View Full Version : Vagando sul forum...
...ho trovato la soluzione al problema di cui ho chiesto soluzioni oggi pomeriggio circa il dispositivo sconosciuto precismente al link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17116303 ... ora mi chiedo: come si entra nel BIOS? Quale tasto devo premere all'avvio di windows?
All'avvio del sistema, quando comincia la procedura di boot (vedi le scritte apparire a video oppure il logo della scheda madre) premi CANC.
Se non funziona prova con F2.
wolverine66
03-06-2007, 07:33
dipende da che tipo di bios installato sulla MB o anche dal modello di computer ...
te ne rendi conto all'effettuazione del POST (power on self test) in cui ti da i messagini di rilevamento HW (se tutto OK) ed una scritta che per accedere al bios bisogna premere il tasto (?)....
poichè le videate del POST sono abbastanza veloci e cmq possono anche essere disabilitate di default nel bios di solito e nella maggior parte dei pc al bios si accede premendo il tasto canc più volte subito dopo l'accessione o in alternativa prova con F2.
facci sapere. ;)
Allora premendo CANCA sn tiuscito ad entrare nel BIOS della MB, sn andato su Advanced ed entrato in Onboard Device Configuration...qui ho DISABILITATO la voce ONBOARD GAME/MIDI PORT che era settata (200,330)...ora se vado in PANNELLO DI CONTROLLO/DISPOSITIVI ildispositivo sconosciuto nn è più presente, tuttavia mi compare ancora in basso a destra nella barra il fastodiosissimo messaggio DISPOSITIVO USB NN RICONOSCIUTO :cry: :cry: :cry: .... avete altre soluzioni?
Inoltre secondo voi avendo una copia originale di vista mi conviene installare il GENUINE ADVANTAGE VALIDATION TOOL?
wolverine66
03-06-2007, 11:05
Allora premendo CANCA sn tiuscito ad entrare nel BIOS della MB, sn andato su Advanced ed entrato in Onboard Device Configuration...qui ho DISABILITATO la voce ONBOARD GAME/MIDI PORT che era settata (200,330)...ora se vado in PANNELLO DI CONTROLLO/DISPOSITIVI ildispositivo sconosciuto nn è più presente, tuttavia mi compare ancora in basso a destra nella barra il fastodiosissimo messaggio DISPOSITIVO USB NN RICONOSCIUTO :cry: :cry: :cry: .... avete altre soluzioni?
Inoltre secondo voi avendo una copia originale di vista mi conviene installare il GENUINE ADVANTAGE VALIDATION TOOL?
scusami io non sono a conoscenza del tuo problema perchè nella discussione di ieri non riuscivo a leggere quanto da te postato ed ora ti ho solamente risposto a come fare per entrare nel bios.
perchè hai disattivato la voce on board ecc.? ti dava problemi oppure ti compariva in gestione dispositivi qualche messaggio?
se ti da dispositivo sconosciuto di solito manca qualche driver da configurare e ciò può avvenire cliccando con il tasto destro sul problema ed aggiornare inserendo il cd dei driver della scheda madre o quelli aggiornati prelevati dal sito della mobo.
spiegami meglio. :confused:
il mio è un problema noto a moltissime persone che hanno mobo della asus...sul forum ho trovato questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17116303 in cui il problema viene risolto entrando nel bios DISABILITANDO la voce ONBOARD GAME/MIDI PORT... ora se vado in PANNELLO DI CONTROLLO/DISPOSITIVI il dispositivo sconosciuto nn è più presente, tuttavia mi compare ancora in basso a destra nella barra il fastodiosissimo messaggio DISPOSITIVO USB NN RICONOSCIUTO
UtenteSospeso
03-06-2007, 11:23
Hai un lettore multicard ?
Va in gestione periferiche e posta l'ID hardware della periferica non riconosciuta.
Le periferiche USB non le trovi nel bios, tra l'altro quello che è scritto in quel post non è sempre vero, per alcuni portatili quel tipo di messaggio è dovuto allo scrollbar, un tasto posto vicino al tochpad che permette di spostare la pagina su e giù invece di usare la freccia del mouse.
wolverine66
03-06-2007, 11:29
anche io ho un asus come da firma..
mi è bastato aggiornare come sopra spiegato..
però so benissimo che ogni pc fa storia a se....
lo fanno due pc perfettamente identici pensa quelli che si differiscono in piccole parti...
cmq ho provato ad aiutarti e scusa se non sono stato esaustivo.
ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.