View Full Version : iPhone: lancio l 29 giugno e 3 spot fantastici!!!
gianmini
04-06-2007, 07:34
ecco a voi 3 spot di iPhone! magari non sarà così veloce dal vivo, ma un telefonino che fa ste cose nn si è mai visto (alla faccia di chi diceva che il nokia n95 era già 1 anno avanti all'iPhone!)
http://www.apple.com/iphone/ads/
poco da commentare...FANTASTICO:D
Alla fine è sempre la stessa storia: l' "hardware" potrà anche essere non particolarmente di spicco (per quanto il multitouch non mi sembra affatto una minchiata) ma sarà il software a fare la differenza. Ovviamente se non si ha la pretesa che accontenti tutta l'utenza ;)
SE ha la velocità che fanno vedere negli spot, e non vedo perchè non dovrebbe, è un gioiellino in puro stile apple: bello, facile da usare, ricco di funzioni perfettamente integrate fra di loro e tutto il resto a cui siamo abituati.
Se non costa un rene, mio a Natale :D
raffobaffo
04-06-2007, 08:44
io voglio capire come ci fanno ancora ad essere persone che non sono passate ad apple... mah... :)
non ho capito se sarà anche umts..
cmq è proprio un gioiellino..
@kratos: secondo me, dovrai venderti un rene :D :D
No, non lo è.
night8314
04-06-2007, 08:59
cmq è proprio un gioiellino..
@kratos: secondo me, dovrai venderti un rene :D :D
ma chissene se non posso videochiamare...voglio dire...un altro mondo...:D
ma chissene se non posso videochiamare...voglio dire...un altro mondo...:D
infatti della videochiamata non me ne frega niente...ma come operatore ho 3 e dovrei fare la portabilità..... (se fa se fa...)
nandox80
04-06-2007, 09:10
senza parole....
cmq dai rumors non è detto che in Europa non arrivi la versione UMTS/HSDPA...ma vedremo!! Anche se quello che ci frega a noi italiani è sempre il prezzo delle applicazioni internet sul cell!!! uff.....speriamo bene!!!
raffobaffo
04-06-2007, 09:13
ragazzi, parliamo sul serio...
voi usate la videochiamata?
io ho un nokia n70, e ho disattivato la funzione della rete in umts... cnsuma batteria e per vedere l'email non perdo praticamente nulla in velocità...
e finquando non ho un vero browser, navigare è pure scocciante...
nandox80
04-06-2007, 09:17
ragazzi, parliamo sul serio...
voi usate la videochiamata?
io ho un nokia n70, e ho disattivato la funzione della rete in umts... cnsuma batteria e per vedere l'email non perdo praticamente nulla in velocità...
e finquando non ho un vero browser, navigare è pure scocciante...
hai ragione...ma se pensi ai servizi HSDPA beh....sono di un altro livello!!! quindi io spero che l'iPhone lo supporti!!!
greffiotribe
04-06-2007, 09:20
si però ci vorrebbe per internet una tariffa flat o comunque una molto conveniente, sennò più che per l'iphone spendi di ricariche..
gianmini
04-06-2007, 09:28
mi pare fosse stata confermata dallo stesso jobs la disponibilità di una versione umts per l'europa!
montegentile
04-06-2007, 09:56
Speriamo che accorcino i tempi dell'uscita europea....
Per quanto riguarda la video-chiamata.... personalmente non ne sento assolutamente l'esigenza ed in verità non m'interessa nemmeno la fotocamera integrata.
Virtuoso
04-06-2007, 09:59
Da noi arriverà quasi sicuramente in UMTS con Vodafone...
Anche perché le reti EDGE in UE non sono sviluppate quanto negli States.
Io resto sempre della stessa idea: finché non vedo quanto dura effettivamente la batteria per me rimane un telefono allo stesso livello dei Sonyericsson Walkman. (E vista la durata pure di quelli continuo a tenermi cell+ipod divisi!) Per quanto riguarda il resto quanta gente utilizza la mail dal cellulare... Mi spiace ma l'N95 gli da ancora merda per ora! GPS integrato fotocamera ben al di sopra...
Mah...ancora troppi dubbi, non mi convince! :)
nandox80
04-06-2007, 10:03
Speriamo che accorcino i tempi dell'uscita europea....
Per quanto riguarda la video-chiamata.... personalmente non ne sento assolutamente l'esigenza ed in verità non m'interessa nemmeno la fotocamera integrata.
ovviamente alla video-chiamata ci si puo rinunciare....
night8314
04-06-2007, 12:41
senza parole....
cmq dai rumors non è detto che in Europa non arrivi la versione UMTS/HSDPA...ma vedremo!! Anche se quello che ci frega a noi italiani è sempre il prezzo delle applicazioni internet sul cell!!! uff.....speriamo bene!!!
se ma prima di vederlo in europa passeranno almeno altri 5mesi..:cry: :cry:
E in america contratto minimo di 2anni per averlo..a 499$...:rolleyes:
E io che 'st 'estate progettavo già di comprarlo lì...:cry: :cry: :cry:
lorenzo999
04-06-2007, 12:51
Da noi arriverà quasi sicuramente in UMTS con Vodafone...
Anche perché le reti EDGE in UE non sono sviluppate quanto negli States.
Io resto sempre della stessa idea: finché non vedo quanto dura effettivamente la batteria per me rimane un telefono allo stesso livello dei Sonyericsson Walkman. (E vista la durata pure di quelli continuo a tenermi cell+ipod divisi!) Per quanto riguarda il resto quanta gente utilizza la mail dal cellulare... Mi spiace ma l'N95 gli da ancora merda per ora! GPS integrato fotocamera ben al di sopra...
Mah...ancora troppi dubbi, non mi convince! :)
l'N95 è un ottimo apparecchio ma tu non sai quello che dici :confused:
Cos'ha di più?
Pro:
- GPS integrato: fix a freddo in 5 minuti, preferisco il mio vecchio nemerix bluetooth
- 5mpix fotocamera: guardati le foto del SonyEricsson k750i a 2mpix e quelle dell'N95 e dimmi quale preferisci ;)
Contro:
- Display 320x240 contro il 480x320 dell'iPhone, ovvero il DOPPIO di area visualizzata, se devi navigare la differenza la senti enormemente.
- Semplice tastiera T9 contro il Multitouch, che da solo vale il prezzo del biglietto. Aggiungi che l'iPhone ha anche sensore di posizione (se lo ruoti lo schermo si orienta in orizzontale).
- 160MB di memoria contro 4/8GB dell'iPhone
- Prezzo di lancio 800€, in USA 499$ per la versione 4GB (da noi probabilmente saranno 499€)
- Estetica: vale sempre il de gustibus ma l'iPhone è veramente bello, oltre ad avere uno spessore che è la metà circa (21mm contro 11mm).
Direi che la bilancia pende decisamente da una parte ;)
Frankie_r
04-06-2007, 14:28
Una fluidità simile nella navigazione fra i vari menù e nel multitasking è davvero impressionante, tanto di cappello se sono riusciti ad inserirla nell'iPhone (con un Macbook dotato di 512mb di ram la visualizzazione delle cover flow su iTunes non è altrettanto fluida).
