PDA

View Full Version : Dubbi su effettiva disattivazione Libero

@nta
04-06-2007, 09:57
Come da contratto ho effettuato la disdetta del mio contratto libero adsl flat con preavviso di 60 giorni.
scaduto il contratto mi è stata tolta la possibilità di connettermi, anche se il modem mi rileva ugualmente la linea.
Ho chamato l'assistenza di libero e mi hanno detto che amministrativamente da ieri non sono più un loro cliente, solo che per staccare la portante ci vorranno ancora una ventina di giorni (considerate che io la disdetta l'ho inviata molto prima dei 60 giorni, per molto prima intendo molti mesi prima :) )
Oggi ho sottoscritto un nuovo contratto con Tiscali, dove mi è stato chiesto se già era attivo un servizio ADSL, io ho risposto di NO.
Ho sbagliato ???
La portante ancora attiva di Libero mi creerà problemi ???
Qualcuno ci è già passato ???
quanto tempo dovrò aspettare per avere di nuova la linea ADSL ???
:help:

Grazie.

Gabriyzf
04-06-2007, 10:26
prima che ti attivino una nuova adsl devi attendere che il vecchio operatore ti stacchi la portante.
a me libero ci ha messo una ventina di giorni dal termine del contratto

@nta
04-06-2007, 10:31
ma di questo debbo avvisare Tiscali ???

Paolo1982
04-06-2007, 17:23
ti conviene avvertire tiscali dato che gli hai detto di non avere attivo nessun servizio adsl sulla tua linea

@nta
06-06-2007, 08:25
Ho contattato Tiscali, il quale mi ha consigliato di verificare tramite un numero verde di telecom se sulla mia linea è presente un servizio ADSL o meno.
Dalla verifica non risulta alcun servizio ADSL, invece sul sito di tiscali, nei dettagli del mio abbonamento, viene riportato:
"La presenza di un altro servizio adsl sulla tua linea telefonica impedisce l'attivazione della tua Tiscali ADSL. Per attivare Tiscali ADSL, è necessario disdire immediatamente l'abbonamento con il tuo precedente gestore.", e mi si invita a disdire l'abbonamento. A chi debbo dare retta :help: , io la disdetta l'ho già fatta, perchè debbo rifarla??