View Full Version : [PR] - Componentistica PC portatile HP ZD 7395 ea
Sto aiutando un caro amico a vendere intero o a pezzi singoli il suo ex portatile un HP zd7395ea.
Il pc manifesta un problema hardware alla sezione video (fx go 5700 128mb).
Si avvia solo in modalità provvisoria e il video presenta, nelle schermate di solo testo (tipo DOS), evidenti bande verticali blu (che non compromettono tuttavia la leggibilità dei testi).
L'avvio in modalità "normale" viene interrotto da una schermata blu che segnala lo spegnimento per problemi hardware.
Tutto il resto funziona. In sostanza, a parte la mb (che include la scheda video secondo noi fallata), i seguenti componenti sono in ottimo stato
1- CPU Intel P4 3.4 GHz;
2- 512 + 512 Mb RAM DDR 333 SODIMM;
3- HD 100 Gb 4200 rpm 2.5";
4- schermo 17" true brite 16:9 1440x900;
5- unità ottica di lettura/masterizzazione DVD "slim"
6- tutte le altre "componenti del sistema" (ad esempio schedine modem, net, wi-fi, lettore di smart card etc) funzionanti.
7- tutte le plastiche del PC sono in buono stato.
Per i prezzi non ne abbiamo idea, eventualmente proponete voi, onestamente, cosa potete eventualmente darci.
PS: la riparazione del PC presso Hp ha un costo di € 367,00 i.e. Secondo voi conviene farla o è meglio "smembrare" il portatile e venderlo a pezzi? Nota: quando funzionava era veramente un ottimo PC (veloce, stabile e soprattutto bellissimo).
Silvia (e Diego)
Interessato a:
1- CPU Intel P4 3.4 GHz;
Pero' vorrei conoscere i prezzi singoli e le caratteristiche esatte
Grazie
Dicci tu noi non ne abbiamo idea.
Fai un'offerta "onesta".
Ciao
P4 HT 3400 200*17 FPGA 775
RAM DDR SODIMM (per portatili) 333 MHz (SDRAM)
Questa sera a casa apro il case e vi do marca e modello di tutti i componenti.
Ciao
Silvia
lascio per la cpu e mi metto in coda anche per l'HD
Ti invio pvt
Coda per tutto il notebook. Prezzo?
Prezzo per tutto il notebook?
Diego (non è un'esperto informatico...) ha speso due anni fa circa 2000 EURO per un PC di fascia alta (è un desktop replacement a tutti gli effetti).
Io sono più pragmatica, anche se non ho idea di quanto tale PC (semirotto)può valere...
Diego ora si trova con un gran bel portatile ma che non va...
Non so se si possono trovare le MB di tale portatile, in ogni caso, ripeto la riparazione presso HP costa Euro 367+iva.
Provo però a ragionare, forse sbagliando, in questo modo:
supponiamo che tale PC se funzionante possa valere circa 800 Euro i.e.. Se tolgo i 367 della riparazione ottengo 433 Euro i.e.
Non pretendo l'iva ma secondo me 450 Euro potrebbero andare.
Il PC non è totalmente fuso (tant'è che la modalità provvisoria funziona). Inoltre (a parte la scatola di imballo) Diego ha tutti i cavetti A/V e i CD originali.
Guardate, siamo indecisi se ripararlo o meno, poichè effettivamente è un gran bel PC.
RIPETO PERO' CHE NON SIAMO ESPERTI (PUO' ESSERE CHE ABBIAMO PRETESE ASSURDE) E SE AVETE CONTROPROPOSTE FATELE PURE.
Ciao
Mi metto in coda per le ram e il masterizzatore slim!
Vorrei cmq avvisarti che questo portatilo ORA e NUOVO costa 700€ (583€ +iva)! Non funzionante (o perlomeno con circa 440€ da spenderci) non penso valga quanto hai chiesto!
La mia è solo un opinione, non sono interessato cmq...;)
Se costa 700 € a 300 si può fare...
non vogliamo imbrogliare nessuno ma nemmeno essere "fregati" noi...