Peccato per i due anni di contratto con l'operatore telefonico, non so quanto gli converrebbe riproporre la stessa formula in Europa.
greffiotribe
04-06-2007, 14:32
Esatt, cominci ad avere un po' di copertine e la navigazione non è così reattiva come mostrano nell'iphone.. Secondo me se sarà così fluida lo sarà solo con poche copertine caricate...
nandox80
04-06-2007, 14:36
Peccato per i due anni di contratto con l'operatore telefonico, non so quanto gli converrebbe riproporre la stessa formula in Europa.
secondo me è proprio quello che faranno...purtroppo!!!
ma per metterci dentro tanta robbbba servira' un mac?
greffiotribe
04-06-2007, 15:27
eh si, un macbbbbbook
jackaz127
04-06-2007, 16:00
suppongo che come per gli ipod, sarà compatibile anche con win!
per l'umts, jobs aveva detto al keynote che per l'europa sarebbe stato umts..:)
Strafiko.
Unici dubbi sono primo sulla durata della batteria, provate ad immaginare un uso normale dell'iphone: ascolto musica o visione film mentre si va in treno, due chiamate, dai un'occhiata a due siti, scendo dal treno che la batteria è già finita :D. Secondo sulla tipologia del contratto: al contrario degli USA in Europa è molto più diffusa la formula del ricaricabile (in ITA soprattutto) e venderlo in abbonamento taglierebbe una grossa fetta di possibili acquirenti adolescenti.
Frankie_r
04-06-2007, 19:15
Si sincronizza con iTunes, quindi non avrai nessun problema ad utilizzarlo anche con i PC.
Unici dubbi sono primo sulla durata della batteria, provate ad immaginare un uso normale dell'iphone: ascolto musica o visione film mentre si va in treno, due chiamate, dai un'occhiata a due siti, scendo dal treno che la batteria è già finita :D.
Anche il mio dubbio maggiore riguarda la durata della batteria; voci di corridoio volevano una doppia batteria, o perlomeno una sorta di partizione della batteria che ne simuli due (uno per l'utilizzo ipod e una per l'utilizzo telefono-web), in modo tale da non compromettere l'utilizzo telefonico con l'ascolto di musica.
Secondo sulla tipologia del contratto: al contrario degli USA in Europa è molto più diffusa la formula del ricaricabile (in ITA soprattutto) e venderlo in abbonamento taglierebbe una grossa fetta di possibili acquirenti adolescenti.
Penso anch'io che in Europa varieranno il tipo di offerta; comunque credo che l'iPhone europeo avrà più di una differenza da quello americano.
greffiotribe
04-06-2007, 19:20
in più dicono che il chip per l'UMTS è molto più esoso di batteria...
comprarlo usa, significa avere qualcosa di inutilizzabile in italia quindi?
jackaz127
04-06-2007, 19:33
Anche il mio dubbio maggiore riguarda la durata della batteria; voci di corridoio volevano una doppia batteria, o perlomeno una sorta di partizione della batteria che ne simuli due (uno per l'utilizzo ipod e una per l'utilizzo telefono-web), in modo tale da non compromettere l'utilizzo telefonico con l'ascolto di musica.
boh però per me non è una grande idea...nel senso, vedo che ho la batt scarica per la parte ipod che faccio: lo metto in carica perchè penso "ho speso 500 euro per sto iPhone e ora non posso usarlo come iPod?" viceversa, vedo che ho la parte telefono scarica penso "che faccio devo toglier la sim e metterla in un altro tel per avere il cellulare e tenermi in tasca sto biscottone come ipod? no, lo metto in carica!"
quindi in ogni caso lo metterei in carica..
credo sarebbe piu intelligente averne una unica e gestirsela da sè..:)
jackaz127
04-06-2007, 19:34
comprarlo usa, significa avere qualcosa di inutilizzabile in italia quindi?
non sono per nulla esperto, ma credo che non si riuscirebbe nemmeno a telefonarci. :)
edit: pardon, scusate il crosspost.
lorenzo999
04-06-2007, 19:43
secondo me è proprio quello che faranno...purtroppo!!!
No, in USA hanno quasi tutti l'abbonamento, un po il contrario di quanto avviene in Italia, in Europa la percentuale varia nei paesi.
Qui uscirà sicuramente con ricaricabile, ed umts ovviamente.
no
non sono per nulla esperto, ma credo che non si riuscirebbe nemmeno a telefonarci. :)
dipende se ci sarà il simlock.
Sicuramente il telefono funzionerà anche in Italia, cos'è uno che se lo compra e non può uscire dagli USA?!
esce il 29, un mese dopo sono a NY.
ho un mese di test/prove/recensioni/hack/cazzi e smazzi di tempo :p
Sicuramente il telefono funzionerà anche in Italia, cos'è uno che se lo compra e non può uscire dagli USA?!
sicuramente funziona con le sim USA... mi chiedevo se ci saranno problemi a comprarlo là, e usarlo con sim ITA da noi ;)
Me ne prendi uno anche per me? :D
jackaz127
04-06-2007, 19:57
sicuramente funziona con le sim USA... mi chiedevo se ci saranno problemi a comprarlo là, e usarlo con sim ITA da noi ;)
questo intendevo..mi sono espresso un po malino..:)
Virtuoso
04-06-2007, 20:16
Contro:
- Display 320x240 contro il 480x320 dell'iPhone, ovvero il DOPPIO di area visualizzata, se devi navigare la differenza la senti enormemente.
- Semplice tastiera T9 contro il Multitouch, che da solo vale il prezzo del biglietto. Aggiungi che l'iPhone ha anche sensore di posizione (se lo ruoti lo schermo si orienta in orizzontale).
- 160MB di memoria contro 4/8GB dell'iPhone
- Prezzo di lancio 800€, in USA 499$ per la versione 4GB (da noi probabilmente saranno 499€)
- Estetica: vale sempre il de gustibus ma l'iPhone è veramente bello, oltre ad avere uno spessore che è la metà circa (21mm contro 11mm).
Estetica ti do ragione anche a me piace e poi è sottile. Sul prezzo non mi puoi fare un paragone del genere. Azzo ma sei vincolato per due anni con lo stesso operatore e tieni conto che per gli abbonamenti in Italia c'è pure la simpatica Tassa per la concessione governativa. (quella Bersani si è dimenticato di toglierla, eh! ;))
Schermo bisogna vedere se non si riga facilmente quanto l'ipod nano 1st generation e poi sai sia per spazio sia per lo schermo resto sempre dell'idea che devono essere supportati da una batteria altrimenti posso anche avere una memoria da 8Gb ma se riesco a leggerne solo 100 Mb alla volta... (esagero è chiaro ma il problema è quello!)
Devo dire che mi sono appena visto i tre video messi online sul sito Apple e devo dire che il vero punto di forza del telefono è il Software....fa paura, super rapido. Ma appunto quello che ha di innovativo non sono le caratteristiche tecniche ma software e accordo speciale per l'utilizzo delle applicazioni via flat.
Cmq ammettiamolo la maggior parte delle persone non se ne farebbe un cazz. di un cell del genere come non se ne facevano un cazz. delle fotocamere 640x480 se non peggio...come gli MMS, il Wap...
