View Full Version : socket 939 e ddr2
Luiprando
03-06-2007, 11:59
ciao ragazzi
mi chiedevo se esistono MB socket 939 che siano compatibili con memorie ddr2.
io vorrei passare alle ddr2 ma ho notato che la mia A8N-SLI non è compatibile con le DDR2... e immagino che dovrei cambiare MB... ma ho da poco preso un processore 939 e non voglio cambiare socket.
Luiprando
03-06-2007, 13:01
cioè se voglio passare a memorie ddr2 devo per forza cambiare anche il processore ora?
:mad:
Hetfield75
03-06-2007, 13:24
Yes....Mobo e processore.
Luiprando
03-06-2007, 13:50
:cry: :cry:
Scusa una cosa...ma che ti frega di dover passare alle ddr2 quando hai un sistema 939 che va bene ?
Il Socket 939 sta scomparendo mano a mano...
proprio per il fatto che le CPU non sono compatibili con le memorie DDR2
Fra le DDR 400 MHz e DDR2 800MHz la differenza è molta!!!!!!
Ti consiglio di sostituire MainBoard, CPU, e Ram....
le cpu AM2 sia SINGLE Core che DUAL non hanno prezzi elevatissimi costano pochissimo!!! (almeno per quanto le pago io...)
Le MainBoard si trovano di tutti i prezzi e qualità e ti consiglio di puntare su ABIT o Gigabyte; ASUS per gli AMD non mi sembra il massimo poi ho avuto grossi problemi in passato con cpu dual core AMD 939 proprio con MB Asus.....
Le Ram sono calate al punto che le DDR667 costano meno delle DDR400 e le DDR800 costano pari o qualche euro in più Naturalmente ti parlo di ram Base che sono sempre ottime ma pessime se vuoi overclockare......
COMUNQUE SIA TI CONSIGLIO DI PASSARE AD UN SISTEMA CORE 2 DUO SE DEVI APPORTARE QUESTE MODIFICHE....
TI COMPRI ANCHE UN 6300 CHE VA BENISSIMO UNA BUONA Main Board e Discrete RAM.....
Come mio 2° PC personale utilizzo:
Intel Core 2 Duo E6300 + Abit AB9 + 2x 512MB RAM S3+ DDR800
e credimi va veramente FORTE!!!
Imparagonabile come qualità / prezzo agli AMD....
Spendi qualche euro in + ma la differenza si vede...
Il Socket 939 sta scomparendo mano a mano...
proprio per il fatto che le CPU non sono compatibili con le memorie DDR2
Fra le DDR 400 MHz e DDR2 800MHz la differenza è molta!!!!!!
Ti consiglio di sostituire MainBoard, CPU, e Ram....
le cpu AM2 sia SINGLE Core che DUAL non hanno prezzi elevatissimi costano pochissimo!!! (almeno per quanto le pago io...)
Le MainBoard si trovano di tutti i prezzi e qualità e ti consiglio di puntare su ABIT o Gigabyte; ASUS per gli AMD non mi sembra il massimo poi ho avuto grossi problemi in passato con cpu dual core AMD 939 proprio con MB Asus.....
Le Ram sono calate al punto che le DDR667 costano meno delle DDR400 e le DDR800 costano pari o qualche euro in più Naturalmente ti parlo di ram Base che sono sempre ottime ma pessime se vuoi overclockare......
COMUNQUE SIA TI CONSIGLIO DI PASSARE AD UN SISTEMA CORE 2 DUO SE DEVI APPORTARE QUESTE MODIFICHE....
TI COMPRI ANCHE UN 6300 CHE VA BENISSIMO UNA BUONA Main Board e Discrete RAM.....
Come mio 2° PC personale utilizzo:
Intel Core 2 Duo E6300 + Abit AB9 + 2x 512MB RAM S3+ DDR800
e credimi va veramente FORTE!!!
Imparagonabile come qualità / prezzo agli AMD....
Spendi qualche euro in + ma la differenza si vede...
Wow ottimo consiglio. Quindi tutti quelli che hanno il 939 lo vendano e passino in fretta al core2duo perchè sennò hanno prestazioni penose.
Ovviamente anche chi usa il pc x internet ed office. :D
Oltretutto l'utente Luiprando ha un 4600x2 e 2 giga di ram. Non mi pare che faccia così pena questo sistema. Dunque...non cambiare niente.
Wow ottimo consiglio. Quindi tutti quelli che hanno il 939 lo vendano e passino in fretta al core2duo perchè sennò hanno prestazioni penose.
Ovviamente anche chi usa il pc x internet ed office. :D
Oltretutto l'utente Luiprando ha un 4600x2 e 2 giga di ram. Non mi pare che faccia così pena questo sistema. Dunque...non cambiare niente.
Infatti, non vedo tutta questa necessità di cambiare...
fdadakjli
03-06-2007, 17:30
se non hai necessità di cambiare tieni pure il tuo sistema che è ancora buono direi... :)
Infatti, non vedo tutta questa necessità di cambiare...
Infatti l'inizio del mio post era ironico. Ci manca pure che cambia sistema per passare al mitico core2duo come consigliato dall'utente gover33.
Usiamo il buonsenso anche: vedo ancora aziende che vanno avanti con dei p3 e qui gli si consigliavava di passare al core2duo manco facesse render e astruse compilazioni.
Luiprando
03-06-2007, 18:16
i consigli di Gover33 sono ineccepibilmente giusti ma sinceramente cambiare la CPU dopo soli pochi mesi di utilizzo e considerando che è ancora più che buona per i giochi e le applicazioni che mi interessano mi sembra un pò delittuoso...
purtroppo però alla mia scheda madre è partita la ventola di raffreddamento e avevo pensato di cambiarla e con lei passare alle ddr2, ma mentre cercavo nei siti on-line una MB 939 mi sono reso conto che nessuna supportava le ddr2.
tra l'altro appena dopo l'estate e in contemporanea ai giochi da me più attesi (crysis, bioschok, MoH Airbone, hellgate london ecc.) passerò ad una 8800 e non vorrei che la RAM mi sia d'impiccio nelle prestazioni (su Vista mi dà il voto più basso 4,0).
è proprio un bel dilemma..... :rolleyes:
i consigli di Gover33 sono ineccepibilmente giusti ma sinceramente cambiare la CPU dopo soli pochi mesi di utilizzo e considerando che è ancora più che buona per i giochi e le applicazioni che mi interessano mi sembra un pò delittuoso...
purtroppo però alla mia scheda madre è partita la ventola di raffreddamento e avevo pensato di cambiarla e con lei passare alle ddr2, ma mentre cercavo nei siti on-line una MB 939 mi sono reso conto che nessuna supportava le ddr2.
tra l'altro appena dopo l'estate e in contemporanea ai giochi da me più attesi (crysis, bioschok, MoH Airbone, hellgate london ecc.) passerò ad una 8800 e non vorrei che la RAM mi sia d'impiccio nelle prestazioni (su Vista mi dà il voto più basso 4,0).
è proprio un bel dilemma..... :rolleyes:
Ah beh, se ai consigli ineccepibili aggiungiamo Svista...divertiti ! :D
Luiprando
03-06-2007, 18:22
Ah beh, se ai consigli ineccepibili aggiungiamo Svista...divertiti ! :D
dicevo che erano giusti se uno vuole farsi un PC iper-potente non che erano parole sante... e poi io ho un dual-boot e uso al 99% ancora XP
quello di Vista era un esempio per far capire che le RAM sono il tallone d'achille del mio PC :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.