Se qualcuna ha una vaga idea di quanto possa valere ce lo dica pure.
In giro per il web io non l'ho ancora visto a 700 € (è sempre intorno ai 1000€...), ma se è come dite voi siamo pronti ad accontentarci del giusto prezzo...
Silvia e Diego
caurusapulus
04-06-2007, 21:07
coda hard disk e ram (tutte e due) spedite.
dimmi il prezzo
edit: rimango in attesa della marca delle ram (magari prendi il codice ;) ) e dell'hard disk (magari il codice anche di questo ;) )
Ero in coda per l'hard disk oggi, hai riaperto un thread senza inserire il prezzo :rolleyes:
RAM:
n.2 Moduli
Samsung PC 2700S
512 Mb DDR PC 2700 CL 2.5
HD:
FUJITSU MHU 2100 AT
100,0 Gb
LBA 195371568
UNITA' OTTICA
HP mPC GWA 4080N
DVD +/- RW
PN 374542-6 CO
Alimentatore, P4 3400 (abbiamo smontato il PC ed è un SOKET 478!!!), e display...
Ciao.
PS: come mi avete fatto notare, non ho idea dei prezzi, quindi fate voi.
Alimentatore, P4 3400 (abbiamo smontato il PC ed è un SOKET 478!!!), e display...
Ciao.
PS: come mi avete fatto notare, non ho idea dei prezzi, quindi fate voi.
Se è socket 478 mi interessa, ribadisco l'interesse per RAM, hard disk e processore, per gli altri componenti ti ho gia' dato una valutazione di massima basandomi sui prezzi di mercato, fammi un prezzo per il blocco cpu+ ram+hd
lele2004
05-06-2007, 07:34
1- CPU Intel P4 3.4 GHz;
3- HD 100 Gb 4200 rpm 2.5";
5- unità ottica di lettura/masterizzazione DVD "slim"
coda
mi fai un prezzo del tutto con e senza ram?
grazie, ciao
Se costa 700 € a 300 si può fare...
non vogliamo imbrogliare nessuno ma nemmeno essere "fregati" noi...
Se qualcuna ha una vaga idea di quanto possa valere ce lo dica pure.
In giro per il web io non l'ho ancora visto a 700 € (è sempre intorno ai 1000€...), ma se è come dite voi siamo pronti ad accontentarci del giusto prezzo...
Silvia e Diego
Vorrei precisare che il prezzo l'ho visto su eBay, che secondo regolamento non conta, ma dato che questo modello è fuori produzione io l'ho trovato solo li! :rolleyes:
Per quanto riguarda le code non avendo specificato la preferenza per blocco o altro,dovrei esserci io dopo Qix ...Ciao! :D
caurusapulus
05-06-2007, 11:49
RAM:
n.2 Moduli
Samsung PC 2700S
512 Mb DDR PC 2700 CL 2.5
HD:
FUJITSU MHU 2100 AT
100,0 Gb
LBA 195371568
Confermo la coda per questi.
Prezzo, e magari fai anche un riassunto della coda ;)
Stasera (dopo cena) ci facciamo vivi... Promesso!
Pensavamo ad una cosa del genere:
P4 S478 3.4 HT = 65,00 €
Samsung PC 2700S 512 Mb DDR CL 2.5 x 2 moduli = 75,00 €
FUJITSU MHU 2100 AT 100,0 Gb = 85,00 €
DVD SLIM HP mPC GWA 4080N DVD +/- RW = 25,00 €
Alimentatore 135-watt AC 18V = 20,00 €
Tastiera estesa (slim con connettore per ZD7000 series) = 5,00 €
Modulo Mini PCI 802.11g wireless LAN (per ZD 7000 series) = 10,00 €
Schermo 16:9 1440x900 Glare (per ZD 7000 series) = 100,00 €
Tutto in blocco (non smontiamo nemmeno il PC e sarebbe la soluzione che preferiremmo) con cavetteria, batteria, CD originali (incluso windows XP) e tutto quanto nella confezione originale = € 300,00.