Eppure in giro è pieno di cretini con un cell Symbian che manco sa cos'è...e tutti giù a spendere soldi a scaricare le suonerie quando basta metterci su un mp3 o comporsela. Ma per favore! (Son che non c'entra niente ma è un argomento che mi fa un po' scaldare... :muro: )
greffiotribe
04-06-2007, 22:12
magari poi si può sbloccare come i cellulari della 3 :asd:
giustinoni
04-06-2007, 22:24
Ragazzi che dire, bello è bello:eek: :eek:
fede1983
05-06-2007, 08:22
Mi piace molto, peccato che sia venduto solo in abbinamento ad un contratto USA, sennò il pensierino di prenderlo l'avrei fatto....
Unica pecca è che non è UMTS che x me è fondamentale essendo cliente 3....Che poi non è una pecca, dato che in USA dell'UMTS se ne fregano, ma x me è un problema...
Dev'essere davvero eccezionale come device...spero almeno di riuscire a provarlo!
Oh, una volta e che sia per tutte:
quello americano non è UMTS, ma al keynote di presentazione Jobs ha detto che quando uscirà in europa sarà UMTS.
E comunque sarà legato ad un operatore (che dubito sarà 3), quindi molto probabilmente dovrai cambiare operatore. I più probabili sembrano essere Vodafone o Tim, vedremo chi l'avrà vinta.
fede1983
05-06-2007, 08:34
Si lo sapevo che in Europa sarebbe uscito UMTS, intendevo dire che se fosse stato già ora UMTS e non bloccato con AT&T avrei fatto un pensierino di prenderlo subito...
Cmq di certo anche quando uscira in EU non lo prenderò subito, tanto più se devo cambiar operatore...Va bene che mi piace e mi intrippa, ma il mio amore per l'iPhone non arriva a tanto....
Cmq fino ad ora Vodafone e Tim hanno sempre offerto la possibilità di acquistare il prodotto a prezzo quasi pieno (anzi, con Voda spesso piu alto del no brand) non bloccato, per l'utenza consumer. E' per i business che ci sono molte offerte a contratto, ma i telefoni son sempre quelli.
Speriamo sia cosi anche per l'iPhone...(e speriamo non lo riempiano di marchietti come sono soliti fare...)
nandox80
05-06-2007, 08:41
Si lo sapevo che in Europa sarebbe uscito UMTS, intendevo dire che se fosse stato già ora UMTS e non bloccato con AT&T avrei fatto un pensierino di prenderlo subito...
Cmq di certo anche quando uscira in EU non lo prenderò subito, tanto più se devo cambiar operatore...Va bene che mi piace e mi intrippa, ma il mio amore per l'iPhone non arriva a tanto....
Cmq fino ad ora Vodafone e Tim hanno sempre offerto la possibilità di acquistare il prodotto a prezzo quasi pieno (anzi, con Voda spesso piu alto del no brand) non bloccato, per l'utenza consumer. E' per i business che ci sono molte offerte a contratto, ma i telefoni son sempre quelli.
Speriamo sia cosi anche per l'iPhone...(e speriamo non lo riempiano di marchietti come sono soliti fare...)
beh un bel marchio Tim o Vodafone su uno schermo cosi bello ci sta tutto no? :D :D speriamo di noooooo
fede1983
05-06-2007, 08:43
Beh secondo me quasi certamente l'incisione al laser sul retro del logo dell'operatore ci sarà.....:mad: :mad:
nandox80
05-06-2007, 08:44
Oh, una volta e che sia per tutte:
quello americano non è UMTS, ma al keynote di presentazione Jobs ha detto che quando uscirà in europa sarà UMTS.
E comunque sarà legato ad un operatore (che dubito sarà 3), quindi molto probabilmente dovrai cambiare operatore. I più probabili sembrano essere Vodafone o Tim, vedremo chi l'avrà vinta.
rumors dicevano che in europa si giocavano l'iPhone Vodafone e Orange...nel caso fosse vero e si aggiudicasse il contratto Orange, per noi italiani cosa succederebbe???
fede1983
05-06-2007, 08:56
Beh che dovrebbe aggiudicarselo uno dei nostri 4...
Cmq io do per molto probabile Vodafone...
marcowave
05-06-2007, 10:11
Cmq ammettiamolo la maggior parte delle persone non se ne farebbe un cazz. di un cell del genere come non se ne facevano un cazz. delle fotocamere 640x480 se non peggio...come gli MMS, il Wap...
ecco ti quoto..
ho lo stesso cell da 3 anni (uno dei primi sony ericsson) e non me ne farei un cazzo di questo iphone..
Non ho tariffa flat e non la voglio. Uso il cell per TELEFONARE o al massimo mandare qualche SMS e per di più ora vivo in francia ed ho potuto cambiare la sim senza problemi.
Senza nulla togliere a la bellezza di questo oggetto (in perfetto stile apple :D ), secondo me la tecnologia sta andando in una direzione veramente di inutilità pura e di spreco di risorse per creare un confort superfluo e sbagliato. E ho avuto la stessa reazione del vedere Microsoft Surface.
Io non mi sogno neanche lontanamente di spendere 500 (:eek: :eek: ) euro per un telefono.
Stavolta la apple mi ha deluso. Mi pare che stia puntando tutto su questo, tralasciando hardware (pensate a tutti i problemi di progettazione dei macbook e macbookpro) e software (Leopard? iwork07?).
Staremo a vedere l'11 giugno. Spero che non sarà come a gennaio, quando si parlò solo di iphone e niente altro.
fede1983
05-06-2007, 10:22
Nn è che siccome non serve a te allora non serve in generale...
Io al lavoro trovo utilissime, e con me tanti colleghi, molte innovazioni tecnologiche. Palmari et similia semplificano moltissimo la vita di tutti i giorni, al lavoro come a casa, poi ognuno fa le scelte che vuole, ma da li a dire che è inutile...
Considera infine che i cellulari che oggi costano 500 euro, domani ne costeranno 50....i primi cellulari erano dei citofoni e costavano milioni, oggi ti compri a 39 euro un telefonino minuscolo che telefona e manda messaggi...
Poi c'è da dire che solo qua in Italia c'è tutta sta resistenza alla tecnologia, se prendiamo il Giappone vediamo come la tecnologia è parte integrante di ogni cosa...E' un fatto culturale...
nandox80
05-06-2007, 10:28
ecco ti quoto..
ho lo stesso cell da 3 anni (uno dei primi sony ericsson) e non me ne farei un cazzo di questo iphone..
Non ho tariffa flat e non la voglio. Uso il cell per TELEFONARE o al massimo mandare qualche SMS e per di più ora vivo in francia ed ho potuto cambiare la sim senza problemi.
Senza nulla togliere a la bellezza di questo oggetto (in perfetto stile apple :D ), secondo me la tecnologia sta andando in una direzione veramente di inutilità pura e di spreco di risorse per creare un confort superfluo e sbagliato. E ho avuto la stessa reazione del vedere Microsoft Surface.
Io non mi sogno neanche lontanamente di spendere 500 (:eek: :eek: ) euro per un telefono.
Stavolta la apple mi ha deluso. Mi pare che stia puntando tutto su questo, tralasciando hardware (pensate a tutti i problemi di progettazione dei macbook e macbookpro) e software (Leopard? iwork07?).
