PDA

View Full Version : problemi di ram che non si svuota...

francesco25
03-06-2007, 20:09
allora ho 2 GB di ram, oggi sono arrivato a occuparne 2,8 GB poi siccome un programma mi si è piantato ho chiuso tutto, ma la memoria allocata è rimasta ferma a 2.8 GB..

non so come mai... avete idea voi? :D

Angelus88
03-06-2007, 20:19
Metti fisso a 1,5GB il file di paging... pannello di controllo, sistema, scheda avanzate, impostazioni di prestazioni, scheda avanzate, cambia, metti come valore massimo e minimo 1500 e metti imposta e poi ok e riavvia

LORD-IRON
04-06-2007, 13:38
potresti anche aumentare le prestazioni della memoria !!!!

Per utilizzare queste impostazioni sono necessari almeno 256MB di RAM.
Premere quindi: Start-->esegui-->regedit-->invio e posizionarsi nella chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management
1) fare doppio click sulla variabile DisablePagingExecutive nel valore decimale mettere 1 (questo permette di mantenere i dati nella memoria anziché nei file di paging)
2) fare doppio click sulla variabile LargeSystemCache nel valore decimale mettere 1 (questo permette migliori prestazione delle funzioni Kernel di Windows XP)
3) Creiamo una DWORD chiamata "IOPageLockLimit" impostando un valore esadecimale di 4000 se abbaimo 128MB, 10000 se abbiamo 256MB o 40000 se abbiamo più di 512MB
Riavviare il computer per rendere effettive le modifiche.

francesco25
04-06-2007, 18:43
Metti fisso a 1,5GB il file di paging... pannello di controllo, sistema, scheda avanzate, impostazioni di prestazioni, scheda avanzate, cambia, metti come valore massimo e minimo 1500 e metti imposta e poi ok e riavvia

dunque ti dico quello che vedo:

ho settato dimensioni personalizzate:
dim iniziali 2046
dim massime 4092

poi mi dice dimensione consigliata 3069 MB

che debbo fare? :D

Angelus88
04-06-2007, 22:37
potresti anche aumentare le prestazioni della memoria !!!!

Per utilizzare queste impostazioni sono necessari almeno 256MB di RAM.
Premere quindi: Start-->esegui-->regedit-->invio e posizionarsi nella chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management
1) fare doppio click sulla variabile DisablePagingExecutive nel valore decimale mettere 1 (questo permette di mantenere i dati nella memoria anziché nei file di paging)
2) fare doppio click sulla variabile LargeSystemCache nel valore decimale mettere 1 (questo permette migliori prestazione delle funzioni Kernel di Windows XP)
3) Creiamo una DWORD chiamata "IOPageLockLimit" impostando un valore esadecimale di 4000 se abbaimo 128MB, 10000 se abbiamo 256MB o 40000 se abbiamo più di 512MB
Riavviare il computer per rendere effettive le modifiche.

Pregasi non postare più questo consiglio perché come detto in un altro topic è una grandissima cavolata! :D

Lascia dimensioni personalizzate. Dove dice dimensioni iniziale scrivi tu manualmente 1500 e sotto dove dice dimensioni massime metti lo stesso valore, 1500. Infine clicchi su imposta e poi su ok

Alfonso78
05-06-2007, 11:51
Pregasi non postare più questo consiglio perché come detto in un altro topic è una grandissima cavolata! :D

Lascia dimensioni personalizzate. Dove dice dimensioni iniziale scrivi tu manualmente 1500 e sotto dove dice dimensioni massime metti lo stesso valore, 1500. Infine clicchi su imposta e poi su ok

Meno male...lo stavo per attuare subito....:doh:

~ZeRO sTrEsS~
05-06-2007, 13:05
Meno male...lo stavo per attuare subito....:doh:

quella cosa funziona ma con le ram pc 133 e i vecchi sistemi operativi prima di xp.

Alfonso78
05-06-2007, 13:08
quella cosa funziona ma con le ram pc 133 e i vecchi sistemi operativi prima di xp.

perfetto io lo stavo facendo con Vista.......scherzo....con XP...

francesco25
10-06-2007, 10:49
raga, ho ancora problemi.. :(

ad esempio uso alcuni software ed arrivo a 1,7 gb di ram (lo vedo dal task manager in prestazioni > utilizzo file paging ) poi chiudo tutti i software e controllo che nella scheda processi sempre del task manager non ci sia nulla che occupi molta ram, ed infatti è cosi MA se ritorno nella scheda prestazioni vedo che la memoria è rimasta a1,7 GB e non è calata nemmeno chiudendo i suddetti programmi...
mistero?
:mc: