PDA

View Full Version : Dfi lan party nforce 590 sli HELP Ventolina!!!

trippuma
03-06-2007, 01:50
Ciao a tutti, ho comprato questo gioiello ormai da un paio di mesi, mi trovo veramente bene è un ottima scheda, però la ventolina del chipset si è disintegrata molto velocemente, diventando sempre più rumorosa. Adesso è praticamente insopportabile, infatti la tengo ferma. Volevo sapere se secondo voi si sciuperà qualcosa nel tenerla ferma, e dove la potrei comprare nuova. Al negozio dove ho acquistato non sanno cosa dirmi, vorrebbero la scheda indietro per mandarla in germania dove la sostituirebbero, ma io non voglio smontare tutto il pc e poi stare un mese e mezzo senza per una ventolina. Poi volevo anche sapere se qualcuno sa a che cosa servono quei led luminosi sulla scheda, vicino agli switch del reset e dell' On/off. Grazie in anticipo, ciao.

sv4
03-06-2007, 11:53
beh, puoi sempre cambiare il dissipatore del chipset, magari con uno fanless così non fa nemmeno rumore

io non la terrei proprio ferma la ventola, magari mettila al 50% da bios

per i led, vedi sul manuale della mobo, comunque quello verde dovrebbe indicare che è correttamente alimentata e quello rosso che è accesa

trippuma
03-06-2007, 13:08
Grazie sv4, il dissipatore passivo è bruttino :stordita: !!!! Mi piaceva quello che c'è tutto in rame, è molto bello da vedere. Sai ho il case trasparente.... quindi. Non sai neanche tu dove si possa ritrovare è? Per quanto riguarda i led io intendo quelli che scrivono i numeri, all'avvio scrivono un sacco di numeri poi scrivono FF e il pc fa il boot. Va be, grazie per ora, ciao.

sv4
03-06-2007, 13:10
ah, beh allora sui led non ti so dire altro

sui dissipatori, ce n'è uno della Cooler Master chè è spettacolare, in alluminio con due heatpipe e base in rame, all'interno c'è anche una ventola con un led blu, ha un effetto fenomenale

trippuma
03-06-2007, 18:58
Ottimo, se sai dirmi il modello faccio una ricerca e se mi piace lo ordino subito. Grazie mille.

sv4
03-06-2007, 19:54
http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=italy&Language_s=7&url_place=product_list&p_class=660