PDA

View Full Version : Problema con scheda Ethernet

Jenno
25-10-2001, 02:09
Salve a tutti.Sono un nuovo iscritto a questo forum e vorrei alcune info se potete (siete la mia ultima speranza).
Ho installato una scheda di rete (LG Fast Ethernet 10/100)ma non so perche' non riesco a farlo andare a 100.(in pratica non si accende la spia e con il test dos mi indica che sta andando appunto a 10)Non ho altri pc collegati ma nonstante tutto nel modem si accende la spia della Lan (Modem Alcatel speed touch Home).Tra l'altro in effetti non riesco ad andare oltre i 25-30 kbps
quando dovrei andare almeno a 60-80 (Adsl 640 con libero).
Qualcuno mi puo' aiutare pls??:confused:

Naimaah
26-10-2001, 15:55
Ma hai bisogno di andare a 100? Se è solo per ADSL è inutile...

Io ho lo stesso tuo modem.. che tra l'altro non è un router per una LAN quindi non ci va neanche volendo a 100mbit :D
Se vuoi avere una rete locale allora il discorso cambia.. ma con l'alcatel non ci fai nulla.. il fatto che con adsl 640 non vai oltre 30kbps non so da che dipenda..io con telvia vado tranquillamente a 80, ma solo quando mi manda roba via icq qualcuno che ha fastweb oppure su certi italiani che mandano file a banda larga (ngi ad es.), oppure facendo più download contemporaneamente... la velocità media sul web è la stessa tua

gohan
26-10-2001, 16:05
Originariamente inviato da Jenno
[B])Non ho altri pc collegati ma nonstante tutto nel modem si accende la spia della Lan (Modem Alcatel speed touch

Secondo me è la porta del modem che va solo a 10 e di conseguenza va a 10 anche quella della sk di rete!;)
E come ha già detto Naimaah non è di certo la connessione a 10 che ti fa andare piano!