PDA

View Full Version : Problema ignoto


Dark Avalanche
03-06-2007, 10:43
Or dunque, questo è un problema per il quale ho chiesto aiuto più di una volta su altri forum e pure su una rivista, senza mai ottenere risposte. Siccome ultimamente il problema pare essersi accentuato più che mai, voglio ritentare ancora...
Per qualche assurda ragione, il mio pc (configurazione riportata in fondo al post) ha dei rallentamenti assurdi: di punto in bianco, in qualsiasi momento, presto o tardi dall'avvio, potrebbe iniziare ad avere problemi, del tipo che tutto è ritardato, come se ci fosse un grosso utilizzo della CPU. Difatti, se vado a verificare nel task manager, nella scheda prestazioni l'utilizzo della CPU è altamente irregolare, variando di continuo dallo 0 al 100% senza che ci sia nessuna applicazione che giustifichi un tale utilizzo (difatti succede anche subito dopo aver avviato il sistema). Non credo che sia un problema software, dal momento che ciò si verifica anche dopo aver formattato l'hard disk, ed ho pure provato a rimuovere norton antivirus 2006 pensando che essendo pesante influisse, ma niente da fare, il problema persiste (ora utilizzo momentaneamente antivir, fra qualche giorno ho intenzione di passare a nod32). Non è neanche la ram, ho già verificato togliendo uno alla volta i banchi.
Insomma, che accidenti è?


Configurazione:
procio: AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+
ram: 2048MB RAM ddr400
sv: Sapphire Radeon X1600 Series
mobo: Asrock 939SLIE-SATAII
scheda di rete (nel dubbio metto pure quella, ormai sospetto di qualsiasi cosa...): Nilox Wireless-G PCI adapter
os: Windows XP SP2
hdd: un pata della maxtor da 163 gb

alecomputer
03-06-2007, 11:27
Prova :

a fare un test con hdtune per eventuali problemi al disco fisso .

Prendi nota dell' orario di quando il computer si blocca , e poi guarda in pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> visualizzatore eventi >> sistema se hai qualche errore proprio nel momento in qui il computer rallenta .

LORD-IRON
04-06-2007, 16:07
ti consiglio di usare un programma di benchmark come SiSoftware Sandra Lite XIb esegui un test al pc completo per vedere dove sono le pecche che lo fanno rallentare

Robert Valerio
10-06-2007, 21:32
an excessive number of interrupts through the IRQ’s lines. These unusual interrupts can originate from all the hardware in the system:

CPU
RAM
DRIVES
EXPANSION CARDS
MOTHERBOARD
KEYBOARD
RF INTERFERENCE

You could also have conflicting drivers especially the graphics card drivers.