PDA

View Full Version : Problema Avvio Pc Con x1800gto

albeganasa
03-06-2007, 13:11
salve a tutti...stamattina accendo il pc..schermata nera...niente "beep" di sistema e mi appare questa scritta:

R520 LE P/N 113-A52003-102 BIOS 1,065 V 500e/500m

Ho capito che si parla della scheda video...R520 è la gpu della mia x1800gto...
Ma non capisco xke il pc non si avvia! sapete dirmi qualcosa?

alecomputer
03-06-2007, 13:29
Probabilmente il pc si blocca mentre sta inizializzando la scheda video .
prova a toglierla e a reinserirla nello slot .
Se hai una scheda video di riserva prova a sostituirla alla tua x1800 .
Controlla poi se hai un alimentatore di potenza sufficente per tutto il sistema .

albeganasa
03-06-2007, 13:35
Probabilmente il pc si blocca mentre sta inizializzando la scheda video .
prova a toglierla e a reinserirla nello slot .
Se hai una scheda video di riserva prova a sostituirla alla tua x1800 .
Controlla poi se hai un alimentatore di potenza sufficente per tutto il sistema .

Funzionava fino a ieri...gia tolta e riemessa...overcloccata fino a sett scorsa come in firma, alimentatore tiene benissimo ho un poderoso enermax liberty 500 W!
Non ho scheda pci-e come fare? cambio slot sulla scheda? (ne ho 2)

alecomputer
03-06-2007, 15:22
Se non lo hai ancora fatto prova a togliere l' overclock dal processore e a ripristinare il bios di default .
Controlla eventualmente sul manuale della scheda madre se e possibile installare la scheda video sul secondo slot pci-e .

albeganasa
03-06-2007, 23:13
Se non lo hai ancora fatto prova a togliere l' overclock dal processore e a ripristinare il bios di default .
Controlla eventualmente sul manuale della scheda madre se e possibile installare la scheda video sul secondo slot pci-e .

non ho dovuto toccare nulla...era semplicemente una vecchia skeda wireless mezza bruciata che dava problemi...il pc manco si avviava piu..tolta quella ho risolto tutti i problemi...il manuale kmq non dice nulla riguardo cio...parla solo del crossfire, che con questa scheda si puo fare anche via driver senza nessun cavo esterno o scheda master-slave!
Kmq l'oc lo perde ad ogni riavvio e in ogni caso non lo tenevo mai attivo sempre :D
Grazie a tutti dell' aiuto si puo chiudere :D