PDA

View Full Version : Problema Accensione

Wesker
04-06-2007, 10:53
Salve a tutti

Avrei un problema con il pc.

Fino a qualche giorno fa tutto funzionava da dio, poi un bel giorno, mettendo in Standby il mio pc tramite il tasto sulla tastiera, invece che entrare in standby il PC si riavviava. Ripetendo il test per diverse volte, nella maggior parte delle occasioni il problema si ripeteva, poche altre volte tutto funzionava.
Per paura di perdere i dati ho tentato di trasferirli via cavo di rete sul portatile, ma, non appena inserisco il cavo nel portatile il desktop si riavvia, continuando a riavviarsi fino a quando il cavo non viene disinserito. Aggiungo che il PC è sempre connesso con cavo di rete all'Hag di fastweb (tranne quando devo trasferire i file, ovviamente).

Poco tempo dopo ho aperto il pc per vedere se qualche cavo era staccato. Risultato? Il pc non si accendeva più... Prendendo a manate il case (intendo proprio colpendolo con la mano) è ripartito e pure lo standby SEMBRA rifunzionare (non la scheda di rete). A volte, però, fa fatica a partire (me ne accorgo perchè il led del case lampeggia mentre dovrebbe stare acceso sempre non appena premuto il tasto d'accensione).

In 3 anni ho cambiato già 3 alimentatori...

il menne
04-06-2007, 11:24
:eek: E'ripartito prendendolo a manate?????

Questa pratica riparatoria è quantomeno dubbia.... però lascia intendere che potrebbe esserci un problema di connessioni o di falsi contatti mobo-case... il mio consiglio è di evitare pratiche di percuotimento del pc che in genere portano solo a danni, e invece smontarlo e verificare connessioni, cablaggi, e esistenza di falsi contatti, in primis. ;)

Wesker
05-06-2007, 11:12
No ho mai avuto problemi.

Inoltre il problema della scheda di rete?

il menne
05-06-2007, 11:17
No ho mai avuto problemi.

Inoltre il problema della scheda di rete?

Forse è stato un suo malfunzionamento a mandare in tilt il sistema...:mbe:

Se è pci prova a toglierla e vedere di provarla su un altro pc o cambiarla di slot... se è integrata prova a disabilitarla e poi riabilitarla, magri reinstallando i driver, e guarda se la vede.... comunque occhio a eventuali falsi contatti. ;)