PDA

View Full Version : Creare Rete WLAN tra pc e portatile

eden5
03-06-2007, 23:24
DEvo realizzare una rete tra due pc. PC1 e PC2
PC1 è un desktop collegato alla linea ADSL con scheda di rete Wireless Sistema operativo Win XP
PC2 è un portatile acer 5630 con scheda wireless e sistema operativo Wix VISTA

Premetto che vorrei collegare i pc in rete WLAN senza router....tanto il PC1 è sempre connesso in internet..:D

chi mi sa indicare passo passo le operazioni da svolgere?

ho seguito la guida di "LAyenn" http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=945276.... per win XP va bene ..ma su vista le cose cambiano...non sono le stesse operazioni da svolgere...

BTS
04-06-2007, 08:01
il pc1 all'adsl è connesso come?

eden5
04-06-2007, 11:58
Il PC1 è connesso all'ADSL tramite modem usb.

BTS
04-06-2007, 13:16
nelle guide dovrebbe esserci anche quella per creare una rete ad-hoc

eden5
04-06-2007, 20:47
la guida esiste, è quella che ho postato all'inizio...solo che trovo veramente tanta difficoltà a eseguirla...penso siano problemi di incompatibilità tra XP e vista......:muro: :muro:

lafrancos
04-06-2007, 22:35
la guida esiste, è quella che ho postato all'inizio...solo che trovo veramente tanta difficoltà a eseguirla...penso siano problemi di incompatibilità tra XP e vista......:muro: :muro:
Purtroppo non sei il solo a lamentarti, Vista sta dando parecchi problemi con le reti sia wireless che cablate che per la condivisione dei files, oltre a tanti problemi di driver che ancora non si trovano.
Mi dispiace, ma più che suggerirti di vedere se ci sono driver aggiornati per la scheda wireless del portatile, non saprei cos'altro dirti.
Ciao. :)