Staremo a vedere l'11 giugno. Spero che non sarà come a gennaio, quando si parlò solo di iphone e niente altro.
innanzitutto è ovvio che tu con il telefono ci fai quello che vuoi e spendi i tuoi soldi come ti pare...come è ovvio che ci sta che tu "consigli" ad Apple di puntare la sua attenzione verso il mondo software-hardware. Per carità...io non la penso come te ma le tue tesi sono rispettabilissime!
Io credo che Apple abbia fatto bene ad orientarsi su un prodotto del genere in quanto in una evoluzione continua dei computer, del tipo:
Desktop--->Notebook---->Palmare
è normale che Apple faccia la sua parte e presenti un prodotto degno di cio che Apple rappresenta!!!
Lavorando 6 mesi in Siemens e viaggiando spesso ho capito l'importanza di un palmare...piu di un portatile! Ecco perchè io credo che piu della fotocamera...piu del lettore MP3...sia importante metterci su un SO efficiente e non troppo pesante, per poter aprire email...documenti pdf...visualizzare grafici e presentazioni. Nei limiti delle prestazioni di un palmare ma con dimensioni senza dubbio molto piu ridotte di un portatile!!
L' iPhone deve essere un mix tra l'utilità per chi ha bisogno di un palmare e lollosità :D :D tra chi invece vuole un prodotto che "fa figo"!!! (e non c'è nulla di male.....). A fine anno vedremo ma io confido che sia cosi!!!
night8314
05-06-2007, 10:33
esce il 29, un mese dopo sono a NY.
ho un mese di test/prove/recensioni/hack/cazzi e smazzi di tempo :p
ma il problema principale è...come fai se vogliono un contratto di almeno 2anni?Anche io andrò per un mese a Los Angeles quest'estate..e mi chiedo:negli apple store lo faranno sicuramente provare...ma la regola del contratto??Come si può ovviare??
fede1983
05-06-2007, 10:35
Se è un'esclusiva non si può ovviare....a meno che non siano previste delle penali, ma mi sa che il prezzo diventerebbe pura follia...
Frankie_r
05-06-2007, 11:40
ma la regola del contratto??Come si può ovviare??
L'unica maniera penso sarebbe di "flasharlo" togliendo il blocco sim, anche se ovviamente ciò comporterebbe tutte le relative beghe legali (compresa la perdita di garanzia).
fede1983
05-06-2007, 11:50
E poi non vale la candela....spendi un BOTTO di soldi per poi avere tra le mani una roba che se si rompe ti attacchi...bah...
L'unica è aspettare pazientemente...
night8314
05-06-2007, 12:58
E poi non vale la candela....spendi un BOTTO di soldi per poi avere tra le mani una roba che se si rompe ti attacchi...bah...
L'unica è aspettare pazientemente...
mi sa che c'hai ragione...anche se il gioco vale la candela per il cambio valuta...499$...sono una cosa...499€ sono un'altra!:rolleyes:
jackaz127
05-06-2007, 13:03
beh, là sono 499 $ escluse tasse, quindi sarebbero sui 550, è cmq meno che da noi, ma non così tanto..:)
night8314
05-06-2007, 14:01
beh, là sono 499 $ escluse tasse, quindi sarebbero sui 550, è cmq meno che da noi, ma non così tanto..:)
beh so sempre dindini risparmiati no??:cool:
beh, verrà solo venduto in abbonamento cingular? niente no brand?
ok, no umts, ma si gsm, quindi rete parlando, compatibile con l'italia...
tutto sta nel vedere se sarà sim-lock, e se sarà possibile comprare il telefono e basta (senza abbonamenti a compagnie americane). Per quanto riguarda la garanzia... l'apple non ha garanzia mondiale? (cioè se compro un ipod in america, non basta portarlo in un apple store? )
nandox80
05-06-2007, 14:13
beh, verrà solo venduto in abbonamento cingular? niente no brand?
ok, no umts, ma si gsm, quindi rete parlando, compatibile con l'italia...
tutto sta nel vedere se sarà sim-lock, e se sarà possibile comprare il telefono e basta (senza abbonamenti a compagnie americane). Per quanto riguarda la garanzia... l'apple non ha garanzia mondiale? (cioè se compro un ipod in america, non basta portarlo in un apple store? )
non vorrei dire una cavolata...quindi appena posso mi informo meglio...ma misa che i telefoni che vendono in America non funzionano qui da noi in europa perchè utilizzano frequenze differenti.
fede1983
05-06-2007, 14:27
Una volta era cosi, ma oggi come oggi anche i telefoni da 50 euro, essendo minimo Tri Band, funzionano sia in USA che in Europa.
lorenzo999
05-06-2007, 14:40
si usano altre frequenze ma la maggior parte dei telefoni ormai è tri-band o quad-band quindi funziano anche in USA e Asia.
night8314
05-06-2007, 15:09
non vorrei dire una cavolata...quindi appena posso mi informo meglio...ma misa che i telefoni che vendono in America non funzionano qui da noi in europa perchè utilizzano frequenze differenti.
cavolata...:asd: i telefoni,almeno quelli di ultima generazione sono triband :D
nandox80
05-06-2007, 15:12
cavolata...:asd: i telefoni,almeno quelli di ultima generazione sono triband :D
mi ero dimenticato di sta cosa!!! pazienza...nessuno è perfetto...
a...mi avevano gia risposto cmq!!!
beh so sempre dindini risparmiati no??:cool:
ma i soldi del viaggio?
ma i soldi del viaggio?
si ma mica vado a NY per comprare l'iphone ! :sofico: :asd:
fede1983
05-06-2007, 17:39
Beh è ovvio che uno in USA ci va x i fatti suoi, nn che va apposta x l'iPhone...:rolleyes:
night8314
05-06-2007, 19:16
mi ero dimenticato di sta cosa!!! pazienza...nessuno è perfetto...
a...mi avevano gia risposto cmq!!!
scherzavo :rolleyes:
si ma mica vado a NY per comprare l'iphone ! :sofico: :asd:
quoto...mia sorella si è trasferita lì..io vado a trovarla..che poi c'è l'iphone meglio ancora :D
Il loghino non dovrebbe esserci fuori... se guardate negli spot, la scrittina AT&T è scritta solo a schermo nella parte alta. Apple è molto rigida su queste cose, e infatti tutt'ora non abbiamo adesivi "Intel Inside" appiccicati sui nostri Mac. Dubito lo permetteranno sui telefoni.
iPhone verrà venduto in esclusiva con AT&T, scordatevi di poterlo comprare "da solo". Anzi, iPhone esiste proprio grazie all'accordo con AT&T, che in questo periodo è in piena fase di restyling e sicuramente punta molto sulla partnership con Apple per poter "ringiovanire" il marchio e attirare nuovi clienti. Hanno investito parecchio per migliorare la rete e permettere quindi le nuove funzioni dell'iPhone, non avrebbero motivo per voler favorire le compagnia avversarie.
