PDA

View Full Version : Creare una lan tra 2 pc

Dogma GFX
03-06-2007, 07:51
Premetto: spero sia la sezione giusta non vorrei aver sbagliato...

Ho due pc: uno con XP home edition tutto funzionante e a posto e un altro che ho comprato 10 gg fa e aveva vista preinstallato, ho formattato e ho rimesso XP professional sp2

ora ii driver ecc so tutti a posto tranne mi da un punto interrogativo sulla voce ethernet (in periferiche)

mi spiegate dove e come trovare eventuali driver e cosa vi serve da sapere per aiutarmi?

ho preso un programma di nome everest per sapere quello che c'è nel mio pc se volete uno screen di qualcosa ve lo faccio

mi raccomando parlate facile che sono poco esperto di pc

cmq la cosa finale è che vorrei connettere il mio pc (quello che aveva vista) con il modem alice adsl 4 mega (non router) e con un cavo incrociato (che ho già) collegare l'altro... in modo che si connettano tutti e due

non ditemi di comprare un router plz aiutatemi con sto problema

pegasolabs
03-06-2007, 08:33
Premetto: spero sia la sezione giusta non vorrei aver sbagliato...

Ho due pc: uno con XP home edition tutto funzionante e a posto e un altro che ho comprato 10 gg fa e aveva vista preinstallato, ho formattato e ho rimesso XP professional sp2

ora ii driver ecc so tutti a posto tranne mi da un punto interrogativo sulla voce ethernet (in periferiche)

mi spiegate dove e come trovare eventuali driver e cosa vi serve da sapere per aiutarmi?

ho preso un programma di nome everest per sapere quello che c'è nel mio pc se volete uno screen di qualcosa ve lo faccio

mi raccomando parlate facile che sono poco esperto di pc

cmq la cosa finale è che vorrei connettere il mio pc (quello che aveva vista) con il modem alice adsl 4 mega (non router) e con un cavo incrociato (che ho già) collegare l'altro... in modo che si connettano tutti e due

non ditemi di comprare un router plz aiutatemi con sto problema
Se riesci a collegare il pc col modem USB all'ADSL: da gestione periferiche entri nelle proprietà della scheda di rete, col punto interrogativo, fai "aggiorna drivers" e come percorso di ricerca ci metti "windows update".
Se non funziona devi riuscire a capire qualcosa sul modello della scheda di rete (tipo ad esempio che chipset monta)

BTS
03-06-2007, 09:38
di che marca è la tua scheda di rete?
se è integrata alla scheda madre, prendi il cd dei driver della scheda madre e vedrai che trovi il driver della scheda di rete.

se è pci... guarda come si chiama e cerca in internet nel sito del costruttore