Entra

View Full Version : problemi vari con vista+pc nuovo

Blackblade80
03-06-2007, 19:15
la mia ragazza ha acquistato un pc nuovo della fujitsu con queste caratteristiche:
Processore Intel Core 2 Duo E6400 1,86 x 2 Ghz
Ram 1024 MB - hdd 320 Gb
Scheda Grafica nVidia GeForce Go 7500 fino a 512 MB TurboCache
Masterizzatore DVD-RW Double Layer
4 porte USB
Modem 56k
Card Reader 11 in 1
Sistema Operativo Windows Home Vista Premium

ora, la macchina in questione ha presentato diversi problemi che vado ad elencare:

-la connessione wireless, che prima funzionava perfettamente sulla precedente macchina che montava win xp, ora non vuol saperne di funzionare. Il router cosi come la scheda wireless sono della hamlet. Leggendo in giro per forum mi sembra di capire che sia prorpio un problema comune di Vista quello di non supportare bene le reti senza fili...è ancora un problema che non si risolve?

-il monitor gioca uno strano scherzo;se accendo prima il pc e poi il monitor tutto va bene, ma se accendo prima il monitor e poi il pc, il primo non viene riconosciuto...stessa cosa se riavvio la macchina senza prima spegnere il monitor. A me non pare una cosa normale...pensate ci sia una soluzione?

-il lettore dvd che prima funzionava perfettamente ora non viene più caricato. Questo è successo dopo che si è tentato vanamente di istallare i driver della webcam. Nella pagina di gestione periferiche ora il lettore viene segnalato con un punto esclamativo e nella descrizione da un problema segnalato come (codice 39). Questa cosa si risolve facile? speriamo di si...

-in ultimo la macchina spesso si blocca, anche senza che si stia facendo nulla. Semplicemente si pianta tutto e l'unico modo per farla ripartire è riavviare tenendo premuto a lungo il tasto di accensione. Da cosa potrebbe dipendere?

mi affido a voi o guru che abitate questo forum :D

Murgen
03-06-2007, 19:47
1 - configura i parametri di rete a mano, assegnali l'IP la subnet e il gateway eppoi i dns tipo questi www.opendns.com

2 - non saprei

3 - ritorna ad un punto di ripristino precedente

4 - forse qualche driver non ben compatibile, consulta il sito del produttore e cerca di aggiornare tutto quel che si può

Masami
03-06-2007, 19:49
In quanto a supporto la fujitsu è scandalosa, soprattutto per i desktop.