PDA

View Full Version : Non riesco ad installari xp

trokij
03-06-2007, 19:08
Non riesco ad installare xp... ho appena montato un pc con mobo asrock 945g-dvi un giga di ram, pentium 4, L'hd è un ide seagate da 250gb il mast dvd un lg gsa 4163b.
La mobo ha un solo canale ide su cui ho collegato il mast nel molex intermedio mentre l'hd in quello finale, ho messo il jumper dell'hd come master mentre quello del lettore l'ho messo a caso visto che non ho trovato info al riguardo.
Comunque il bios li rileva correttamente, master e slave e le caratteristiche e nomi tutto sembrerebbe ok:(
Quello che succede in pratica è che appena il pc mi chiede di premere un tasto per avviare da cd rom si carica la schermata successiva quella che dice "verifica della configurazione hardware in corso..." poi si spegne e non succede nulla, lo schermo resta nero... dovrebbe caricare la schermata blu con cui carica i primi driver ma nulla:mbe:
Quale può essere la causa?:help:

trokij
03-06-2007, 21:29
Risolto :ubriachi:
Ho fatto un low level format e dopo sono riuscito ad installare xp... solo che mi pare fosse particolarmente lento nella fase di trascrizione dei file, sarà dovuto al fatto che hd e lettore condividono lo stesso cavo?:confused:

Roberto65
03-06-2007, 23:38
Non dipende dalla condivisione del cavo, ma forse dal fatto che essendo un masterizzatore, è più lento di altri CD-ROM in lettura.
Comunque il jumper a caso potrebbe influire, se è settato come cable select, potrebbe rallentare un pò la gestione delle periferiche da parte del controller.
Prova a cambiare il "caso" e cerca di trovare i jumper di slave, in genere è al centro nei CD/DVD/MAST.

trokij
04-06-2007, 07:07
Non dipende dalla condivisione del cavo, ma forse dal fatto che essendo un masterizzatore, è più lento di altri CD-ROM in lettura.
Comunque il jumper a caso potrebbe influire, se è settato come cable select, potrebbe rallentare un pò la gestione delle periferiche da parte del controller.
Prova a cambiare il "caso" e cerca di trovare i jumper di slave, in genere è al centro nei CD/DVD/MAST.

Si prima era al centro, ma non andava quindi ho provato a metterlo di lato, lo rimetterò al centro;)
No non parlo dell'avvio del sistema operativo ma dell'installazione dello stesso, mi pare di ricordare ci mettesse di meno tra una schermata e l'altra, mi è parso lento ad installarlo:boh: