PDA

View Full Version : Due PC con due Router sulla stessa linea ADSL si può?

FXX-27
03-06-2007, 09:10
Salve amici, vi illustro il mio problema.

A breve mi ativeranno l'ADSL sulla mia abitazione. Abito in una casa a due piani e fuori di casa a circa 6 metri nel mio cortile ho l'ufficio, un locale indipendente dalla casa. Devo collegare in internet 2 PC, uno risiede al piano di sopra della mia abitazione e uno in ufficio nel locale separato dalla casa. E' possibile acquistando due router identici collegare entrambi i PC sulla stessa linea Telefonica? (la linea telefonica è presente su entrambe le stanza in cui risedono i PC)

Secondo voi come posso risolvere il problema? Se uso due router, e sulla linea ADSL è collegato il PC A e provo a collegarmi anke con il PC B esso si collega?

:mbe: Help my please...

P.S.: Come router la scelta si stà indirizzando fra il Linksys AG241 e lo Zyxel Prestige P-660h-D1...

testone73
03-06-2007, 09:17
le soluzioni sono due metti il router dove hai la linea telefonica poi:

1. stendi un cavo lan fino l'ufficio (o casa)
2. doti il pc dell'ufficio di scheda wireless (ovviamente se il router è wireless)

ciao

FXX-27
03-06-2007, 09:27
Ciao Testone73, grazie dei consigli... Per la soluzione numero 2 la escluderei perchè il muro dell'ufficio è molto grosso e ho paura di trovare interferenze per far funzionare la connessione senza fili vero?.. Invece quella di passare il cavo LAN la stò prendendo in considerazione. Tuttavia nessun problema di sorta per esmpio per 30 metri di cavo? Giusto?

vizzz
03-06-2007, 11:10
Ciao Testone73, grazie dei consigli... Per la soluzione numero 2 la escluderei perchè il muro dell'ufficio è molto grosso e ho paura di trovare interferenze per far funzionare la connessione senza fili vero?.. Invece quella di passare il cavo LAN la stò prendendo in considerazione. Tuttavia nessun problema di sorta per esmpio per 30 metri di cavo? Giusto?

nessun problema, ma se è esposto all'esterno il cavo (sole, acqua ecc..) ti consiglio di metterlo in una canalina.