View Full Version : Decurtazione punti dalla patente: come faccio a sapere se me li tolgono?
Ho avuto un fermo amministrativo al motore per 60gg perche' ero senza casco + multa di 70 euro.
mi hanno quindi chiesto la patente e gliel'ho data ma sul verbale non c'è scritto che mi tolgono i 5 punti previsti:rolleyes: secondo voi me li tolgono?
quanti punti si hanno di default sulla patente?
http://www.poliziadistato.it/pds/primapagina/nuovo_cds/num_telef_patente.htm
Ciao
p.NiGhTmArE
03-06-2007, 21:21
guidavi un motore a cavalcioni? :fagiano:
gli sbirri non erano fermi ma in moto in macchina avanti a me. mi hanno visto dietro senza casco e si sono fermati fermando anche me. io avevo deciso di farli andare avanti senza superarli.
possono farlo?
ma non hanno niente da fare?:read:
p.NiGhTmArE
03-06-2007, 21:42
gli sbirri non erano fermi ma in moto in macchina avanti a me. mi hanno visto dietro senza casco e si sono fermati fermando anche me. io avevo deciso di farli andare avanti senza superarli.
possono farlo?
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Jammed_Death
03-06-2007, 21:49
possono farlo?
certo il loro lavoro, cioè multarti...ma pensa te...
barbapapa84
03-06-2007, 21:49
piu che "ma non hanno niente da fare?" direi "ma non hai un casco?" :O
possono farlo?
Devono farlo!!! Multare chi non ha il casco è un modo come un altro per aiutarlo a non ammazzarsi da solo :doh:
E poi, dài... motore, sbirri... mica è un film di vin diesel :fagiano:
p.NiGhTmArE
03-06-2007, 21:57
ma poi come cazzо si fa a chiamare "motore" una moto? :rotfl:
Grave Digger
03-06-2007, 22:18
Ho avuto un fermo amministrativo al motore per 60gg perche' ero senza casco + multa di 70 euro.
mi hanno quindi chiesto la patente e gliel'ho data ma sul verbale non c'è scritto che mi tolgono i 5 punti previsti:rolleyes: secondo voi me li tolgono?
mumble mumble.....
ma te non sei quello che si sentiva un idiota sul lavoro e nella vita in generale :mbe: ????
p.NiGhTmArE
03-06-2007, 22:22
mumble mumble.....
ma te non sei quello che si sentiva un idiota sul lavoro e nella vita in generale :mbe: ????
temo di sì :asd:
possono farlo?
Se non lo facessero quelli che rispettano il codice della strada potrebbero risentirsi, e comunque in qualche modo bisogna pur trovare i soldi per pagarti le cure mediche nel caso in cui (speriamo di no) a causa dell'assenza del casco userai il servizio sanitario locale...mica si useranno solo i soldi delle tasse di quelli che il casco lo hanno e soprattutto lo mettono, no ;)?
Parlando seriamente, se non rispetti le regole è chiaro che devi subirne le conseguenze.
anche dei miei amici lo fanno :D
RiccardoS
04-06-2007, 08:48
mumble mumble.....
... e vista la domanda sul lavoro dei poliziotti, direi che il suo sospetto era giustificato! :asd:
dalle mie parti è la normalità :D "ti sei comprato il motore" qua da noi è come dire "ti sei comprato la moto"
p.NiGhTmArE
04-06-2007, 10:02
dalle mie parti è la normalità :D "ti sei comprato il motore" qua da noi è come dire "ti sei comprato la moto"
è assolutamente lol :rotfl:
è assolutamente lol :rotfl:
viene dal dialetto romagnolo dove "mutor" viene inteso anche come moto, ma se vi fa ridere tanto meglio, le risate allungano la vita :D
Minipaolo
04-06-2007, 10:24
patetico!
Metterti il casco no?:muro:
lnessuno
04-06-2007, 11:50
... ma non potevi dire di essere depresso? :rolleyes:
puzza di troll? :D
e nemmeno poca
p.NiGhTmArE
04-06-2007, 12:18
non lo conoscete :asd:
è un assiduo frequentatore di "scuola e lavoro" :asd:
paditora
04-06-2007, 12:22
forse al Sud viene chiamato così.
nel film Ragazzi fuori così la chiamavano motore.
qui al nord invece è poco usato come termine.
forse al Sud viene chiamato così.
nel film Ragazzi fuori così la chiamavano la moto.
qui al nord invece è poco usato come termine.
io abito sopra ravenna :D
Mr_Cilindro
04-06-2007, 14:39
Dalle mie parti quasi tutti dicono "motore"...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.