Riguardo al gestore italiano... la mia lealtà ad Apple è NETTAMENTE superiore di quella per il mio gestore telefonico. Avevo TIM, poi sono passato a Wind per una offerta che mi faceva comodo, posso tranquillamente passare a Vodafone o chi altro sia, non me ne potrebbe fregare di meno... Tanto alla fine sono tutti uguali, se ti danno un vantaggio da una parte ti ciulano soldi dall'altra, per quel che mi riguarda uno vale l'altro.
nandox80
05-06-2007, 19:33
Il loghino non dovrebbe esserci fuori... se guardate negli spot, la scrittina AT&T è scritta solo a schermo nella parte alta. Apple è molto rigida su queste cose, e infatti tutt'ora non abbiamo adesivi "Intel Inside" appiccicati sui nostri Mac. Dubito lo permetteranno sui telefoni.
iPhone verrà venduto in esclusiva con AT&T, scordatevi di poterlo comprare "da solo". Anzi, iPhone esiste proprio grazie all'accordo con AT&T, che in questo periodo è in piena fase di restyling e sicuramente punta molto sulla partnership con Apple per poter "ringiovanire" il marchio e attirare nuovi clienti.
Neo se non erro lo vendono con il contratto Cingular (che l'operatore mobile che fa riferimento a AT&T) no??
fede1983
05-06-2007, 19:41
Riguardo al gestore italiano... la mia lealtà ad Apple è NETTAMENTE superiore di quella per il mio gestore telefonico. Avevo TIM, poi sono passato a Wind per una offerta che mi faceva comodo, posso tranquillamente passare a Vodafone o chi altro sia, non me ne potrebbe fregare di meno... Tanto alla fine sono tutti uguali, se ti danno un vantaggio da una parte ti ciulano soldi dall'altra, per quel che mi riguarda uno vale l'altro.
Non è questione di lealtà, ma di convenienza...Per i tuoi usi saranno tutti uguali, per i miei no...Purtroppo Tre non posso lasciarla...al massimo potrei prendere l'iPhone con un numero da usare come secondario, ma sarebbe scomodissimo....lo farei solo se fossi preso da amore folle per l'iPhone...:D
gianmini
05-06-2007, 20:05
se non sarà sim-lock o operator lock si potrà utilizzarlo con la scheda 3, tanto sarà umts per l'europa!
raffobaffo
06-06-2007, 07:05
un solo consiglio a tutti quanti... se avete contratti biennali con qualche operatore state attenti a non rinnovarli o cercate di farli decadere... di modo che a ottobre avremo la libertà di decidere se prendere sto iphone...
cmq secondo me in italia sarà senza vincolo di operatore... chiaramente però ci andrà nei fondelli e non avremo tutte le funzioni che ci sono in usa... vedere per credere...
gianmini
06-06-2007, 07:37
il mio cotratto scade a ottobre... segno del destino?
Massimo87
06-06-2007, 08:32
mah.. se resta closed se lo possono tenere..
499€ solo per telefonare e sentire qualche mp3 sono un pò troppi :)
fede1983
06-06-2007, 08:45
Concordo sul fatto che da noi non sara necessariamente solo locckato...E' una politica che ha radici negli altri paesi, ma da noi non usa...Tre ci ha provato ma con limitati successi, Vodafone e TIM ora cercano di fare qualcosa del genere, ma mantengono sempre la possibilità di comprare il prodotto.
Il più sarà capire quanto costerà comprarlo senza vincoli...
night8314
06-06-2007, 08:56
mah.. se resta closed se lo possono tenere..
499€ solo per telefonare e sentire qualche mp3 sono un pò troppi :)
mah veramente dagli spot fa altre 2000cose...insomma l'iphone si avvicina più all'idea di un palmare che di un semplice telefono..
nandox80
06-06-2007, 08:58
mah veramente dagli spot fa altre 2000cose...insomma l'iphone si avvicina più all'idea di un palmare che di un semplice telefono..
che SO ci implementano su? e browser per navigare???
vaio-man
06-06-2007, 09:11
che SO ci implementano su? e browser per navigare???
versione ridotta di mac OS X, con browser Safari :D
sto già sbavando :sbav:
Massimo87
06-06-2007, 09:16
si ok..
ha Safari Mini, un'agenda, un gestore di mail.. ed una versione di google maps installata sopra
se devo spendere 500€ per tenermi solo ste 4 applicazioni sta bene dov'è..
voglio che sia possibile inserire altre applicazioni.. :)
raffobaffo
06-06-2007, 09:18
massimo87... scommettiamo?
sarai uno dei primi a comprarlo... ;)
fede1983
06-06-2007, 09:59
si ok..
ha Safari Mini, un'agenda, un gestore di mail.. ed una versione di google maps installata sopra
se devo spendere 500€ per tenermi solo ste 4 applicazioni sta bene dov'è..
voglio che sia possibile inserire altre applicazioni.. :)
Ma è ovvio che sarà possibile...fa concorrenza agli smartphone Windows Mobile, quindi mi pare del tutto evidente che supporterà anche sw di terze parti...ovviamente ci vorrà del tempo prima che fiorisca un mercato sw interessante, ma già com'è di suo, come dotazione di serie, mi pare molto piu avanti di un comune HP...
E' un device sofisticato per l'utente sofisticato, quello a cui basta fare telefonate e ascoltarsi mp3 si compra un bel SonyEricsson a 149 euro ed è felice.
Qua si sta parlando di qualcosa di ben diverso...
Massimo87
06-06-2007, 10:20
c'è prima il MBP.. :D
Massimo87
06-06-2007, 10:22
Ma è ovvio che sarà possibile...fa concorrenza agli smartphone Windows Mobile, quindi mi pare del tutto evidente che supporterà anche sw di terze parti...ovviamente ci vorrà del tempo prima che fiorisca un mercato sw interessante, ma già com'è di suo, come dotazione di serie, mi pare molto piu avanti di un comune HP...
E' un device sofisticato per l'utente sofisticato, quello a cui basta fare telefonate e ascoltarsi mp3 si compra un bel SonyEricsson a 149 euro ed è felice.
Qua si sta parlando di qualcosa di ben diverso...
Apple ha detto che inizialmente sarà closed.. stanno lavorado per renderlo aperto a terze parti.. FORSE! :)
fede1983
06-06-2007, 10:26
Inizialmente è probabile, ma poi no...hanno solo da guadagnarci a renderlo open, non siamo in USA, qui la situazione è molto diversa...la gente è molto più propensa ad acquistare il telefono piuttosto che noleggiarlo...
montegentile
06-06-2007, 10:32
Io spero solo che ci mettano un bel nagivatore GPS....
gianmini
06-06-2007, 10:41
secondo me la politica apple stona un pò con il "noleggio"...
che se ne farebbero dopo 2 anni di tutti gli iphone restituiti? insomma è sempre roba apple, mica come gli lg che tornano alla 3!!!!!!
non è che la formula (americana) di 500$ con il contratto di 2 anni con cingular vuol dire che il telefono è tuo, ma devi firmare un contratto biennale con cingular per averlo? per capirci... il telefono resta di proprietà e il contratto puà essere rescisso dietro penale (come fa la 3 che però ti fa restituire il telefono!)
fede1983
06-06-2007, 11:07
Si ho usato impropriamente la parola noleggio, cmq il senso era quello...nn è nelle corde degli italiani farsi vincolare con contratti x avere un telefono....TIM e Vodafone stanno facendo una fatica boia a spingere le loro offerte in questo senso...
L'unica ad esserci in parte riuscita è la Tre xche i telefoni li regalava...
nandox80
06-06-2007, 11:14
Si ho usato impropriamente la parola noleggio, cmq il senso era quello...nn è nelle corde degli italiani farsi vincolare con contratti x avere un telefono....TIM e Vodafone stanno facendo una fatica boia a spingere le loro offerte in questo senso...
