View Full Version : ·.·´¯`[Ludoteca]Il club degli scacchi´¯`·.·
A me piace giocarci e a voi? :O
Nevermind
04-06-2007, 10:05
Pure a me piaceva molto giocarci ma è da anni che non ci facevo più una partita :muro: ....figurati che l'altro ieri ho provato gli scacchi di windows vista e ho fatto fatica a vincere a difficoltà segaiolo :stordita: :stordita:
eh pure io ci gioco poco ultimamente... sia per mancanza di tempo che per mancanza di (degni :asd:) avversari.
purtroppo i giovani d'oggi non sanno piu apprezzare la pazienza, la meditazione, l'arguzia necessarie in questo gioco. :O :O
Facciamo una partita in rete che ti straccio. :O :mc:
Brightblade
04-06-2007, 10:35
Ci giocavo abbastanza nei primi anni delle superiori, (avevo pure su pc un giochino, mi sembra Master Chess, con pedine animate, bellino) poi via via col tempo ci ho giocato sempre meno.
Ieri in una delle vie limitrofe a piazza Duomo a Milano c'erano 2 tavolate piene di gente di tutte le eta' che si sfidavano agli scacchi, ma non mi sono informato su cosa fosse xche' quando li ho visti ero sulla strada del ritorno a casa.
Nevermind
04-06-2007, 11:20
eh pure io ci gioco poco ultimamente... sia per mancanza di tempo che per mancanza di (degni :asd:) avversari.
purtroppo i giovani d'oggi non sanno piu apprezzare la pazienza, la meditazione, l'arguzia necessarie in questo gioco. :O :O
IO tempo fa cercai di spiegare alla mia ragazza gli scacchi (su sua richiesta)......mi sono arreso dopo neppure 10 minuti :D :D
Facciamo una partita in rete che ti straccio. :O :mc:
quando vuoi. :O :sofico:
IO tempo fa cercai di spiegare alla mia ragazza gli scacchi (su sua richiesta)......mi sono arreso dopo neppure 10 minuti :D :D
taci... :asd:
io le ho insegnato a giocare e mi ha battuto dopo 2 partite. :doh: :stordita:
A me piace un sacco ma sono piuttosto scarsino, però mi piacerebbe fare qualche partitina online ogni tanto:)
Nevermind
04-06-2007, 14:04
quando vuoi. :O :sofico:
taci... :asd:
io le ho insegnato a giocare e mi ha battuto dopo 2 partite. :doh: :stordita:
Lei invece mi ha insegnato otello e dopo 2 partite ho cominciato a stracciarla....e ovviamente la pigliavo in giro :asd: quindi sapendo che giocavo a scacchi mi fa insegnami così poi ti umilio anch'io.... :D :D :D
Cmq certi giochi dove bisogna riflettere molto IMHO non sono proprio fatti per e donne :asd:
Kharonte85
04-06-2007, 14:07
Eccomi :O
Sono (o ero :stordita: ) un discreto giocatore...alle superiori vinsi un torneo di scacchi...:winner: :asd:
Pero' è parecchio che non gioco...principalmente perche' non avevo avversari validi fra la cerchia di amici e conoscenti e non avevo voglia di iscrivermi a circoli scacchisti ecc...:)
http://www.libreriauniversitaria.it/data/images/BIT/202/9788811682028g.jpg
Se non lo avete mai fatto consiglio di leggerlo, a me è piaciuto molto...:)
Siddhartha
04-06-2007, 14:27
anche io adoro giocare e per qualche tempo ho perfino studiato dai libri ma non gioco da vari anni!!!
i giochi sul pc non mi piacciono per nulla: ne ho provati tanti ma sulla scacchiera virtuale non riesco a giocare!!! io i pezzi devo toccarli!!!!
edoardovendrami
04-06-2007, 16:10
Adoro gli scacchi ma non ho molto tempo, mi piace giocare per poi analizzare le partite.
Per fare questo ho installato nel mio pc alcuni software tipo: fritz 10, shredder 10, chessmaster 10, chessbase 9, CT-Art3, rybka 2.3, deep junior 10, il power e megadatabase 2007, e ancora un centinaio di libri.
Ho anche una foto con Kasparov.
Adoro gli scacchi ma non ho molto tempo, mi piace giocare per poi analizzare le partite.
