View Full Version : scheda madre ?
:boh: salve atutti mi potete aiutare?nelle gestioni periferiche fra tanta sigle non sò quale scegliere per sapere la mia scheda madre quale? ho bisogno di saperlo perchèvolglio aggiungere negli slot vuoti se posso aggiungere usb 2.0 che non ho ,il mio p.c. contiene solo due usb 1.0. mi hanno detto di controllare prima la scheda madre per potere aggiungere una scheda da 4 usb da 2.0.vi ringrazio ed aspetto qualche amico volenteroso che mi aiuti .grazie a tutti comumque .cossy
alecomputer
03-06-2007, 14:22
in gestione periferiche non trovi il modello della tua scheda madre .
non mi risulta neppure che esistano programmi capaci di riconoscere i modelli di schede madri .
il metodo migliore per sapere che scheda madre hai è quella di aprire il pc e trovare la scritta stampata sulla scheda madre con marca e modello .
oppure se ti hanno dato il manuale o il cd , puoi vedere li il modello .
:) ti ringrazio alecomputer,ma ho comprato il mio p.c. nel 2001,e non ho piùil disco ne la spiegazione.comunque ti ringrazio cossy
Puoi usare CPU-Z (Freeware), Everest, Sandra
:mc: caro amico agat,ti ringrzio ma ho provato su sandra ma non mi dice niente.cmq ti ringrazio cossy
dmanighetti
04-06-2007, 18:26
ho bisogno di saperlo perchèvolglio aggiungere negli slot vuoti se posso aggiungere usb 2.0 che non ho ,il mio p.c. contiene solo due usb 1.0. mi hanno detto di controllare prima la scheda madre per potere aggiungere una scheda da 4 usb da 2.0.vi ringrazio ed aspetto qualche amico volenteroso che mi aiuti .grazie a tutti comumque .cossy
A che ti serve sapere il modello della mobo? Se vuoi aggiungere una scheda dedicata su slot PCI per 4 porte USB 2.0 l'unica cosa che ti serve è sapere se hai il driver installato/da installare per il sistema operativo e, ovviamente, se la tua scheda madre ha degli slot PCI liberi. Il resto non serve a nulla.
Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.