il seriale;)
socialscalator
05-06-2007, 13:08
ah bè, se ci sono dei trucchi che baipassano questa doppia installazione ti prego di mandarmi un pm con qualche guida, grazie :D
Su Vista non c'e' nessuna differenza, le versioni OEM e upgrade hanno lo stesso significato su Vista, su Xp, su Windows 98, eccetera.
non ricordavo ci fossero le versione "upgrade" anche per XP, o almeno.. non ne avevo mai sentito parlare ;)
in pratica il vecchio e caro "formatto e reinstallo".
Esatto, essendo uno smanettone di software mi capita di formattare 1 volta ogni 2/3 mesetti.
Non potrei proprio perdere pomeriggi interi per dei format doppi. :D
ah bè, se ci sono dei trucchi che baipassano questa doppia installazione ti prego di mandarmi un pm con qualche guida, grazie :D
lasciam perdere...
non ricordavo ci fossero le versione "upgrade" anche per XP, o almeno.. non ne avevo mai sentito parlare ;)
Esatto, essendo uno smanettone di software mi capita di formattare 1 volta ogni 2/3 mesetti.
Non potrei proprio perdere pomeriggi interi per dei format doppi. :D
Comprati Acronis True image 50 € installi la prima volta (2 volte di fila), attivi, ti crei l'immagine a sistema appena lindo e pulito e via.;)
minneapolis
05-06-2007, 13:26
Comprati Acronis True image 50 € installi la prima volta (2 volte di fila), attivi, ti crei l'immagine a sistema appena lindo e pulito e via.;)
Senza dubbio questa e' la soluzione migliore :)
innominato5090
05-06-2007, 13:57
o (non uccidetemi) ti dai all'"allevamento asini" (capito???? :D :D :D)
socialscalator
05-06-2007, 14:46
ah, ho capito.
L'unico modo per evitare la doppia installazione è Emule :rolleyes:
ah, ho capito.
L'unico modo per evitare la doppia installazione è Emule :rolleyes:
No...;)
E' un metodo che la stessa Microsoft aveva sbandierato...si tratta di modificare alcune chiavi di registro poco prima della scadenza dei 30 gg....googla...;)
socialscalator
05-06-2007, 15:02
No...;)
E' un metodo che la stessa Microsoft aveva sbandierato...si tratta di modificare alcune chiavi di registro poco prima della scadenza dei 30 gg....googla...;)
Se ho ben capito, a questo punto è stupido comprare una versione RETAIL di VISTA, basta una versione upgrade + trucchetto da te elencato.
Non potrei proprio perdere pomeriggi interi per dei format doppi.
Guarda che non devi fare due installazioni ogni volta.
Se installi su un hd vuoto allora sì, altrimenti quando vuoi formattare basta che lanci la procedura da sistema avviato.
socialscalator
06-06-2007, 11:34
Guarda che non devi fare due installazioni ogni volta.
Se installi su un hd vuoto allora sì, altrimenti quando vuoi formattare basta che lanci la procedura da sistema avviato.
Quindi le 2 installazioni sono vincolanti solo la prima volta...
Domandina... ma se dal mulo scarico Vista Home premium e poi inserisco il codice OEM acquistato regolarmente (stessa versione), funziona? (come facevo su XP)
Teoricamente dovrebbe funzionare.
L'unico problema è che delle versioni del mulo non c'è molto da fidarsi, rischi di trovarti delle schifezze.
La cosa migliore è trovare qualcuno che ti faccia la copia di un cd originale.
Venice39
06-06-2007, 12:04
Secondo voi, il prezzo di Windows VISTA verrà abbassato in futuro?
Parlo della versione RETAIL.
Ciao e grazie ;)
Il prezzo della versione retail in scatolo credo che non scenderanno per un bel pezzo, la cosa migliore a questo punto e comprarsi una bella licenza oem metti di windows vista home basic (90 euro), oppure di windows home premium (120 euro), e contestualmente un pezzo hardware.(tipo disco fisso, scheda video ecc ecc).
Siccome e una oem, ha le attivazioni calibrate (max 5 attivazioni sul web, poi a discrezione di microsoft al telefono), per cui la cosa migliore e fare l'anytime upgrade. direttamente dal web, e con una carta di credito, anche quelle ricaricabili tipo poste pay sono accettate.
Grosso modo i prezzi sono questi
Sistema operativo installato: Windows vista home basic
Upgrade a windows vista home premium 103 euro
upgrade a windows vista ultimate 260 euro
Sistema operativo installato: windows vista home premium
Upgrade a windows ultimate 200 euro
Prezzi gia iva inclusa, e la licenza upgradata non e piu oem ma e retail, per cui puoi smanettarci fin che vuoi e non ci sono limiti nelle attivazioni, in piu 3 mesi di supporto microsoft dalla prima attivazione.
Rispetto ai 600 e passa euro all'ultimate in scatolo..... mi pare che non si tanto male come offerta.
Venice
socialscalator
07-06-2007, 09:57
Venice ma sei sicuro?
Sarebbe fantastica come cosa... :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.