PDA

View Full Version : problema

beby81
02-06-2007, 22:43
ciao qualcuno mi saprebbe spiegare che cosa significa 2006fmb???

si sa per essere intelligenti non bisogna sapere tutto

giovanni damaggio:sofico:

alecomputer
02-06-2007, 23:21
la sigla rappresenta delle specifiche tecniche , che il processore deve avere .
e riguardano la potenza dissipata dal processore .
la sigla sta per "Flexible Motherboard" anno 2006 e si differenzia dalla sigla 2005fmb perche la dissipazione di potenza e piu bassa .

beby81
06-06-2007, 18:16
ciao si sono io beby volevo dirti una casa non sò se 6 in lina però io te la dico
:confused: ieri ho comperato una ddr 2800 mhz perchè la mia sk madre è una abit ib9 che supporta le ddr 533/667/800 avendo un pentium 4 ht 64 bit 3ghz 2gb ram a 533mhz hd 200gb maxtor sk video ati x1300 da 512ram sk audio creatve audigi 24 bit va bè questo e il mio figlioccio
ma la questione e questa ieri ho comprato la ddr 800 la monto da sola nel pc
il pc inizia a emettere dei bip lunghi e multipli :muro: ho detto e la sk madre strano:confused: la mia supporta fino le ddr800???

allora lo portata indietro e mi hanno dato indietro i soldi

domandona secondo te che cose la ram che non funziona
opp per andare hanno bisogno di essere accoppiate per andare non lo so dai ti prego aiutami tu perchè cosi so se le devo comperare opp no ciao attendo risposte:)

alecomputer
06-06-2007, 20:47
ho visto le caratteristiche della tua scheda madre e questa supporta le ram ddr 2 da 800 mhz , quindi non dovrebbero esserci problemi .
Come hai visto la tua scheda madre ha 4 slot , 2 di colore blu e due neri .
Di solito gli slot di colore blu sono utilizzati in coppia , quindi se metti della memoria su questi 2 slot blu devi mettere due moduli uguali della stessa capacita .
Se hai preso un solo modulo di ram , il modulo va messo sul primo slot quello denominato "slot 1 " che dovrebbe essere di colore nero .
Controlla in ogni caso sul manuale della scheda sul quale c' e scritto dove mettere la ram .
E anche possibile che il modulo che hai acquistato non sia compatibile con la tua scheda madre , e in questo caso devi provare a cambiare marca di ram e magari metterla della stessa marca del modulo che hai montato adesso .

beby81
06-06-2007, 21:19
:D ti ringrazio tantissimo della tua risposta adesso o capito ma dimmi io la mem la marca dovrebbe essere teck ma poi non lo infatti mi puzzava strano perchè quando lo comprata l'adesivo che è di solito attacato ai chip della ram era un po consumato non vorrei che mi abbiano venduto una ram che loro sapevano benissimo che non andava comunque ti ringrazio :p

ha! visto che non lo sò :confused: se sei ancora on line? mi chiedevo lìabit ib9 di ram e possbile che possa arrivare di ram dico a supportare le 1066???:confused: grazie ;) beby81

alecomputer
06-06-2007, 21:41
Non ho potuto provare le ram a frequenza 1066 ma da quello che so :
Sulle caratteristiche della scheda madre viene riportato che puoi installare le ram a 800 mhz come massima frequenza .
Se installi le 1066 molto probabilmelte la scheda le riconosce come delle normali memorie a 800 Mhz .
Magari chiedi a qualcuno nel forum se le ha provate .

beby81
06-06-2007, 21:45
grazie