L'unica ad esserci in parte riuscita è la Tre xche i telefoni li regalava...
la Tutto Relax della Tim, x es. con l'N80, prevedeva che pagavi una certa cifra iniziale e poi un tot al mese per 24 mesi, usufruendo di qualche offerta sulle chiamate...sui messaggi...e sulla navigazione.
Questi tipi di offerte da noi le fanno...io ora conosco Tim perchè quella uso...perchè puntano a rendere accessibili telefoni che costicchiano e che non tutti hanno modo di prendersi, facendoti credere che in quel modo ti conviene.
Ora con l'iPhone non so fino a che punto sia fattibile una cosa del genere....boh...non ce lo vedo!!!
gianmini
06-06-2007, 11:27
la differenza tra la 3 e la tim nei contratti e che se con la 3 vuoi disdire si deve pagare una penale (decrescente col passare dei mesi) invece con la tim devi pagare una penale pari ai mesi che ti restano!
qual'è la differenza? che con la tim conviene non rescindere perchè cmq pagheresti tutte le mensilità rimanenti in sede di resicsisone (cosa ingiusta secondo me) mentre con la 3 la penale è più bassa della somma delle mensilità dovute (dal momento della rescissione fino alla scadenza del contratto!!!)
perciò io ho un contratto con la 3 e non ho mai permesso a nessuno in famigli di fare contratti con la tim!
è una rapina!!!
Estetica ti do ragione anche a me piace e poi è sottile. Sul prezzo non mi puoi fare un paragone del genere. Azzo ma sei vincolato per due anni con lo stesso operatore e tieni conto che per gli abbonamenti in Italia c'è pure la simpatica Tassa per la concessione governativa. (quella Bersani si è dimenticato di toglierla, eh! ;))
Schermo bisogna vedere se non si riga facilmente quanto l'ipod nano 1st generation e poi sai sia per spazio sia per lo schermo resto sempre dell'idea che devono essere supportati da una batteria altrimenti posso anche avere una memoria da 8Gb ma se riesco a leggerne solo 100 Mb alla volta... (esagero è chiaro ma il problema è quello!)
Devo dire che mi sono appena visto i tre video messi online sul sito Apple e devo dire che il vero punto di forza del telefono è il Software....fa paura, super rapido. Ma appunto quello che ha di innovativo non sono le caratteristiche tecniche ma software e accordo speciale per l'utilizzo delle applicazioni via flat.
Eppure in giro è pieno di cretini con un cell Symbian che manco sa cos'è...e tutti giù a spendere soldi a scaricare le suonerie quando basta metterci su un mp3 o comporsela. Ma per favore! (Son che non c'entra niente ma è un argomento che mi fa un po' scaldare... :muro: )
Io sono uno di quei cretini che ha un cellulare Symbian, un nokia 6630 che sta raggiungendo il traguardo dei 3 anni di vita (mai successo prima con un telefono), che ha imparato a usare detto OS, e che ormai trovo irrinunciabile per personalizzazione, programmi, e giochi scritti e reperibili.
E il passo successivo sarà senz'altro un altro Nokia di ultima generazione, con fotocamere sempre più evolute, "mulimedialità" più perfezionata, magari pure col WIFI, e l' HSDPA...why not?;)
E la vedo dura in Europa per iPhone battere colossi come Nokia e Sony Ericsson...non basta il "touch screen" e MacOs...;) ;)
fede1983
06-06-2007, 11:40
L'iPhone resterà di nicchia come il Mac...
montegentile
06-06-2007, 11:48
o come l'iPod...
L'iPhone resterà di nicchia perché Apple spesso si ostina a fare 30 e non fare 31...L'europa non è l'america, noi siamo decisamente più sofisticati, specie in telefonia mobile...Se avesse messo almeno una 3.2 MPX con lenti Zeiss Vario Tessar, flash e autofocus l'iPhone sarebbe stata una nicchia per milioni di italiani:asd: E non dimentichiamoci HSPDa...ragazzi, le reti ci sono già quasi, UMTSA ha fatto il suo tempo....oggi non dimentichiamo che un cell. è un'ottima soluzione alternativa per collegarlo ad un pc e navigare in internet! E con una velocità di 3\4 megabit in un futuro gli operatori di rete fissa doivranno correre ai ripari, altrimenti chi farà più contratti con Fastweb o Telecom?:) Su questo deve puntare la telefonia, e Nokia, Se, ma pure Motorola (americana anch'essa) lo stanno già facendo....ripeto, non basta il touch screen e MacOs per battere Symbian e i Nokia serie N...
PS anche l'N95 è di nicchia...conosci molti che spendono 700 euro per un cellulare? Solo che c'è nicchia e nicchia;)
nandox80
06-06-2007, 11:55
Io sono uno di quei cretini che ha un cellulare Symbian, un nokia 6630 che sta raggiungendo il traguardo dei 3 anni di vita (mai successo prima con un telefono), che ha imparato a usare detto OS, e che ormai trovo irrinunciabile per personalizzazione, programmi, e giochi scritti e reperibili.
E il passo successivo sarà senz'altro un altro Nokia di ultima generazione, con fotocamere sempre più evolute, "mulimedialità" più perfezionata, magari pure col WIFI, e l' HSDPA...why not?;)
E la vedo dura in Europa per iPhone battere colossi come Nokia e Sony Ericsson...non basta il "touch screen" e MacOs...;) ;)
certo puoi comprarti l'N95 se ti aggrada...e chi dice che non sia un prodotto valido!!! pero' un conto è un telefono un conto è un palmare!!! La differenza non è poca!!!
o come l'iPod...
ed è quello che noi vogliamo!!! :D :D :D
nandox80
06-06-2007, 11:56
L'iPhone resterà di nicchia perché Apple spesso si ostina a fare 30 e non fare 31...L'europa non è l'america, noi siamo decisamente più sofisticati, specie in telefonia mobile...Se avesse messo almeno una 3.2 MPX con lenti Zeiss Vario Tessar, flash e autofocus l'iPhone sarebbe stata una nicchia per milioni di italiani:asd: E non dimentichiamoci HSPDa...ragazzi, le reti ci sono già quasi, UMTSA ha fatto il suo tempo....oggi non dimentichiamo che un cell. è un'ottima soluzione alternativa per collegarlo ad un pc e navigare in internet! E con una velocità di 3\4 megabit in un futuro gli operatori di rete fissa doivranno correre ai ripari, altrimenti chi farà più contratti con Fastweb o Telecom?:) Su questo deve puntare la telefonia, e Nokia, Se, ma pure Motorola (americana anch'essa) lo stanno già facendo....ripeto, non basta il touch screen e MacOs per battere Symbian e i Nokia serie N...
PS anche l'N95 è di nicchia...conosci molti che spendono 700 euro per un x cellulare? Solo che c'è nicchia e nicchia;)
x essere di nicchia non conta solo il prezzo....
lorenzo999
06-06-2007, 12:00
PS anche l'N95 è di nicchia...conosci molti che spendono 700 euro per un cellulare? Solo che c'è nicchia e nicchia;)
lasciati dire che è una valutazione del tutto soggettiva ;)
x essere di nicchia non conta solo il prezzo....
No, però solitamente le 2 cose vanno a braccetto....
