PDA

View Full Version : incredibile non esiste un ricevitore fm rds per notebook?!

tiamomagirati
03-06-2007, 08:26
possibile che tra tutte le impensabili cose che esistano non hanno inventato un semplicissimo ricevitore fm con rds??
DAto che la radio è un mezzo di comunicazione che esiste da una vita.. non capisco perchè non lo mettono già come hardware di default in tutti i notebook!!
Al massimo esiste la radio SENZA rds o peggio ancora la radio digitale!!

E' impensabile he un accessorio così semplice (oggi anche alcuni smartphone hanno l'fm con rds) non esista ne sotto forma di usb e nè come pcmcia.. avrebbero dovuto inventarlo prima di buttarsi sul digitale terrestre!!

Ho cercato ovunque... ma non esiste!!

sacd
03-06-2007, 10:39
http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/Cinergy%20HT%20Express.shtml

:fiufiu:

tiamomagirati
03-06-2007, 10:55
http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/Cinergy%20HT%20Express.shtml

:fiufiu:
ma non c'è l'rds :banned:

sacd
03-06-2007, 10:56
ma non c'è l'rds :banned:

Che ci devi fare con l'rds, visto poi come funziona in italia?

tiamomagirati
03-06-2007, 11:08
Che ci devi fare con l'rds, visto poi come funziona in italia?

1) se cerco un determinato programma in una stazione non problemi a trovarla.

2) come vedi, anche in questo caso, saremmo costretti a comprare un hardware molto + complesso dato che c'è anche il digitale terrestre.
E' possibile che non abbiano inventato un semplicissimo tunner fm con rds usb o pcmcia che può farci compagnia durante l'utilizzo del pc??
Non penso che tutti abbiano sempre la possibilità di essere collegati in flat e sfruttare lo streaming delle varie radio...

devo forse brevettare io questo hardware??:D :D

sacd
03-06-2007, 11:28
NN ha ragione di esistere, perchè costerebbe praticamente uguale alle schede che vedi con più funzioni, ossendo il tuner in pratica tutto dentro un chip, costa di più tutto il contorno che fa la scheda...

tiamomagirati
03-06-2007, 11:49
capito.
comuque sia non esiste nulla che offre anhe un tunner con rds. Indipendentemente che sia digitale terrestre o analogico.:eek: