PDA

View Full Version : Problemi con connessione Wi-Fi : perchè?

Rasty77
03-06-2007, 09:51
modem router____AP2100<---->AP2100____USR8054<--->notebook
I
I
Desktop

Il modem router eè collegato via lan all'AP2100, il quale è collegato in modalità WDs con l'altro AP2100.
A sua volta il 2° AP2100 e' collegato tramite lan a un router wireless USR8054 che distribuisce il segnale,
via lan a 2 desktop e via wifi a un notebook e a un cell. smatphone .
Il problema sta nell'ultima parte : se collego il note (Acer con scheda wireless integrata Intel) via wi-fi
al USR mi fa cadere la linea tra iu due AP tanto che non vedo più nemmeno quello collegato fisicamente al USR.
Succede la stessa cosa se collego il cellulare via wi-fi al router USR.
Pe completare la spiegazione i due ap2100 sono collegati in moalita' wds con chiave wpa2
mentre il note(e il cell) sono collegati con chiavi wep condivise

Come posso fare per risolvere la questione ?

BTS
03-06-2007, 10:39
può darsi sia un problema di canale trasmissivo... oppure nella wep.
hai provato a togliere la password nel router (solo per provare)?

Rasty77
03-06-2007, 11:23
si ho provato anche senza nessuna crittografia, ma puntualmente come accendo la scheda wireless del note cade la connessione dei 2 d-link2100.:muro: :muro:
Ho pensato che sia il USR che rompe le p___e.
Cosa ne dici ?

BTS
03-06-2007, 13:48
mi viene in mente che in WDS non si può usare la wpa...

prova a settare solo wep

Rasty77
03-06-2007, 14:22
Ho fatto la prova anche a escludere in entrambe le connessioni wi-fi le crittografie, uasndo nella 1° il canale 5 e nella 2° il canale 11, ma niente, il segnale continua a cadere.
Cosa altro posso provare ?
Il link 2100---2100 di per se funziona a meraviglia: il problema e' con la connessione in casa tra usr e note che non so come va ad interfrerire con il link sopracitato !?!?!?:cry: :cry:

lafrancos
04-06-2007, 01:04
Ho fatto la prova anche a escludere in entrambe le connessioni wi-fi le crittografie, uasndo nella 1° il canale 5 e nella 2° il canale 11, ma niente, il segnale continua a cadere.
Cosa altro posso provare ?
Il link 2100---2100 di per se funziona a meraviglia: il problema e' con la connessione in casa tra usr e note che non so come va ad interfrerire con il link sopracitato !?!?!?:cry: :cry:
Se non lo hai già fatto prova a cercare driver aggiornati per la infima scheda wireless Intel del portatile.
Ciao. :)