View Full Version : DOMANDA SU ISTALLAZIONE DI VISTA ULTIM
Ciao a tutti sul pc ho 2 hdd (1 sata e un eide)
cio xp sul sata e vista sull'eide e il risultato è un voto pessimo sull'hdd.
ieri ho provato a fare una partizione da 40gb per istallare vista sul sata ma non vuole saperne,,,
durante il processo di istallazione come sapete si riavvia piu volte.,.. ecco al primo riavvio dice che è impossibile continuare l'istallazione...
perche sul eide l'ho istallato senza prob e sul sata no=????
grazie.
qualsiasi sistema operativo in un sistema che monta hd sata e eide il processo di installazzione considerà prioritario l' hd eide.
Smonta l'hard disk nel quale non vuoi indirizzare l'installazione per allacciarlo successivamente solo dopo l'installazione
great ... ci provo subitissimo...
qualsiasi sistema operativo in un sistema che monta hd sata e eide il processo di installazzione considerà prioritario l' hd eide.
Smonta l'hard disk nel quale non vuoi indirizzare l'installazione per allacciarlo successivamente solo dopo l'installazione
-------------------
Io l'ho fatto ma poi se accedevo con l'eide mi vedeva il sata mentre al contrario il sata non mi vedeva l'eide, chiaramente facendo i dovuti cambiamenti nel bios.
Non ho ancora capito se il problema è comune o era solo mio
-------------------
Io l'ho fatto ma poi se accedevo con l'eide mi vedeva il sata mentre al contrario il sata non mi vedeva l'eide, chiaramente facendo i dovuti cambiamenti nel bios.
Non ho ancora capito se il problema è comune o era solo mio
quasi impossibile ad installazione ultimata va all'acciato il secondo alcune schede madre supportono pure l'allacciamento a caldo cio significa che dopo aver installato un so nel eide il sata va attaccato a pc funzionante ,dopo poki secondi il sistema riconoscerà ilsecondo e comparirà nella lista delle periferiche
ho provato a staccare compl l'eide e lasciare solo il sata.,.,, ma nulla..
parte l'istallazione di vista e al primo riavvio mi dice impossibile continuare..
non è che gli da noia xp???
ho provato a staccare compl l'eide e lasciare solo il sata.,.,, ma nulla..
parte l'istallazione di vista e al primo riavvio mi dice impossibile continuare..
non è che gli da noia xp???
che hard disk è ? un maxtor? scheda madre?l'errore esce quando tenti di installare vista o xp?
non è che invece il sistema non dial alcun errore magari carica solo uno dei 2 os installati in due differenti hardisks in tal caso è neccessario fissare la priorita di boot agli stessi.Oppure semplicemente accedere al menu di boot veloce con appositi tasti scorciatoia e selezionare l'hard disk a cui si intende fare avviare il boot
quasi impossibile ad installazione ultimata va all'acciato il secondo alcune schede madre supportono pure l'allacciamento a caldo cio significa che dopo aver installato un so nel eide il sata va attaccato a pc funzionante ,dopo poki secondi il sistema riconoscerà ilsecondo e comparirà nella lista delle periferiche
Ti garantisco che non me lo faceva, ho provato a caldo e a freddo ma con il s.o. sull'eide non viene visto il sata in nessuna maniera.
Prova lampante è che ho un hd da 250 gb che potrei usare e che non uso ma come dicevo può essere un problema mio.
Eppure nel bios è selezionata la voce sia pata che sata
allora diciamo che ho solo un sata (perche l'eide l'ho tolto)
è un maxtor 200 diviso cosi: 40(per xp) 40 (per vista) 120 per i dati.
ho il 40 con xp che va bene , ma quando provo a istallare vista sull'altro 40 mi parte l'istallazione ma da errore al primo riavvio... tutto qui
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.