PDA

View Full Version : [HELP XP] Si riavvia Xp in fase di boot.

abarth83
02-06-2007, 19:42
salve
è da qualke settimana ke mi si riavvia xp in fase di boot ed esattamente mentre scorre la classica barra prima di arrivare sul desktop.. si riavvia magari 2 volte e poi arriva sul desktop.
Oppure delle volte và liscio e arriva diretto sul dektop.

come applicazioni nuovo ke partono all avvio ho giusto installato microsoft active sync ke ho anke cancellato ma nulla de fare...

secondo voi con un CHKdsk/f risolvo qualcosa?

(considerate ke ho disattivato ripristina configurazione di sistema)

UtenteSospeso
03-06-2007, 00:03
La prox volta che si riavvia premi F8 dopo la pagina del BIOS come per volerlo avviare in Modalità Provvisoria, qui trovi un elenco di scelta e tra queste ce ne è una che disabilita il riavvio in caso di errore, scgli quella e riavvia.
Adesso invece di riavviarsi dovrebbe rimanere una schermata BLU con un messaggio tipo STOP: 0x0000..... e a volte il nome di un file.
Prendi nota di questi e postali.

Quando si disattiva ripristino configurazione di sistema (sempre come precauzione contro virus latenti ), è bene fare un immagine della partizione del sistema operativo in modo da poter ripristinare in caso di necessità.

abarth83
04-06-2007, 08:06
La prox volta che si riavvia premi F8 dopo la pagina del BIOS come per volerlo avviare in Modalità Provvisoria, qui trovi un elenco di scelta e tra queste ce ne è una che disabilita il riavvio in caso di errore, scgli quella e riavvia.
Adesso invece di riavviarsi dovrebbe rimanere una schermata BLU con un messaggio tipo STOP: 0x0000..... e a volte il nome di un file.
Prendi nota di questi e postali.

Quando si disattiva ripristino configurazione di sistema (sempre come precauzione contro virus latenti ), è bene fare un immagine della partizione del sistema operativo in modo da poter ripristinare in caso di necessità.

fatto... se premo f8 e disabilito il riavvio o arriva sul desktop o si blocca sull immagine del caricamento di winxp quello sempre con la barra sotto di scorrimento... si la prossima voltà farò l immagine.