Che poi iPod come sostiene qualcuno sia di nicchia ci sarebbe da discutere....
iPod è uno standard! E in giro se ne vedono sempre di più....però essendo di Milano non pretendo di fare testo...Scusa, ma perché iPhone sarebbe un palmare? Ha il pennino? No, non è ironia è una domanda..Perchè se ce l'ha ok, altrimenti cosa avrebbe in più rispetto ad altri Smartphone? Oppure PDA veri e propri come gli Asus con Windows Mobile?:confused:
lorenzo999
06-06-2007, 12:03
quanto alle applicazioni Third Party sembra che proprio al WWDC (11 giugno San Francisco) rilasceranno un Developer Kit per iPhone ;)
E poi lasciatemi dire che anche se le applicazioni le sviluppasse internamente la Apple di sicuro non ci lascerebbero insoddisfatti :)
Frankie_r
06-06-2007, 12:24
Il prezzo così elevato e la particolare forma di contratto con il gestore telefonico potrebbero farlo pensare, ma già sei mesi prima del lancio questo prodotto si era conquistato più di una simpatia fra persone di tutto il mondo, anche al di là della cerchia dei fanatici Apple (basti pensare che la notizia del lancio fissata per il 29 giugno era in prima pagina su Ansa.it); è dura credere quindi che rimarrà un prodotto di nicchia.
Certo, la Apple non può puntare agli utenti la cui filosofia è quella del cellulare da 30€ che telefona e manda messaggi, ma chi è disposto a spendere grosse cifre per Nokia e SE è probabile che si faccia conquistare da questo iPhone.
Diverso è il discorso per necessita di un palmare: l'iPhone è sì touch screen, ma mi sembra che per il momento non vi sia alcuna compatibilità con i documenti Office, inoltre (ma mi riservo di provarlo prima di sentenziare) la qwerty a schermo non mi pare l'ideale per testi più lunghi di un sms, e questo nelle email non aiuta.
Ad ogni modo quello che arriverà da noi sarà con molte probabilità un iPhone 2, inutile accapigliarsi troppo su quello destinato agli americani. ;)
No, però solitamente le 2 cose vanno a braccetto....
Che poi iPod come sostiene qualcuno sia di nicchia ci sarebbe da discutere....
iPod è uno standard! E in giro se ne vedono sempre di più....però essendo di Milano non pretendo di fare testo...Scusa, ma perché iPhone sarebbe un palmare? Ha il pennino? No, non è ironia è una domanda..Perchè se ce l'ha ok, altrimenti cosa avrebbe in più rispetto ad altri Smartphone? Oppure PDA veri e propri come gli Asus con Windows Mobile?:confused:
credo fosse ironico il riferimento all'iPod :)
in realtà è il contrario l'iPod come si sa è tutt'altro che di nicchia
gianmini
06-06-2007, 12:59
in ogni caso la apple ha già guadagnato con l'iphone, nonostante non sia ancora in vendita, più di quanto nokia e sonyericsson abbiano mai fato con un solo modello!!!
come? innanzitutto d'immagine e pubblicità ma soprattutto in borsa!
fede1983
06-06-2007, 12:59
Per nicchia intendevo dire che intende aggredire i consumatori che gia ora spendono 500 euro per avere il cellulare-palmare, i pochi che passeranno da un normale cameraphone all'iPhone saranno i fashion addicted e i mac users...
Non condivido il discorso HSDPA, finchè non ci saranno delle flat serie resta tutto lettera morta, almeno per l'utente consumer...6 euro al megabyte è un prezzo assurdo....
montegentile
06-06-2007, 14:31
Io lo comprerei solo per quel cavolo di touch screen.... veramente ben fatto.
Secondo me ne venderanno una barcata (a 500 Euro).
Un ragazzo che deve farsi l'iPod ed il cellulare nuovo che farà ?
Ma io stesso che devo cambiare cellulare da 1 anno e sto aspettando questo benedetto iPhone...
Poi oh, vediamolo e proviamolo...
Io lo comprerei solo per quel cavolo di touch screen.... veramente ben fatto.
Secondo me ne venderanno una barcata (a 500 Euro).
Un ragazzo che deve farsi l'iPod ed il cellulare nuovo che farà ?
Ma io stesso che devo cambiare cellulare da 1 anno e sto aspettando questo benedetto iPhone...
Poi oh, vediamolo e proviamolo...
Si, su questo sono d'accordissimo...l'unica cosa che non contesto è il prezzo, assolutamente in linea, anzi direi quasi tendente al basso:) e per le 2 cose insieme ovviamente è una grande utilità, anche se ormai Musica e telefonate pure l'Alcatel da 59 euro ti permette di farlo...ma tu giustamente hai detto "vuole farsi l'iPod" non vuole farsi un lettore Mp3:asd:
Io ho acquistato da circa due mesi l'LG Prada, che "assomiglia" all'Iphone per l'interfaccia touch-screen, è un ottimo prodotto.... ma devo dire che questo Iphone mi sta tentando, anche se chissà quando lo vedremo in Europa.
night8314
06-06-2007, 15:38
ne sono convinto anche io :D
A me non interessa che possa avere un miliardo di applicazioni..mi piace il design..il fatto che sia touchscreen..e che sia apple!:sofico:
raffobaffo
07-06-2007, 03:27
Si, su questo sono d'accordissimo...l'unica cosa che non contesto è il prezzo, assolutamente in linea, anzi direi quasi tendente al basso:) e per le 2 cose insieme ovviamente è una grande utilità, anche se ormai Musica e telefonate pure l'Alcatel da 59 euro ti permette di farlo...ma tu giustamente hai detto "vuole farsi l'iPod" non vuole farsi un lettore Mp3:asd:
abbandona mamma nokia... solo mac... ?
gianmini
07-06-2007, 07:39
avete visto il quarto spot???
fede1983
07-06-2007, 07:58
Si e mi intrippa ancora di piu!
Bellissimo, però ho qualche dubbio...
Oggi mi compro l'E65, che è tutta un'altra cosa...e spero con quello di andare avanti per un bel pezzo...
Usciranno i nuovi iMac (ed ero quasi sul punto di comprarne uno, poco tempo fa)...Uscirà Leopard (e mi tentano già ora i nuovi mac book pro), POI uscirà l'iPhone, POI, e dico POI, se effettivamente meriterà l'attenzione che al momento sembra meritare, si vedrà.
Per me è meraviglioso, ma pensare di usarlo come telefono da "lavoro" di tutti i giorni...boh...vedremo.
fede1983
07-06-2007, 10:35
Condivido il tuo scetticismo. Mi sa di delicato e bisognerà vedere quanto è reattivo e come si comporta nello stress quotidiano.
lorenzo999
07-06-2007, 12:03
Condivido il tuo scetticismo. Mi sa di delicato e bisognerà vedere quanto è reattivo e come si comporta nello stress quotidiano.
di certo non lo si può usare mentre ci si scaccola :D
magari ci si porta un pannetto come quello per gli occhiali, sono quasi certo che ci sarà una bella custodia su misura inclusa nella dotazione.
Frankie_r
07-06-2007, 12:07
magari ci si porta un pannetto come quello per gli occhiali, sono quasi certo che ci sarà una bella custodia su misura inclusa nella dotazione.