Al di sotto di questo importo conviene sicuramente riparare il PC.
Cosa ne dite?
OT: A parte il discorso mercatino, voi cosa ne pensate dell'eventuale riparazione (il prezzo HP è fisso e pari a 367 € i.e.)?
Silvia e Diego
PS: Come detto nel post precedente mi farò viva questa sera dopo cena.
Pensavamo ad una cosa del genere:
P4 S478 3.4 HT = 65,00 €
Samsung PC 2700S 512 Mb DDR CL 2.5 x 2 moduli = 75,00 €
FUJITSU MHU 2100 AT 100,0 Gb = 85,00 €
Alimentatore 135-watt AC 18V = 20,00 €
Tastiera estesa (slim con connettore per ZD7000 series) = 5,00 €
Modulo Mini PCI 802.11g wireless LAN (per ZD 7000 series) = 10,00 €
Schermo 16:9 1440x900 Glare (per ZD 7000 series) = 100,00 €
Al negozio nuove quelle cose costano molto meno :rolleyes:
Le ram costano 25 euro l'una!!
L'hard disk 70 euro ivato !
Come ti viene in mente di fissare questi prezzi??
GeneraleMarkus
05-06-2007, 20:05
coda ram prezzo da regolamento
Al negozio nuove quelle cose costano molto meno :rolleyes:
Le ram costano 25 euro l'una!!
L'hard disk 70 euro ivato !
Come ti viene in mente di fissare questi prezzi??
Per l'ennesima volta: NON SIAMO ESPERTI.
Se ritenete che i prezzi non siano in linea con quello che è il loro valore di mercato ci fidiamo di voi (ho aperto l'inserzione chiedendo a voi i prezzi): però, a questo punto, credo che ripareremo il PC poichè il valore residuo (anche smembrandolo) è troppo basso.
La riparazione, anche se è una mazzata, darà a Diego un buon PC (funzionante soprattutto!).
Rimane aperta però la vendita in blocco a 300€ (trattabili) almeno per qualche gg. fintanto che non lo spediamo ad HP...
Buona notte a tutti.
Per l'ennesima volta: NON SIAMO ESPERTI.
Se ritenete che i prezzi non siano in linea con quello che è il loro valore di mercato ci fidiamo di voi (ho aperto l'inserzione chiedendo a voi i prezzi): però, a questo punto, credo che ripareremo il PC poichè il valore residuo (anche smembrandolo) è troppo basso.
La riparazione, anche se è una mazzata, darà a Diego un buon PC (funzionante soprattutto!).
Rimane aperta però la vendita in blocco a 300€ (trattabili) almeno per qualche gg. fintanto che non lo spediamo ad HP...
Buona notte a tutti.
Non sei esperta, pero' fai orecchie da mercante quando ti ho fatto una valutazione dei singoli componenti basandomi sul prezzo da regolamento e spari prezzi che neanche a negozio si sognano di chiedere... :rolleyes:
Il non essere esperta non ti pone al di la delle regole, il regolamento è scritto chiaro e se si segue quanto è scritto nelle regole si puo' fare una valutazione dei componenti pc anche senza essere guru o esperti di computer
A quei prezzi non venderai un bel niente e sei soggetta a chiusura thread se un moderatore passa di qua...
Buonanotte a te.
Ho riletto con attenzione il regolamento.
Ora farò un pò di ricerche sui prezzi.
Ciao.
caurusapulus
05-06-2007, 22:44
Ho riletto con attenzione il regolamento.
Ora farò un pò di ricerche sui prezzi.
Ciao.
Aspettiamo te ;)
coda per questo:
coda per questo:
Anche io !
è masterizzatore DVD o solo lettore ?
Avrei bisogno di una foto del connettore posteriore di tale unità ottica e anche le misure in mm !
Ciao ciao !
gioygiovy
15-01-2008, 16:59
interessato ad hd se eide..fammi sapere
Era un cavolo di resistenza da 50 centesimi. Si era dissaldata. Ora il PC funziona benissimo.
Ciao a tutti.
Silvia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.