View Full Version : lcd per cad e applicazoni 3d
nightingale0_3
03-06-2007, 11:21
Ciao,
cerco consigli per monitor piuttosto flessibili,
mi occorre soprattutto per cad e applicazioni 3d, ma marginalmente anche per internet e film.
Grazie in anticipo a tutti
Devi specificare, come da regolamento, il budget. E se lcd se lovuoi tradizionale o wide.
nightingale0_3
04-06-2007, 20:38
budget intorno ai 350 euro, per il formato non ho preferenze particolari
a me oggi in ufficio è arrivato un samsung 960 bg premetto che lavoro otto ore a cad Dagli un occhio io l'ho trovato abbastanza performante ma devo provarlo per un'intera giornata per dirti realmente come va....anke se rimpiango un pò i crt
nightingale0_3
04-06-2007, 23:50
anch'io ho la "fortuna" di passare la maggior parte della vita davanti al monitor sul cad, ma non ho mai provato un lcd per le stesse ore di lavoro, e dalle tue parole deduco sia più stressante con un lcd rispetto ad un crt?
Per quanto mi riguarda se uso un monitor crt ho meno problemi di affaticamento della vista ma devo cmq dire che il il samsung l'ho usato tutto oggi e nn mi ha creato grossi problemi di affaticamento l'unica cosa è avere una buona illuminazione nel luogo di lavoro ........ cosa che spesso nn accade il problema dei lcd con autocad consiste nel fatto che bisogna essere abbastanza centrati davanti allo schermo....
Per quanto mi riguarda se uso un monitor crt ho meno problemi di affaticamento della vista ma devo cmq dire che il il samsung l'ho usato tutto oggi e nn mi ha creato grossi problemi di affaticamento l'unica cosa è avere una buona illuminazione nel luogo di lavoro ........ cosa che spesso nn accade il problema dei lcd con autocad consiste nel fatto che bisogna essere abbastanza centrati davanti allo schermo....
Ma scusa ci lavori 8 ore al giorno sei sensibile agli occhi e nn ti sei preso un lcd con pannello Va o Mva ? :confused:
antenore
05-06-2007, 21:44
x nightingale0_3
io uso un samsung 971p e mi trovo benissimo :D
passo ore e ore a disegnare col cad e non mi affatica la vista,
pagato 369 ss incluse da un noto store online.
x sacd non pago io qnd prendo quello che mi danno...............
cmq per qnt mi riguarda continuo a sottolineare l'importanza di una buona illuminazione dell' ufficio anke se è un pò ot
x sacd non pago io qnd prendo quello che mi danno...............
cmq per qnt mi riguarda continuo a sottolineare l'importanza di una buona illuminazione dell' ufficio anke se è un pò ot
Detto questo vuol dire che chi ha fatto la scelta era o è ancora ignorante in materia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.