View Full Version : Portatile Gericom in panne
Non sono certo che sia la sezione giusta, mi scuso se ho sbagliato.
Mi è capitato tra le mani un portatile della Gericom come questo (http://cgi.ebay.it/NOTEBOOK-GERICOM-WEBGINE-XL-2000-DVD-R-RW_W0QQitemZ250115735890QQihZ015QQcategoryZ177QQcmdZViewItem), era di mia madre ma da un anno è in panne e non l'ha mai aggiustato.
In pratica dopo un viaggio ha provato ad accenderlo e non andava, e collegando il cavo di alimentazione ora fa uno strano contatto causando scintille e conseguente fumo bianco.
Ho saputo poi che aveva un difetto di fabbrica e che lo spinetto del portatile nell'ingresso per l'alimentazione era traballante, bisognava inserire il cavo con attenzione per farlo andare in carica, quindi magari la cosa è collegata.
Non ho idea di cosa possa essere, ma mel'ha regalato, quindi sono indeciso sul da farsi, vorrei sistemarlo e venderlo ma ho avuto il dubbio che i costi di riparazione possano essere superiori al valore di vendita.
Qualcuno ha idea di che problema possa essere, e di conseguenza quanto possano essere le spese per la riparazione?
Ringrazio anticipatamente,
Saluti.
~ZeRO sTrEsS~
04-06-2007, 19:42
se ha fatto una fumata bianca qualcosa si é bruciato... cosi come l'hai spiegato semba che si sia bruciato il connettore e non dovrebbe essere una grossa spesa... ma per sicurezza smonta il portatile e vedi cosa si é bruciato
Angelus88
04-06-2007, 22:37
Attento alle viti quando lo rimonti....
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ho già provato a smontare lo sportellino nella parte interessata, ma guardando dentro non sono riuscito a capire, anche perchè di portatili non capisco granchè.
Così a intuito forse è solo un problema del connettore che s'è leggermente sganciato e fa contatto esternamente invece che condurre l'elettricità, perchè è una cosa che continua a fare, non è stato un episodio, ogni volta che cerco di collegarlo all'alimentazione fa scintille con relativo fumo bianco.
La paura è che portandolo in un centro dedicato mi facciano pagare 50 euro solo di manodopera più chissà quanto per la sostituzione del pezzo.
Grazie,
Saluti.
Angelus88
05-06-2007, 00:20
Però così rischi di peggiorare la situazione... magari dipende casa si deve cambiare, non costerà molto...
~ZeRO sTrEsS~
05-06-2007, 07:03
Attento alle viti quando lo rimonti....
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:rotfl:
~ZeRO sTrEsS~
05-06-2007, 07:05
Ho già provato a smontare lo sportellino nella parte interessata, ma guardando dentro non sono riuscito a capire, anche perchè di portatili non capisco granchè.
Così a intuito forse è solo un problema del connettore che s'è leggermente sganciato e fa contatto esternamente invece che condurre l'elettricità, perchè è una cosa che continua a fare, non è stato un episodio, ogni volta che cerco di collegarlo all'alimentazione fa scintille con relativo fumo bianco.
La paura è che portandolo in un centro dedicato mi facciano pagare 50 euro solo di manodopera più chissà quanto per la sostituzione del pezzo.
Grazie,
Saluti.
prova a smontare tutto il portatile, al max portalo in assistenza e gli dici di farti un preventivo o prova a cambiargli tu il connettore :)
prova a smontare tutto il portatile, al max portalo in assistenza e gli dici di farti un preventivo o prova a cambiargli tu il connettore :)
Grazie, spero di trovare un centro di assistenza abbastanza disponibile da farmi un preventivo prima di obbligarmi a farglielo sistemare. :P
Stormblast
06-06-2007, 22:30
Grazie, spero di trovare un centro di assistenza abbastanza disponibile da farmi un preventivo prima di obbligarmi a farglielo sistemare. :P
tieni conto che molte volt ei preventivi li fanno pagare... e su un portatile del genre imho non avrebbe senso. piuttosto opterei per il classico amico nerd smanettone che ci da una sistemata. :)
Marinelli
09-06-2007, 10:55
Esiste la sezione "Portatili" :)
Spostato, ciao :)
tieni conto che molte volt ei preventivi li fanno pagare... e su un portatile del genre imho non avrebbe senso. piuttosto opterei per il classico amico nerd smanettone che ci da una sistemata. :)
Eh il timore era quello, solo che purtroppo l'amico più smanettone che conosco sono io, e con i portatili non ho mai avuto molto a che fare.
Rifletterò sul da farsi.
Esiste la sezione "Portatili" :)
Spostato, ciao :)
Me lo sentivo che avrei sbagliato. :P
Grazie,
saluti.
ThinkPad
09-06-2007, 23:21
potrebbe anche essersi bruciato il circuito di alimentazione e se fosse cosi la spesa non è poca.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.