View Full Version : la citta proibita
qualcuno l'ha visto mi ispira andro mercoledi...
Orange Paladude
03-06-2007, 11:03
Vado a vederlo giusto oggi pomeriggio...
Vado a vederlo giusto oggi pomeriggio...
poi dimmi ;)
Orange Paladude
03-06-2007, 18:51
Non mi è piaciuto...:fagiano:
In breve, nella corte imperiale cinese ci sono intrighi su intrighi, tutti incasinati a puntino, e al tempo stesso tutti sanno degli intrighi altrui e intrigano a loro volta per controintrigare :stordita:
C'è anche qualche combattimento, ma nulla di eccezionale (soprattutto se paragonato a quelli di Hero o la Foresta dei Pugnali Volanti, dello stesso regista) a mio avviso :(
Ah ma comunque c'è un paio di scene comiche, ad esempio la madre che fa a botte col figlio perché lui non vuol indossare il vestitino ricamato :asd:
Non mi è piaciuto...:fagiano:
In breve, nella corte imperiale cinese ci sono intrighi su intrighi, tutti incasinati a puntino, e al tempo stesso tutti sanno degli intrighi altrui e intrigano a loro volta per controintrigare :stordita:
C'è anche qualche combattimento, ma nulla di eccezionale (soprattutto se paragonato a quelli di Hero o la Foresta dei Pugnali Volanti, dello stesso regista) a mio avviso :(
Ah ma comunque c'è un paio di scene comiche, ad esempio la madre che fa a botte col figlio perché lui non vuol indossare il vestitino ricamato :asd:
curiosita cosa ti aspettavi ?
diciamo che è moooooolto lento, marca tantissimo la ritualità (ossessiva) a corte, lo sfarzo assoluto in cui viveva la famiglia imperiale...
..costumi magnifici secondo me, le armature pure erano veramente fighe, gli interni del palazzo erano quasi fastidiosi per quanto colorati ed eccessivi, a tratti sembrava di essere dentro la fabbrica di cioccolato di willy wonka :D
Orange Paladude
04-06-2007, 13:06
curiosita cosa ti aspettavi ?
Dal trailer pareva ci fosse chissà quale battaglia...invece dura sì e no 5 minuti su 2 ore di film. Le varie macchinazioni dei personaggi sono abbastanza incasinate e prima di capirci qualcosa bisogna attendere la fine; all'inizio pensavo "bene, intrighi, tradimenti, cospirazioni, figo!" ma dopo un po' l'ho trovato eccessivo (oserei dire simil-Beautiful)...:boh:
Rik`[;17385896']..costumi magnifici secondo me, le armature pure erano veramente fighe, gli interni del palazzo erano quasi fastidiosi per quanto colorati ed eccessivi, a tratti sembrava di essere dentro la fabbrica di cioccolato di willy wonka :D
Vero, le ambientazioni erano stupende e pure i costumi! :D
già però il combattimento-cicciata alla fine merita decisamente
anche se è poco verosimile che rimanga vivo solo il principino, anche contando il fatto che i soldati gli facessero da scudo..
e pure il combattimento iniziale tra padre e figlio è figo un bel po'! :D
Orange Paladude
04-06-2007, 15:03
Rik`[;17391932']già però il combattimento-cicciata alla fine merita decisamente
A me non è piaciuto poi così tanto, era una battaglia tra eserciti quindi la coreografia non poteva essere ai livelli di Hero o la Tigre e il Dragone, senza contare che Jai non ha fatto altro che roteare l'alabarda per 3 minuti scarsi :(
Rik`[;17391932']anche se è poco verosimile che rimanga vivo solo il principino, anche contando il fatto che i soldati gli facessero da scudo..
Beh, ma a un certo punto l'esercito nemico riceve l'ordine di non colpirlo :mbe:
Pareva di vedere Dynasty Warriors dove il tuo personaggio ammazza centinaia di nemici che nemmeno ti attaccano :D
Rik`[;17391932']e pure il combattimento iniziale tra padre e figlio è figo un bel po'! :D
Quello sì, ma l'hanno messo all'inizio del film, alimentando le mie aspettative (e, di conseguenza, ingrandendo la mia delusione) :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.