Per fare questo ho installato nel mio pc alcuni software tipo: fritz 10, shredder 10, chessmaster 10, chessbase 9, CT-Art3, rybka 2.3, deep junior 10, il power e megadatabase 2007, e ancora un centinaio di libri.
atz ma sei un pro:mbe:
Siddhartha
04-06-2007, 16:38
anche io ho fritz (che secondo me è il migliore) e chessmaster!!! ma è proprio + forte di meeeeeeee: non riesco a giocare al computer :muro:
ma volete mettere il poter gironzolare nervosamente intorno alla scacchiera mentre si pensa a come uscire da sotto uno scacco??? :sofico:
ma volete mettere il poter gironzolare nervosamente intorno alla scacchiera mentre si pensa a come uscire da sotto uno scacco??? :sofico:
e buttare all'aria le pedine quando perdi? :stordita: :asd:
Siddhartha
04-06-2007, 16:52
e buttare all'aria le pedine quando perdi? :stordita: :asd:
questo mai!!! siamo pur sempre dei signori!!!! :O
paditora
04-06-2007, 18:05
Ci giocavo abbastanza nei primi anni delle superiori, (avevo pure su pc un giochino, mi sembra Master Chess, con pedine animate, bellino) poi via via col tempo ci ho giocato sempre meno.
Era Battle Chess.
Pure io ci giocavo ma ero una schiappa :cry:
Questo giusto?
http://www.amigames.it/giochi/battle_chess_files/image002.gif
bellissimo quello !! l'avevo sul 486 :cry:
Siddhartha
04-06-2007, 18:11
cosa mi hai ricordato!!!!!!! ci giocavo sull'amiga600!!!!!!!!!!!!!!
miticooooooooooooooooo :eek:
paditora
04-06-2007, 18:12
se cerchi per il web si trova. :p
anzi spe vediamo se trovo un link per scaricarlo
http://www.abandonia.com/games/it/308/BattleChessforWindows.htm
Idem, ci giocavo col 486 con 4mega di ram:cool:
Brightblade
04-06-2007, 18:25
Era Battle Chess.
Pure io ci giocavo ma ero una schiappa :cry:
Questo giusto?
http://www.amigames.it/giochi/battle_chess_files/image002.gif
Esattamente, se nn ricordo male addirittura ci giocavo su un 286 con 640k di ram e HDD da 20MB o giu' di li :stordita:
Devo avere ancora in giro il floppy da 5 1/4 con su BC...solo che non ho piu' nessun lettore di floppy che sia in grado di leggerlo :D
paditora
04-06-2007, 18:27
se cerchi per il web si trova. :p
anzi spe vediamo se trovo un link per scaricarlo
http://www.abandonia.com/games/it/308/BattleChessforWindows.htm
ci sto giocando :D
azz ma non riesco a mettere il suono :cry:
come devo fare?
mi da sto errore
Brightblade
04-06-2007, 18:29
ci sto giocando :D
azz ma non riesco a mettere il suono :cry:
come devo fare?
mi da sto errore
Sorry, al momento non ho tempo di testarlo...comunque mitica la torre che prende sembianze umane e piglia a cartoni stile Bud Spencer le altre pedine :D Era anche abbastanza cruento per il genere :sofico:
paditora
04-06-2007, 18:34
Sorry, al momento non ho tempo di testarlo...comunque mitica la torre che prende sembianze umane e piglia a cartoni stile Bud Spencer le altre pedine :D Era anche abbastanza cruento per il genere :sofico:
lol vero :D
tirava i pugni in testa ai pedoni.
Kharonte85
04-06-2007, 18:42
Bellissimo quel gioco...storico :ave:
Mi ricordo:
Torre che mangia la Regina: :asd:
Torre Vs Torre: Spettacolare
Brightblade
04-06-2007, 18:47
lol vero :D
tirava i pugni in testa ai pedoni.
:asd:
Pugno a martello dritto in fronte e i pedoni diventavano un foglio di carta.
Torre che mangia la Regina: :asd:
Questa me l'ero scordata....priceless :D
Per me il gioco degli scacchi è IL gioco!
prima ci giocavo spessissimo, online e "live", ma ora purtroppo il tempo scarseggia..:(
peccato che qui in Italia non ci sia una cultura scacchistica diffusa come in altri paesi; ricordo ad Amsterdam una piazza dedicata a Max Euwe (famoso campione olandese di scacchi) dove c'era una scacchiera enorme disegnata per terra, con pedoni e pezzi alti + o - 50 cm e due gruppi di persone che si formavano spontaneamente e che si sfidavano mentre bevevano birra e fumavano hascish :cool: .....bellissimo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.