PDA

View Full Version : Reset bios Acer


Florio
03-06-2007, 14:42
Ciao a tutti, ho un problema con un "vecchio" Acer 662 LCi:
un mio collega me l'ha portato perchè non riesce più a farlo bootare dopo che si era messo a smanettare su non so esattamente quali impostazioni nel bios, rendendo impossibile il boot.
Ormai il portatile è fuori garanzia e lui vorrebbe evitare di mandarlo in assistenza a pagamento per una cosa che sembrerebbe risolvibile senza le perdite di tempo tipiche degli RMA, oltre al costo dell'intervento.

Sembra, da come è stato causato il problema, che un reset del bios sarebbe sufficiente per rifarlo partire ma non saprei di preciso dove andare ad agire.
Ho aperto il portatile senza trovare alcun jumer (come in realtà mi aspettavo), pensavo di dissaldare la batteria di sistema ma non sono certo che sia quella che ho individuato, per cui volevo chiedervi un parere o anche un consiglio su come si potrebbe resettare il bios in altri modi, considerato che il portatile una volta premuto il tasto di accensione si "accende" (partono le ventole e si accendono i led) ma non viene visualizzato nulla a video.

Allego una foto di quella che a me sembra la batteriam magari qualcuno riesce a darmi una conferma o una smentita :)

Grazie in anticipo.

http://img64.imageshack.us/img64/9403/dsc00016wa6.jpg

frizzo28
03-06-2007, 21:13
La batteria dovrebbe essere quella quadrotta con scritto 3V sopra (nella foto il alla destra della scritta PC 45) credo..

qui (http://www.oscarsoft.p2pforum.it/cmosacer.htm) c'è una guida sul reset della CMOS anche se mi pare strano che uno deve spostare 8000 jumper per resettare il Bios... (in genere è un solo jumperino..)