PDA

View Full Version : Come lo faccio sto DVD!

medogio
03-06-2007, 16:26
salve a tutti

sono "abbastanza" nuovo nel mondo mac (ormai è un mese che ci lavoro) e volevo proporvi un quesito che mi attanaglia e che non risco a risolvere, nonostante mi sia documentato su alcuni forum.

il problema è il seguente......

ho dei divx creati con winzoz partendo da filmati e immagini montate ad hoc ! e adesso vorrrei creare dei dvd in modo da vederli su qualsiaisi lettore dvd da salotto.....
con "nero" di winzoz non avevo problemi ma vedendo il meraviglioso IDVD ho pensato di masterizzare un dvd con dei menù speciali (proprio quelli di idvd) che non sono i soliti menù...... (scusate il gioco di parole ma rende bene l'idea)

ho provato a realizzare il tutto con il mac, ma non riesco propio a capire come fare per realizzare e suddividere il "film" in capitoli con idvd.

ci vuole qualche programma speciale?quale?

non ditemi di farlo con toast (già provato...) perchè a questo punto ottengo risultati migliori con "nero vison" di winzoz (forse per una questione pratica )

inoltre...... ho visto che se voglio aggiungere un file audio o qualsiasi altro contenuto multimediale, questo deve essere locato per forza nelle cartelle "immagini", "musica", "video", ecc... Purtroppo (o per fortuna) ho i computer in rete (pc e mac) e vorrei prelevare i file direttamente dalla rete locale senza ogni volta spostarli nel mac.....
è possibile farlo? si deve configurare qualcosa di particolare o ci vuole sempre qualche altro soft. esterno?

sono nelle vostre mani

ps: posseggo un macbook 13"

fede1983
03-06-2007, 17:47
Per i contenuti multimediali che vuoi importare basta un drag&drop da qualsiasi location, non serve necessariamente che siano nelle posizioni di default.

Per i capitoli mi sembra che iDVD faccia tutto....se hai già i video pronti (e i codec x quicktime installati, se necessari) basta iDVD, se devi fare qualche editing ai video devi invece passare prima da iMovie...

MacNeo