PDA

View Full Version : Consigli per programmi per mantere in buono stato il pc

tony89
03-06-2007, 08:10
come da titolo volevo dei consigli su alcuni programmi freeware da usare per mantere in buono stato il mio pc quali antivirus, pulitori del registro di window ecc....

grazie

wolverine66
03-06-2007, 08:59
parlando di sw free iniziamo dagli antivirus:
a mio avviso uno dei migliori è avira (ha anche un anti-rootkit), in alternativa anche avg free o avast;
come pulitore di registro ma non solo (anche di tutto ciò che inavvertitamente si scarica dal web, da post installazioni, da programmi che usi e lasciano file di log ecc.) CCleaner e fatti sempre una copia di backup dello stesso - te lo chiede lui - (non troppo invasivo perchè nel registro si possono fare danni abbastanza seri);
usa ad-aware, spybots e avg antispy che è free per i primi 15 giorni per quanto riguarda gli aggiornamenti automatici poi perde questa funzionalità e puoi passare agli aggiornamenti manuali (per quel che concerne cookie, dialer dirottamenti di browser e quant'altro minacci il tuo pc durante la navigazione);
usa anche il pulitore disco del tuo s.o.;
una deframmentazione sistematica e costante dei dischi con quello di windows o in alternativa AusLogics Disk Defrag;
un buon firewall: tra i free c'è comodo, zone alarm kerio personal firewall.
sicuramente avrai altri consigli da questo forum che è uno dei migliori in circolazione.
bye ;)

tony89
03-06-2007, 15:48
grazie tantissimo per i consigli

86alessio86
03-06-2007, 15:59
come ha detto wolverine666
per gli antivirus avira è perfettoc secondo me.lo uso ormai da 2 anni e mi ci trovato veramente bene.Ancora avast e avg sono altri antivirus buoni che se la combattono.
Firewall comodo,zona allarm qualche volta rompe le scatole..però è decente..
spyware search AND destroy si ottimo ma anche superantispyware è free ed è buono..
altri deframmentatori di free non ne conosco quindi concorco con wolverine.
per i pulitori di registro regcleaner mi apre che sia freeware oltre a ccleaner.

ps sennò puoi usare e scan.non toglie i virus ma ti fa una scanzione interna del sistema e ti dice che virus dove si trova ecc..Non è peso come i classici antivirus.Se invece lo compri lo fa utilizzare anche per rimuovere i virus.

Tall99
03-06-2007, 16:01
ma sono tutti gratis o qualcuno è a pagamento???

86alessio86
03-06-2007, 16:12
tutti free tranne e scan(gratis per scanzionaer ma non per rimuovere)
qui cè qualche progrmma che potrebbe fare per voi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898