View Full Version : prolunga di rete
ciao a tutti.
Mi serve un cavo di rete lungo circa 15 metri.
siccome in casa ne ho diversi piu o meno lunghi è possibile, oppure esiste qualcosa per riuscire ad unirli e crare una prolunga?
così evito di comprarlo......
GRAZIE
JamalWallas
03-06-2007, 10:13
Soluzioni economiche non ce ne sono ;)
esistono ma te le sconsiglio , quelle prese doppie attenuano
1 ci può pure stare, ma pensare di accoppiare 3 o 4 cavi patch non conviene affatto
hiroshi976
03-06-2007, 10:23
recupera un paio di frutti....ed il gioco è fatto!!
chiaramente è una cosa che esteticamente lascia molto a desiderare ma se proprio ti sei deciso a reciclare quei cavi!
saluti
Hiro!!
GoKeN_SDS
03-06-2007, 10:26
ti consiglio di comprarlo "al metro" in un negozio di componentistica elettronica/elettrica, costa veramente una miseria (al contrario dei cavi confezionati che vendono nei centri commerciali o nei negozi di pc). Se non hai la crimpatrice (probabile, non costa neanche poco) te lo puoi far crimpare direttamente quando lo compri :D
alla fine dovrei giuntare solo due cavi.
grazie a tutti.
ciaoz
compralo al metro e poi crimpa i plug
oppure pensa alle powerline
mi serve per collegare il router alla xbox 360 che sono in due stanze separate e non volgio spendere 80€ per il wireles adapter
Ormai sono diventato esperto del "cablare a tutti i costi":D
Effettivamente è sconsigliato riciclare vari cavi, poichè l'attenuazione diminuirebbe la qualità del collegamento. Nei negozi di componentista elettronica un cavo lan cat 5e FTP l'ho pagato 50 cent a metro e 50 cent per ogni plug. Ti consiglio di comprarti il cavo lungo il necessario e di fartelo crimpare o in negozio o di comprarti una crimpatrice (costo medio 10-15 €) in modo da poterla utilizzare anche in futuro.:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.