PDA

View Full Version : Problemi video con ubuntu

nyquist82
03-06-2007, 18:29
Ho dei problemi di grafica su ubuntu: mi vengono aperte le finestre senza la barra superiore dove ci sono i tasti di chiusura, minimizzazione e ingrandimento delle finsetre, e alcune finestre addirittura mi vengono aperte tagliate a met.

Infine quando apro il terminale mi appare solo una schermata completamente bianca! Cosa devo fare?:confused: :confused:

emmedi
03-06-2007, 21:18
Stai utilizzando gli effetti grafici?
A me accade la stessa cosa quando li abilito. Per far ricomparire la barra superiore delle finestre devo riavviare il sistema.

nyquist82
04-06-2007, 07:48
Stai utilizzando gli effetti grafici?
A me accade la stessa cosa quando li abilito. Per far ricomparire la barra superiore delle finestre devo riavviare il sistema.

Hai ragione, disabilitandoli non ho più problemi. Però è assurdo, prima li avevo senza problemi. Qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere??? Please!!!
Devo riconfigurare il display? :confused: :confused: :confused:

nyquist82
04-06-2007, 17:12
Ho dei problemi di grafica su ubuntu: mi vengono aperte le finestre senza la barra superiore dove ci sono i tasti di chiusura, minimizzazione e ingrandimento delle finsetre, e alcune finestre addirittura mi vengono aperte tagliate a met.

Infine quando apro il terminale mi appare solo una schermata completamente bianca! Cosa devo fare?:confused: :confused:

mi quoto. Aiutatemi!!!:cry:

*Stregatto*
04-06-2007, 22:17
Io in fondo a /etc/X11/xorg.conf ho queste righe:
Section "Extensions"
Option "Composite" "Enable"
EndSection

Quando usavo la feisty da unstable e i driver ufficiali nvidia; ad ogni aggiornamento del kernel e reinstallazione dei driver ufficiali mi ritrovavo nella medesima situazione che descrivi.
In quella situazione rileggendo il fondo del file xorg.conf mi ritrovavo la dicitura

Option "Composite" "Disable"

Mi bastava correggerlo con "Enable" riavviare il gdm e gli effetti 3d ricominciavano a funzionare.