Nei palmari tradizionali sugli schermi sensibili è possibile applicare delle pellicole trasparenti di altissima qualità, con il risultato di uno schermo antigraffio e facilmente pulibile; purtroppo sembra che a causa del particolare tipo di touch screen inserito nell'iPhone non sarà possibile ricorrere a tali protezioni.
lorenzo999
07-06-2007, 13:12
Nei palmari tradizionali sugli schermi sensibili è possibile applicare delle pellicole trasparenti di altissima qualità, con il risultato di uno schermo antigraffio e facilmente pulibile; purtroppo sembra che a causa del particolare tipo di touch screen inserito nell'iPhone non sarà possibile ricorrere a tali protezioni.
penso proprio di si invece. La peculiarità di questo touch screen è che riesce a ricevere input anche quando l'aria premuta è ampia, oltre che a poter ricevere più di un input contemporaneamente, ma non c'è motivo per il quale non possa essere "pellicolato" :)
No no ragazzi mi sa che non considerate una cosa importante. Viviamo in italia!!
Io personalmente se dovessi comprarlo farei un giro dai Lloyd's :asd:
Poi immaginatevi un telefono così nell'uso quotidiano!! Lavoro, palestra, uscite serali, un concerto:eek: Io sarei moooltooo preoccupato...e tutti i giorni continuerei ad usare un muletto:D
Io sarei moooltooo preoccupato...e tutti i giorni continuerei ad usare un muletto:Dvedila dal lato positivo: i ladri si concentreranno tutti sull'iPhone e potrai usare il tuo vecchio iPod tranquillamente ;)
vedila dal lato positivo: i ladri si concentreranno tutti sull'iPhone e potrai usare il tuo vecchio iPod tranquillamente ;)
Appunto, ma io non ho l'iPod:O E neanche mi interessa comprarlo a sto punto!
iPhone devo dire che mi attizza parecchio, ma 2 cose mi hanno un po' deluso..Mancanza della banda larga e fotocamera un po' sparagnina:stordita: Per il resto per carità, niente da dire, eccellente, pure nel prezzo!:eek:
Si concordo, sembra molto delicato, e più che la reattività (sono abituato ai Symbian Nokia:asd: ) è quel complicato meccanismo di sensori e il display che mi preoccupano non poco..'Nsomma non è un cellulare da marsupio\zaino\borsetta (per le signore), ma sol oda mettere nella tasca interna di una giacca di Caraceni in pura seta :D
nandox80
07-06-2007, 15:02
Appunto, ma io non ho l'iPod:O E neanche mi interessa comprarlo a sto punto!
iPhone devo dire che mi attizza parecchio, ma 2 cose mi hanno un po' deluso..Mancanza della banda larga e fotocamera un po' sparagnina:stordita: Per il resto per carità, niente da dire, eccellente, pure nel prezzo!:eek:
Si concordo, sembra molto delicato, e più che la reattività (sono abituato ai Symbian Nokia:asd: ) è quel complicato meccanismo di sensori e il display che mi preoccupano non poco..'Nsomma non è un cellulare da marsupio\zaino\borsetta (per le signore), ma sol oda mettere nella tasca interna di una giacca di Caraceni in pura seta :D
e vabbè....andremo in giro in giacca!!!! :D :D :D
Ne ho già ordinate uno stock:asd: :asd:
fede1983
07-06-2007, 15:24
Pensa ad usarlo al mare, sotto il sole, con le mani sudaticcie...:eek: :cry: :mbe:
gianmini
07-06-2007, 15:59
mani sporche di olio... i granelli che lo graffiano!!!!!!!:D
mi vengono i brividi solo a pensarlo!
cmq per me non sarebbe un problema... quando avevo il motorola a1000, per tutto il mese di agosto usai il vecchio 6630! poi tornato a casa tornai all'a1000!
nandox80
07-06-2007, 16:04
mani sporche di olio... i granelli che lo graffiano!!!!!!!:D
mi vengono i brividi solo a pensarlo!
cmq per me non sarebbe un problema... quando avevo il motorola a1000, per tutto il mese di agosto usai il vecchio 6630! poi tornato a casa tornai all'a1000!
A1000...cosa mi hai fatto tornare in menteeee....aaaa....me lo rubarono dopo aver faticato non poco per mettermi i soldi da parte per poterlo comprare!!! non l'ho usato manco un mese.....:cry: :cry: :cry: :cry:
bel palmare quello!!!
cmq se è per questo al mare io porto sempre il nokia vecchissimo che ho.....quindi rinunciare al iPhone non sarebbe un problema!!!
Frankie_r
07-06-2007, 19:00
La peculiarità di questo touch screen è che riesce a ricevere input anche quando l'aria premuta è ampia, oltre che a poter ricevere più di un input contemporaneamente, ma non c'è motivo per il quale non possa essere "pellicolato"
Una delle peculiarità del touch screen dell'iPhone è di funzionare anche a "sfioramento", senza necessità del contatto fisico (perlomeno da come è stata pubblicizzata) e avevo letto che questo particolare tipo di modulo touch non avrebbe funzionato con uno strato interposto fra il dito e lo schermo; magari è solo una sciocchezza, non so.
jackaz127
07-06-2007, 19:16
si avevo sentito anche io qualcosa del tipo che non serve per forza toccarlo ma basta passarci il dito vicinissimo..però non sapevo del discorso sullo strato in mezzo... beh che dire, si vedrà! :)
lorenzo999
07-06-2007, 19:29
Una delle peculiarità del touch screen dell'iPhone è di funzionare anche a "sfioramento", senza necessità del contatto fisico (perlomeno da come è stata pubblicizzata) e avevo letto che questo particolare tipo di modulo touch non avrebbe funzionato con uno strato interposto fra il dito e lo schermo; magari è solo una sciocchezza, non so.
In tal caso servirebbero delle pellicole speciali che abbiano anche conduttività, come quelle per i touchpad.
Pensa ad usarlo al mare, sotto il sole, con le mani sudaticcie...:eek: :cry: :mbe:
Aaaaahhh:eekk: :eekk: :eekk:
No no mi terrei cmq il fidato 6630 per l'uso...ehm...sportivo:sofico:
lorenzo999
09-06-2007, 09:38
stanotte ho sognato l'iPhone, lo compravo al Romaest e aveva anche la isight frontale per le videochiamate :O
Virtuoso
09-06-2007, 12:36
stanotte ho sognato l'iPhone, lo compravo al Romaest e aveva anche la isight frontale per le videochiamate :O
:D :D :D Siamo già a sti livelli. E Ottobre è ancora lontano! :doh: :)
lorenzo999
09-06-2007, 12:49
Speriamo sia Ottobre e non più in là, alla fine l'estate è alle porte e me la godrò con il Nookierang E70 e la mia Naviga3, e da settembre si parte col countdown. :cool:
night8314
09-06-2007, 13:01
Speriamo sia Ottobre e non più in là, alla fine l'estate è alle porte e me la godrò con il Nookierang E70 e la mia Naviga3, e da settembre si parte col countdown. :cool:
sboron mode on :sofico: :sofico:
Comunque io che vado in america all'apple store una spulciatina gliela do...:p
Virtuoso
09-06-2007, 13:58
sboron mode on :sofico: :sofico:
Comunque io che vado in america all'apple store una spulciatina gliela do...:p
Bravo, così poi ci racconti anche perchè sennò quì si finisce tutti come il tuo avatar! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.