PDA

View Full Version : A proposito di aggiornamento del BIOS

tonino.1.rosso
03-06-2007, 12:47
;) Che dire? Ciao a tutti. E' la prima volta che entro attivamente in un Forum per chiedere consiglio. Finora ho letto le astuzie che transitano in rete e ne ho fatto tesoro ma per quello di cui ho bisogno non ho trovato alcuna traccia . Veniamo al dunque. Effettuando un report guidato sul
mio PC XP Pro con il programma Everest e, di seguito, la scansione dei driver con Driver Agent (http://DriverAgent.com/ ecc...), viene messo in rilievo il problema che mi accingo a descrivere. Alcuni driver hanno bisogno di un "aggiornamento significativo": NVIDIA GeForce 7300 GS, Conexant TV88X Video Capture, Controller IDE VIA Bus Master, Marvell Yukon 88E8053 PCI-E Gigabit Ethernet Controller e VIA SATA RAID Controller; d'accordo per le schede video e di acquisizione ma per i vari Controller devo aggiornare da Bios? La MB è una Asus A8V-E SE e la versione del Bios è ACPI BIOS Revision 1002, se aggiorno il Bios dal sito ASUS devo scaricare soltanto la 1002 oppure installare a seguire la versione 1003 fino alla 1010 o soltanto la versione 1010?

Grazie a chiunque voglia aiutarmi e un caloroso saluto a tutti

BILLY_ENJOI

rera
03-06-2007, 14:47
Spostato in altre discussioni sull'informatica.

Angelus88
03-06-2007, 17:17
Se tutto funziona a dovere non hai alcun motivo di aggiornare i driver né tanto meno il bios

marika43
04-06-2007, 12:14
Attenzione ad aggiornare il bios.
Esegui l'update solo se hai un problema non risolvibile in altro modo.

Comunque se proprio devi eseguire l'aggiornamento puoi farlo direttamente con l'ultima versione.

Angelus88
04-06-2007, 23:39
Attenzione ad aggiornare il bios.
Esegui l'update solo se hai un problema non risolvibile in altro modo.

Appunto. L'aggiornamento può essere pericoloso

tonino.1.rosso
10-06-2007, 21:54
Bene farò molta, moltissima attenzione all'eventuale aggiornamento del BIOS. Ma il mio problema rimane. Everest e Driver agent mi "ricordano" di aggiornare i Driver citati. Come faccio ad aggiornare i "Controller IDE VIA Bus Master, Marvell Yukon 88E8053 PCI-E Gigabit Ethernet Controller e VIA SATA RAID Controller"?
Grazie di cuore a tutti

Angelus88
10-06-2007, 23:31
Dal sito del produttore della tua scheda madre dovresti trovare i driver aggiornati