PDA

View Full Version : risoluzione problema firmware zen micro

silso
03-06-2007, 17:58
Ciao a tutti.
Ho deciso di inviare questo messaggio per aiutare quelli che hanno il mio problema.(mi ha fatto romper la testa per giorni).
Dopo aver aggiornato il firmware del mio Zen Micro alla versione 2.20.05 ho avuto l'esigenza di sostituire l'hd che si e' rotto dopo che il lettore mi era caduto.
Sono andato sulle utility(staccare la batteria e reinserirla con il tasto accensione premuto) ho formattato l'hd nuovo ed ho fatto il reload del firmware, solo che il programma di aggiornamento firmware non ne voleva sapere di collegarsi con il lettore, il pc lo riconosceva, ma il programma no.
Altra stranezza ho un' altro Zen con il firmware 1.11.01 e quello veniva riconosciuto senza problemi, ho fatto varie prove per vedere se lo zen non si fosse rotto, era funzionante.
Per farla breve, dopo tanto penare ho scoperto leggendo su altri forum che il problema era da imputare a Windows Media Player 11. Per risolvere il problema bisogna disinstallarlo: dal pannello di controllo installa applicazioni- cambia /rimuovi programmi(spuntare mostra aggiornamenti) poi disinstallare
Microsoft User-Mode Driver Framework Feature Pack 1.0.0 e Windows Media Format 11 Runtime e installare Windows Media Format 9.5 Runtime.
Dopo di che lo Zen viene riconosciuto.
Spero di essere stato di aiuto
S.