PDA

View Full Version : Possibile ridurre manualmente il ping?

ghiltanas
04-06-2007, 00:22
Ciao gente il mio problema è semplice: da quando il mio server preferito di wolfenstein enemy territory ha cambiato ip, il mio ping è diventato altissimo(180 circa :eek: ) mentre gli altri hanno al max 80.Capite bene che giocare è impossibile e allora volevo sapere se c'è un modo "manuale per ridurlo". Mi spiego:
ho messo su un trace route (3d traceroute) per vedere che percorso seguiva la mia connessione per arrivare al server su cui gioco, e vedendo i punti in cui perde molto volevo sapere se c'è il sistema di farglieli saltare in modo da arrivare + direttamente all'indirizzo ip che voglio...

Grazie mille in anticipo, ciao

webmagic
04-06-2007, 08:32
- ip server
- traceroute

e comunque sull'instradamento non possiamo intervenire direttamente.. è pianificato il percorso dei pacchetti :sofico:

ionet
04-06-2007, 14:48
e comunque sull'instradamento non possiamo intervenire direttamente.. è pianificato il percorso dei pacchetti :sofico:

appunto quindi e' inutile che posta:D

o cambi server di gioco oppure convinci i gestori del server a ricambiare l'IP

puoi anche martellare il tuo provider per cambiarti l'instradamento

le ultime due soluzioni sono ostiche da ottenere ma nel frattempo usa la prima;) :D

ghiltanas
04-06-2007, 15:10
ho provato a bloccare certi ip con il firewall ma nn credo serva a qualcosa, tenta lo stesso di passare da quel percorso.

Ho alice 4 mb e ho fatto anche dei test per la linea e niente problemi.
Inoltre la cosa che mi fa rabbia è che a tutti gli altri il nuovo server va bene a giudicare dal ping, ho chiesto di tornare al vecchio ma nn possono.L'hanno spostato dalla Germania in Inghilterra.Un mio amico che gioca con me ha max 80 e sta a 100 metri da me e con alice 2 mb. che rabbia!!!:mad:

webmagic
04-06-2007, 20:20
appunto quindi e' inutile che posta:D

o cambi server di gioco oppure convinci i gestori del server a ricambiare l'IP

puoi anche martellare il tuo provider per cambiarti l'instradamento

le ultime due soluzioni sono ostiche da ottenere ma nel frattempo usa la prima;) :D

Chiaro che sì.. non volevo alimentare false speranze.. volevo rendermi conto in quanti ms lo pingo io e vedere che trace ho ;)

ho provato a bloccare certi ip con il firewall ma nn credo serva a qualcosa, tenta lo stesso di passare da quel percorso.

Ripeto che non serve a niente usare firewall & similia
Un mio amico che gioca con me ha max 80 e sta a 100 metri da me e con alice 2 mb. che rabbia!!!:mad:
Purtroppo il fatto che abbia alice pure lui non significa che le vostre tratte debbano essere per forza uguali.. magari è su un vp più scarico del tuo o possiede dei migliori instradamenti... ;)

Furietta
04-06-2007, 21:02
Con alice puoi intervenire sul routing in maniera del tutto fortunosa:
Devi spegnere e accendere il router finchè non becca un instradamento decente verso il server di gioco. A seconda della classe di ip, nei nodi grossi si cambia ingresso nel router centrale, ci sono ingressi più soft e ingressi heavy...
io con la classe 82.14.xxx pingo 64 in germania (interleaved), con la classe 87.12.xx vado sui 100.
Con alice gate w2 devi tenerlo spento per 5 minuti, se spegni/riaccendi subito non ti cambia ip

ghiltanas
04-06-2007, 21:07
proverò con la tattica dello spegni e riaccendi, anche se un pò mi disp visto che ormai volevo raggiungere le 1000 ore diconnessione col mio nuovo router
(dg834gt)

Furietta
04-06-2007, 21:14
Controlla sempre l'ip, non è detto che spegnendo e riaccendendo lo cambi, devi fare delle prove