PDA

View Full Version : SCELTA URGENTE COMPATTA:AIUTATEMI!

giu75
03-06-2007, 10:31
Ciao a tutti, vorrei un consiglio sull'acquisto di una nuova fotocamera digitale.

I requisiti sono questi:
-buona qualità delle foto (sono un fotografo della domenica alle prime armi e non ho esigenze particolari)

-il piu' automatica possibile, diciamo una punta e scatta. Essendo infatti inesperto, non vorrei, a differenza di quello che cercano gli esperti della fotografia, una miriade di settaggi manuali.

- prezzo max 150 euro(posso acquistare anke online).

Le macchine ke per ora ho preso in considerazione sono queste:

-Nikon L12
-fuji finepix A800
-canon A550
-canon ixus 800
-canon ixus 70
-kodak v803
-casio ex-z75

Fatemi sapere quale sarebbe la migliore per il mio caso.

Grazie in anticipo.

ciao

domycol
03-06-2007, 11:09
Ciao a tutti, vorrei un consiglio sull'acquisto di una nuova fotocamera digitale.

I requisiti sono questi:
-buona qualità delle foto (sono un fotografo della domenica alle prime armi e non ho esigenze particolari)

-il piu' automatica possibile, diciamo una punta e scatta. Essendo infatti inesperto, non vorrei, a differenza di quello che cercano gli esperti della fotografia, una miriade di settaggi automatici.

- prezzo max 150 euro(posso acquistare anke online).

Le macchine ke per ora ho preso in considerazione sono queste:

-Nikon L12
-fuji finepix A800
-canon A550
-canon ixus 800
-canon ixus 70
-kodak v803
-casio ex-z75

Fatemi sapere quale sarebbe la migliore per il mio caso.

Grazie in anticipo.

ciao

anch'io sono inesperto, ma fai come me, prendine una che ti permetta di settare almeno la priorità dei tempi e del diaframma, non te ne pentirai.... dato che ti permetterà di poter dare una tua impronta alle foto. Nemmeno la migliore macchina in auto fa le foto migliori... a questo punto ti consiglierei la F31fd dato che è la migliore in rapporto prezzo/prestazioni, ma ci vogliono 200€ circa... Se proprio nn vuoi spendere quella cifra vai sulla canon A550, ma mi sa che vai oltre le 150... considera anche l'acquisto di un caricabatterie con batterie....
per le ixus, lascia perdere, dato che sono oltre il prezzo da te indicato....