View Full Version : mi è entrato uno spyware nel sistema che parte all'avvio .....
http://img235.imageshack.us/img235/5967/catturayi3.jpg (http://imageshack.us)
raga come faccio a toglierlo risulta pure dall'elenco alla vece newnet sturtup solo ora ho installato l'antivirus che ha cancellato il file dll a cui era collegato....il risultato è che ad ogni avvio mi esce la scritta dell'errore perche il file non è presente.....
in pratica da questa finestra posso disabilitarlo e impostando un avvio selettivo ma io dovrei proprio cancellarlo ...come si fa?
help me
risolto con ccleaner grazie lo stesso:)
Pandrin2006
03-06-2007, 20:47
ROTFL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17382986&postcount=13 :muro:
e http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17343600&postcount=4
La prossima volta pensaci 2 volte prima di disabilitare il Windows Defender e lo UAC :D
GhiaccioNero
03-06-2007, 21:13
ROTFL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17382986&postcount=13 :muro:
e http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17343600&postcount=4
La prossima volta pensaci 2 volte prima di disabilitare il Windows Defender e lo UAC :D
Permettimi:
MUHAHAHAHAHA :D
wolverine66
03-06-2007, 23:23
visto che ora l'hai risolto.. una curiosità..
l'UAC e il defender erano veramente disabilitati?
visto che ora l'hai risolto.. una curiosità..
l'UAC e il defender erano veramente disabilitati?
ho formattato ed o dovuto fare la stessa cosa ieri...certo che sono disabilitati perche?
non saltate a conclusione affrettate avevo formattato e mi sono assunto il riskio di navigare senza antivirus....è per questo che mi sono infettato con il fedender attivato sarebbe stato lo stesso nn serve.
CARVASIN
04-06-2007, 11:04
non saltate a conclusione affrettate avevo formattato e mi sono assunto il riskio di navigare senza antivirus....è per questo che mi sono infettato con il fedender attivato sarebbe stato lo stesso nn serve.
Da quale sito lo hai beccato? Vorrei provare.
Ciao!
wolverine66
04-06-2007, 11:13
ho formattato ed o dovuto fare la stessa cosa ieri...certo che sono disabilitati perche?
scusami se sono stato frainteso..
ma la mia non è una presa in giro...
ti ho chiesto se erano disabilitati solo per dimostrare, non a te, e per ciò che concerne l'UAC, tanto bisfrattato, insieme al firewall di vista e se vogliamo mettiamoci anche il "defender",
che soprattutto il primo è una peculiarità di vista ed insieme al firewall danno una interessante protezione al pc.
poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
nessun rancore ok?
Windows Defender sarà pure poco valido, tuttavia sarebbe stata una protezione validissima contro quel malware che è abbastanza diffuso. :O
Per la cronaca navigo da Febbraio 2006 (con Windows Vista Beta1, Beta2, RC1, RC2 ed RTM) senza antivirus ma con solo le protezioni di Windows Vista configurate a puntino (parlo di IL in modo particolare) e non ho ancora preso uno straccio di malware, forse qualche cosa queste protezioni lo fanno. Non credi?! Windows XP non avrebbe resistito tanto. :O
Ma non diciamo fesserie....Bravi, continuate così!
Fate sempre di testa vostra, ma si...disabilitiamo lo UAC, partiamo dal presupposto (stupido) che Defender faccia schifo (e...che magari è meglio Spybot, Ad-aware, tizio caio)....
Lo sapete che se si disabilita UAC in automatico si disattiva anche la "Sanbdbox" di IE?? La quale Sandbox è il più grosso innovamento che è stato portato in IE7?? E ve lo dice uno che cmq usa sempre Firefox...ma mi sono preso la briga di provare IE7 in Vista, dato che c'è...e permettetemi è tutta un'altra storia...In 3 mesi ho solo preso 2 Malware, e per giunta autoinfettato!! Malware che ho rimosso ancora prima che si radicassero nel Pc, in quanto UAC, defender e il mio fido (anche se bistrattato) AVG, all'unisono sono scattati avvisandomi che ero stato colpito...Non essendo entrato (ancora) a livello Kernel (e con Vista è impossibile usando UAC e un account pseudo\amministratore) li ho rimossi a mano:eek: Si , si perché non avevano fatto in tempo e modificare chiavi di registro.
Non so ognuno naturalmente fa quello che vuole ma mi pare masochistico, se non veramente stupido lanciare maledizioni verso Redmond, quando MS ha dato Tutti gli strumenti per essere protetti...se poi uno non li usa è inutile poi piangere sul latte versato...:rolleyes:
Ciauzz
Jammed_Death
05-06-2007, 10:41
Ma non diciamo fesserie....Bravi, continuate così!
Fate sempre di testa vostra, ma si...disabilitiamo lo UAC, partiamo dal presupposto (stupido) che Defender faccia schifo (e...che magari è meglio Spybot, Ad-aware, tizio caio)....
Lo sapete che se si disabilita UAC in automatico si disattiva anche la "Sanbdbox" di IE?? La quale Sandbox è il più grosso innovamento che è stato portato in IE7?? E ve lo dice uno che cmq usa sempre Firefox...ma mi sono preso la briga di provare IE7 in Vista, dato che c'è...e permettetemi è tutta un'altra storia...In 3 mesi ho solo preso 2 Malware, e per giunta autoinfettato!! Malware che ho rimosso ancora prima che si radicassero nel Pc, in quanto UAC, defender e il mio fido (anche se bistrattato) AVG, all'unisono sono scattati avvisandomi che ero stato colpito...Non essendo entrato (ancora) a livello Kernel (e con Vista è impossibile usando UAC e un account pseudo\amministratore) li ho rimossi a mano:eek: Si , si perché non avevano fatto in tempo e modificare chiavi di registro.
Non so ognuno naturalmente fa quello che vuole ma mi pare masochistico, se non veramente stupido lanciare maledizioni verso Redmond, quando MS ha dato Tutti gli strumenti per essere protetti...se poi uno non li usa è inutile poi piangere sul latte versato...:rolleyes:
Ciauzz
ie ha la sandbox integrata? fico...io sono rimasto su firefox per l'alto livello di personalizzazione e i plugin utili (come quello per scaricare filmati da google video, tutubi ecc) sennò userei ie...
ie ha la sandbox integrata? fico...io sono rimasto su firefox per l'alto livello di personalizzazione e i plugin utili (come quello per scaricare filmati da google video, tutubi ecc) sennò userei firefox...
Con UAC attivo puoi impostare una sandbox (manualmente, e richiede un po' di configurazioni sui permessi) anche su Firefox. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.