PDA

View Full Version : Problema con periferiche usb

luponcin
03-06-2007, 15:53
Raga ho un problema con un pc un pò vecchiotto, precisamente un P3 900 con 320 mb di ram e hd 30 gb.
Il problema è il seguente:
me lo hanno dato da formattare e prima di farlo non mi ero accertato se funzionava tutto ma credevo di si.
ho formattato, ho rimesso su xp pro con sp2, tutto installato e riconosciuto alla perfezione.
quando connetto però una qualsiasi periferica usb, quindi chiavette, mouse ecc..
il pc si blocca e devo resettarlo dal tasto di accensione.
ho provato a vedere nel bios se c'era qualcosa ed anche impostando i valori di default ma niente.
che dite provo ad aggiornare il bios?
ma esiste un programma che mi permette di vedere che periferiche sono installate nel sistema, i nomi esatti tipo, perchè se no come faccio a sapere che scheda madre monta?
grazie a tutti

Roberto65
03-06-2007, 16:14
Se in PC è vecchiotto potrebbe essere che abbia bisogno di driver USB specifici che XPSP2 non prevede nel modo giusto.
Anche se XPSP2 sembra riconoscere tutto il pregresso, a volte fà un pò di casini e conviene trovare i driver della casa madre.
Software per sapere cosa hai montato esistono, devi solo cercare un pò su internet, però non ricordo adesso nessun nome specifico, magari qualcun'altro saprà dirtelo.
Se puoi nel bios disabilita la funzione USB 2.0 (ammesso che ci sia) e vedi come và.

Khronos
03-06-2007, 18:53
esiste everest, sandra, cpu-z (solo per le cpu).....