PDA

View Full Version : driver chipset intel 440zx o i440zx cerco

STECCO
02-06-2007, 22:38
salve rag,:help:
dove posso trovare i driver per questo chipset?
sono relativi ad una mobo per P3 slot 1....

credo che in molte molte mobo x p3 ci sia questo chipset... dunque se qualcuno di voi ha il cd della mobo potrebbe inviarmi questi driver...... per favore.. :mc: grazie :-)

Dumah Brazorf
02-06-2007, 22:43
Lo Zx mi sa che risale ai primi PII, i PIII avevano il Bx.
Non occorre nessun driver comunque, windows ha già quel che gli serve.

STECCO
03-06-2007, 22:11

mmm spiego meglio il mio problema...:

quando installo windows sia 98 , me o xp tutto ok. solo che mi riconosce la svideo come una VGA standard...
quindi installo il driver per la scheda video che ho (GForce 2 mx200) e dopo che riavvio il pc mi da problemi...

dunque una volta capito che il problema si verifica dopo che installo i driver ho provato anche con altre schede video ed ho capito che il problema deve essere il chipset... magari la parte relativa all'agp...

l'ultima riga in fondo al bios dice: i440zx - ALi513 - 2A69kpnhc - 00

il chipset non è l'intel i 440zx? forse è l'ali?

:help: :help: :help: :help:

STECCO
04-06-2007, 09:47
up

STECCO
04-06-2007, 14:52
ho aperto il pc e accanto al connettore agp ci sta un chip con su scritto

Ali M5135 B1
9841

sarà questo il chipset dell'agp?

dunque da dove ritiro i driver??

maverick84
04-06-2007, 15:08
mmm spiego meglio il mio problema...:

quando installo windows sia 98 , me o xp tutto ok. solo che mi riconosce la svideo come una VGA standard...
quindi installo il driver per la scheda video che ho (GForce 2 mx200) e dopo che riavvio il pc mi da problemi...

dunque una volta capito che il problema si verifica dopo che installo i driver ho provato anche con altre schede video ed ho capito che il problema deve essere il chipset... magari la parte relativa all'agp...

l'ultima riga in fondo al bios dice: i440zx - ALi513 - 2A69kpnhc - 00

il chipset non è l'intel i 440zx? forse è l'ali?

:help: :help: :help: :help:

per esperienza personale, secondo me il problema è nei driver!!Non mettere dei driver recenti, cerca piuttosto di trovare i forceware 5x.xx se nn addirittura i detonator 4x.xx. Tempo fa ho avuto lo stesso tuo problema con il pc di un mio amico e ho risolto in questo modo ;)
Li trovi a questo indirizzo http://www.hwupgrade.it/download/lista/150.html

STECCO
04-06-2007, 15:13
si, ma mi da lo stesso problema anche quando installo una sv matrox millennium G450... quindi secondo me forceware non centra... :(

maverick84
04-06-2007, 15:23
si, ma mi da lo stesso problema anche quando installo una sv matrox millennium G450... quindi secondo me forceware non centra... :(

puoi provare ad aggiornare il bios?basta ke googli un po' e da qualke parte lo potresti trovare
hai detto di aver provato con i forceware, ma con i detonator?non dare mai tutto x scontato ;)

STECCO
04-06-2007, 15:28
il bios è ok.:)

installando una mobo Matrox -> ci installo i driver matrox e dovrebbe andare... invece no...-> per questo credo il problema sia l'AGP non credete?

Burrocotto
04-06-2007, 15:36
Il 440Zx era una versione economica del Bx (che tra l'altro era nato dopo l'Lx,il primo chipset x P2),senza (se nn ricordo male) supporto ai 100mhz e solitamente usato sui Celeron.

il bios è ok.:)

installando una mobo Matrox -> ci installo i driver matrox e dovrebbe andare... invece no...-> per questo credo il problema sia l'AGP non credete?
Io proverei a cambiare os piuttosto che vga. :sofico:
Prova a installare Xp o il 2000 (magari con la Matrox) e a cercare i driver video col WU.
In ogni caso,Win Xp Sp2 ha già i driver x la Geffo 2Mx200,quindi *tendenzialmente* dovrebbe riconoscerla come tale.

STECCO
04-06-2007, 15:43
il windows update trova i driver x la svideo o per l'agp?

si ok, ci installerò l'xp ma solo se riesco a risolvere...
il PC è piccolo con xp mi andrà lento..:(

Burrocotto
04-06-2007, 16:10
il windows update trova i driver x la svideo o per l'agp?
X la scheda video. I driver agp vengono forniti da Windows...anche se nn ho ancora ben capito che chipset hai. Dai un occhiata con l'everest x capirlo.

si ok, ci installerò l'xp ma solo se riesco a risolvere...
il PC è piccolo con xp mi andrà lento..:(
Basta anche il 2000...l'importante è che nn sia quella porcheria di win 9x...