View Full Version : [PS3] BIANCO-NERO HELLLLLLLP-ME
ciao a tutti sono da tre giorni possessore di una PS3 20Gb Jap e ancora non ci sono riuscito a giocare perchè non so come ma su schermo mi da tutto in bianco e nero e uso il composito normale... nel negozio dove l'ho provata era attaccata ad un tv Hd e andava a mervaviglia...
cosa devo fare??? sul mio cesso di TV a tubo catodico ??? ricordo in passato di avere avuto questo genere di problemi con giochi JAP... avete consigli?...
grazie mille... sono disperato!
*sasha ITALIA*
03-06-2007, 09:29
perchè la console è NTSC mentre il sistema italiano è PAL. Non puoi farci niente tranne che acquistare una TV HD e collegarla via HDMI dato che l'alta risoluzione non prevede standard territoriali
perchè la console è NTSC mentre il sistema italiano è PAL. Non puoi farci niente tranne che acquistare una TV HD e collegarla via HDMI dato che l'alta risoluzione non prevede standard territoriali
Quoto e collegare una ps3 in composito:mbe: a un tv normale:mbe: è come un mandato di cattura alle 3 di notte....
pensi che non risolva niente allora comperare un RGB buono....
e pensare che l'ho pure APPENA ordinato...:read:
madonna che giornata di merda dal risveglio.
Il cavo RGB serviva sulla ps2 ma perchè c'era di mezzo un chip di modifica... qua non ti serve a una mazza....
O cambi tv o mi vendi la ps3 a 100€:D
razzoman
03-06-2007, 09:49
ma ormai tutti i crt supportano ntsc o sbaglio?
;17377940']Il cavo RGB serviva sulla ps2 ma perchè c'era di mezzo un chip di modifica... qua non ti serve a una mazza....
:cry: :cry: :cry: ...
;17377940']Il cavo RGB serviva sulla ps2 ma perchè c'era di mezzo un chip di modifica... qua non ti serve a una mazza....
sei di milano come me... (io di Monza) facciamo scambio? io ti do la PS3 e tu mi dai il 360 :Prrr:
sei di milano come me... (io di Monza) facciamo scambio? io ti do la PS3 e tu mi dai il 360 :Prrr:
Non lo farei nemmeno se la Ps3 fosse PAL nuova con 3 giochi:D
Pero' se vuoi ti do' il gamecube :sofico:
basta un normalissimo cavo rgb da 5 euro che andava bene pure sulla prima psx.
*sasha ITALIA*
03-06-2007, 10:50
basta un normalissimo cavo rgb da 5 euro che andava bene pure sulla prima psx.
:mbe: la console è NTSC, il TV è PAL, non c'è nulla da fare
goldorak
03-06-2007, 10:55
Tutti i televisori pal da 15 anni a questa parte (a meno che non siano marche scrause) hanno sia il suporto al pal-60 (segnale ntsc però con la codifica colori pal) e l'ntsc.
L'OP vede bianco e nero perchè usa il cavo videocomposito, se usasse un rgb o un component vedrebbe a colori com'è normale che sia.
Tutti i televisori pal da 15 anni a questa parte (a meno che non siano marche scrause) hanno sia il suporto al pal-60 (segnale ntsc però con la codifica colori pal) e l'ntsc.
L'OP vede bianco e nero perchè usa il cavo videocomposito, se usasse un rgb o un component vedrebbe a colori com'è normale che sia.
Esatto :)
Vede bianco e nero perchè il component jap ha i 3 cavetti di colore diverso diverso rispetto a quello ita:
bianco giallo e rosso ita
verde blu e giallo jap
Ho sempre usato il cavo rgb anche sulla prima psx non tanto per vedere i giochi jap a colori quanto per vedere meglio e + definita l' immagine rispetto al cavo composito.
Il chip serviva per poter visualizzare i giochi jap su una pal.
Con ps3 gli basta solo un cavo rgb da 5 euro perchè rgb contiene tutti i colori e rappresenta la migliore soluzione su tv crt.
Essendo ps3 una console region free sui giochi ps3 basta solo il cavo rgb
ciao a tutti sono da tre giorni possessore di una PS3 20Gb Jap e ancora non ci sono riuscito a giocare perchè non so come ma su schermo mi da tutto in bianco e nero e uso il composito normale... nel negozio dove l'ho provata era attaccata ad un tv Hd e andava a mervaviglia...
cosa devo fare??? sul mio cesso di TV a tubo catodico ??? ricordo in passato di avere avuto questo genere di problemi con giochi JAP... avete consigli?...
grazie mille... sono disperato!
ridalla indietro ;)
No fatemi capire, la Ps3 esce con il composito e basta? Cioè il cazzillo giallo che si usava sul mega drive?
;17379125']No fatemi capire, la Ps3 esce con il composito e basta? Cioè il cazzillo giallo che si usava sul mega drive?
La pal esce con cavo composito giallo rosso e bianco come quello presente sulla prima psx e sulla ps2.
Lo stesso vale per jap ma il cavo ha colori diversi
La pal esce con cavo composito giallo rosso e bianco come quello presente sulla prima psx e sulla ps2.
Lo stesso vale per jap ma il cavo ha colori diversi
Chemmerda....
;17379217']Chemmerda....
Bastava semplicemente sostituire quel cavetto inutile con un component hd (tipo 360 pro) nella confezione e non avrebbe avuto problemi di colore tuttavia dovendo lui agganciarla ad una tv crt il cavo rgb è sicuramente il + indicato.
Non c'entra niente la modifica... vedevi in bianco e nero i giochi NTSC se usavi il semplice cavo composito.
Invece basta il cavo RGB come su PSX :)
Edit: vedo che mi hanno anticipato :)
;17379217']Chemmerda....
Su dai..in fondo su qualcosa dovevano pur risparmiare..:sofico:
No scherzi a parte....concordo anche io sulla storia dell'RGB....(ma quelli della PS2 nn andavan bene cmq? :stordita: ) anche se trovo vergognoso non includere il cavo se nn HDMI almeno RGB stesso..
Non c'entra niente la modifica... vedevi in bianco e nero i giochi NTSC se usavi il semplice cavo composito.
Invece basta il cavo RGB come su PSX :)
Edit: vedo che mi hanno anticipato :)
Mi son confuso con il fatto che se volevi giocare ai giochi NTSC dovevi avere la modifica..
I cavi analogici (RGB, Component, Composito, Svideo) di PS2 sono al 100% compatibili con PS3.
Ma visto che c'è un thread ufficiale fatto apposta io direi di chiuderla qui ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.