PDA

View Full Version : Problema Router Netgear WPN824 e Fastweb


Saberfang
03-06-2007, 19:00
Ho davvero un gran bisogno di aiuto visto che sto letteralmente impazzendo dietro questo router.
Ho pensato bene di passare dal mio vecchio switch a un router con Wi-fi (per l'esattezza un Netgear WPN824) in modo da permettere a mio fratello di connettersi tranquillamente con il suo portatile nuovo ma la configurazione si sta dimostrando più ardua del previsto.
Il problema e che dal computer riesco traquillamente ad accedere al router ma lui non riesce a ottenere gli indirizzi dall'hag.
Ho provato a farglieli ottenere automaticamente ma non c'è stato verso allora ho collegato direttamente l'hag al pc, copiato i normali dati di connessione (prendendoli da cmd con il comando ipconfig /all) e inserito il tutto all'interno della configurazione del router senza però ottenere nulla.

A questo punto sono in crisi non so più cosa fare quindi chiedo suggerimenti.

Devil!
03-06-2007, 19:20
prova a vedere se questo (http://community.fastempire.net/index.php?topic=18030.msg314990#msg314990) ti è d'aiuto

Saberfang
03-06-2007, 21:17
Ho guardato la discussione e le immagini.Non so che dire se io lascio i rilevamenti automatici non riesce a ottenere gli indirizzi.Anche nella installazione guidata arrivato al punto di trovare gli indirizzi mi dice che sono dietro ip statico e mi chiede di inserire i dati manualmente.Da quello che ho visto non dovrebbe succedere....

Saberfang
04-06-2007, 18:15
aiutatemi vi prego.E' importante... :help:

lafrancos
04-06-2007, 23:01
aiutatemi vi prego.E' importante... :help:
Prova a mettere la porta wan del router in dhcp, in questo modo dovrebbe ricevere in automatico un ip dall'hag di fw, per la parte lan invece penso che puoi scegliere se usare il dhcp o gli ip statici.
Ciao. :)

Saberfang
05-06-2007, 17:54
E infatti dovrebbe essere così.La cosa allarmante è che il router non ottiene via DHCP gli indirizzi dall'hag ed è un bel problema..

lafrancos
05-06-2007, 23:53
E infatti dovrebbe essere così.La cosa allarmante è che il router non ottiene via DHCP gli indirizzi dall'hag ed è un bel problema..
Hai provato anche a vedere qual'è uno degli ip forniti da fw e a metterlo come ip statico nella parte wan del router?
Ciao. :)

Saberfang
06-06-2007, 09:32
Ho provato a mettere i dati che la scheda di rete acquisisce quando connette il cavo di fastweb direttamente al computer ma non è cambiato nulla.
Era questo che intendevi?

Saberfang
06-06-2007, 19:27
Oggi ho chiamato anche fastweb consapevole del fatto che loro non avrebbero potuto fare molto anche perchè in fondo il router non è dato in dotazione da loro e quindi neanche il problema che ne consegue è di loro competenza.
Tuttavia mi hanno dato i dati della mia centralina che comunque avevo già ottenuto collegando il cavo di rete direttamente al pc (in ogni caso è stato utile per vedere se i dati che avevo ottenuto erano corretti).
Ho provato nuovamente a inserire i dati come ip fisso ma si è rivelato tutto inutile per l'ennesima volta.
Quindi recapitolando ho ormai rigirato tutte le impostazioni del router tolto tutte le protezioni(firewall hardware/software e antivirus) ma non sono arrivato a nulla anche se conosce perfettamente tutti i dati della porta del Hag a cui è collegato.A questo punto inizio a credere di aver avuto la grande fortuna di beccare un router difettoso.... :(

Saberfang
09-06-2007, 14:34
Quando ormai pensavo di aver preso un router difettoso decido di provare a montare il router vicino all'hag (infatti ho un lungo cavo di rete che dalla taverna risale tre piani per arrivare in mansarda e il router si trova in taverna) e sorpresa delle sorprese tutto funziona perfettamente.
Ora però il problema è che in mansarda continua a non funzionare.Non riesco a capire come sia possibile che attaccando il cavo di rete direttamente al computer questo riesca tranquillamente ad acquisire gli indirizzi mentre attaccandolo in un dispositivo a 30cm di distanza non si riescano ad ottenere?
Io non so cosa dire quindi spero che qualcuno di voi abbia un suggerimento perchè la situazione è abbastanza assurda.

Saberfang
09-06-2007, 19:44
Finalmente ho vinto la battaglia contro il mio router.La soluzione?Semplice mi sono fatto sostituire il mio Netgear con un Belkin Router G+ MIMO Wireless e tutta la configurazione è filata liscia come l'olio.
Il Netgear resta un ottimo prodotto ma probabilmente (non so dare un'altra spiegazione al fenomeno) nel costruire un router con 7 antenne interne e molti led stile ufo hanno sacrificato un po' la semplice parte ethernet che nel caso di cavi di rete lunghi come il mio (diciamo più di 20 metri) che vanno dal hag al router si rivela troppo scarsa.

Non sono sicuro di questa cosa diciamo che è una deduzione su test che mi sembra razionale.