PDA

View Full Version : Ascoltate più musica italiana o straniera ?

OvErClOck82
02-06-2007, 20:41
come da titolo

personalmente molta ma molta più musica straniera.. non so perchè ma quella italiana non mi appassiona per niente :p

Mat-ita
02-06-2007, 20:46
straniera

juninho85
02-06-2007, 20:50
per la stragrande maggioranza straniera

zenias
02-06-2007, 20:53
Straniera!
Però dipende dai periodi, perchè se mi prende il periodo De Andrè allora italiana 24h su 24 :D

diciamo che apparte questi periodi, quando dedico molta attenzione alla musica italiana il rapporto è cmq di un 15% a 85% a favore della straniera.

ShadowThrone
02-06-2007, 22:19
straniera

ziomicio
02-06-2007, 22:56
Straniera, italiana poco, molto poco.

DevilMalak
03-06-2007, 11:14
straniera, odio quella italiana. Quel poco che ascolto di musica italiana è comunque cantata in inglese e più conosciuta all'estero che qui(:rolleyes:)

ilmambo
03-06-2007, 11:15
perlopiù straniera

potevi aggiungere anche il sondaggio :O

re_romano_alex
03-06-2007, 11:24
Italiana.

Straniera mai perchè se non capisco le parole che me l sento a fare :D

Demon81
03-06-2007, 11:32
Solo straniera quando qui ascoltavano little tony in europa si ascoltava i beatles, led zeppelin, pink floyd ...................! Ed ora la situazione è peggiorata andiamo avanti a forza di Giannna Nannini, Tiziano Ferro, Mondo Marcio, Fibra ecc mi prendono solo i brividi solo a sapere che questa gente vende dischi....:Puke:

OvErClOck82
03-06-2007, 11:45
perlopiù straniera

potevi aggiungere anche il sondaggio :O

si, in effetti ci ho pensato dopo :mc:

ilmambo
03-06-2007, 12:00
si, in effetti ci ho pensato dopo :mc:

ask a mod ! :O :stordita:

Sheerqueenie
03-06-2007, 12:53
Solo straniera quando qui ascoltavano little tony in europa si ascoltava i beatles, led zeppelin, pink floyd ...................! Ed ora la situazione è peggiorata andiamo avanti a forza di Giannna Nannini, Tiziano Ferro, Mondo Marcio, Fibra ecc mi prendono solo i brividi solo a sapere che questa gente vende dischi....:Puke:

già tenendo conto del fatto ke la musica straniera (inglese sopratutto) si presta meglio alla melodia..cioè voglio dire è + sonora,cioè emm, ha un suono migliore ...nel senso dei testi. (cazzo nn mi viene la parola,eppure la ho sentita tante di quelle volte :D

CIOè VOGLIO DIRE--> "HEART" SUONA MEGLIO DI "CUORE"

----

tralasciando questo aspetto, non voglio togliere quella bravura canora ke per esempio un tiziano ferro o un biagio antonacci ha... (ho detto bravura canora sia chiaro eh)

ma cristo santino...1 MINIMO DI SPESSORE METTICELO NEI TESTI :D

----

qualcosINA INA si salva del panorama italiano,ma è troppo poco....

ps: si è capito ke prediligo la foreign music ?:D

Savo Dj
03-06-2007, 13:05
Anch'io straniera

Palaz
03-06-2007, 13:13
in italia mi piacciono moltissimi gruppi...ma cantano in inglese, quindi dico straniera:p

netsky3
03-06-2007, 21:36
straniera, odio quella italiana. Quel poco che ascolto di musica italiana è comunque cantata in inglese e più conosciuta all'estero che qui(:rolleyes:)

idem

Jaguar64bit
03-06-2007, 22:17
95% straniera 5 % italiana.

zenias
03-06-2007, 22:19
già tenendo conto del fatto ke la musica straniera (inglese sopratutto) si presta meglio alla melodia..cioè voglio dire è + sonora,cioè emm, ha un suono migliore ...nel senso dei testi. (cazzo nn mi viene la parola,eppure la ho sentita tante di quelle volte :D

CIOè VOGLIO DIRE--> "HEART" SUONA MEGLIO DI "CUORE"

----

tralasciando questo aspetto, non voglio togliere quella bravura canora ke per esempio un tiziano ferro o un biagio antonacci ha... (ho detto bravura canora sia chiaro eh)

ma cristo santino...1 MINIMO DI SPESSORE METTICELO NEI TESTI :D

----

qualcosINA INA si salva del panorama italiano,ma è troppo poco....

ps: si è capito ke prediligo la foreign music ?:D

Ma anche la straniera nn scherza con i testi tendenti al no-sense :D solo che nn ce ne accorgiamo subito, sarà per quello :O

Cmq concordo, anche secondo me l'inglese è una lingua più "musicale" si appresta di più alle rime e alla melodia (sia che sia dolce o molto ritmata)

-kurgan-
03-06-2007, 22:28

*

cmq se devo scegliere direi MUSICA INGLESE.
non c'è niente da fare, si respira rock lì.. deve essere l'aria di londra :D

giovane acero
04-06-2007, 13:19
va a periodi, in ogni caso non è tutta merda la musica italiana, al contrario di ciò che traspare 'velatamente' da questo 3ad.

-kurgan-
04-06-2007, 14:30
beh no, quello no.. difatti gli afterhours ora stanno conquistando gli states :)

OvErClOck82
04-06-2007, 14:55
va a periodi, in ogni caso non è tutta merda la musica italiana, al contrario di ciò che traspare 'velatamente' da questo 3ad.

personalmente non dico che la musica italiana è merda, ci mancherebbe.. :D ma solo che ce n'è veramente poca che riesce a "prendermi" :D

Beppe3000
07-06-2007, 10:33
già tenendo conto del fatto ke la musica straniera (inglese sopratutto) si presta meglio alla melodia..cioè voglio dire è + sonora,cioè emm, ha un suono migliore ...nel senso dei testi. (cazzo nn mi viene la parola,eppure la ho sentita tante di quelle volte

CIOè VOGLIO DIRE--> "HEART" SUONA MEGLIO DI "CUORE

Pensa che una volta la lirica europea era quasi solo in italiano perchè considerata la lingua più musicale...
Oltre al fatto che spesso non capendo le parole inglesi si cantano dei testi quasi senza senso..

Cmq dicendo "straniera" si fa riferimento a un repertorio musicale molto + ampio nel quale è più facile trovare qualcosa che piaccia.

Io dico 50% italiana e 50% straniera

Sawato Onizuka
07-06-2007, 11:48
straniera mi sa xché in Italia c'é poco, anzi credo che riesca a contare le band decenti sulle dita delle mie mani :ciapet:

lucio68
07-06-2007, 12:31
Ascolto di tutto, ma molto più musica straniera che italiana.
Di italiano mi piacciono alcuni tra i cantautori (De Gregori, De André, Guccini, in certi periodi Bennato) e poi qualche canzone presa qua e là di altri autori. la musica di oggi invece la seguo pochissimo, anche perché di quello che sento alla radio da salvare, a mio parere, c'è poco o nulla in Italia.
In realtà anche all'estero non è che siano tutte rose e fiori, ma mi pare che comunque le cose vadano meglio altrove...

castexx
07-06-2007, 16:32
...ovviamente straniera, cantata in inglese o giapponese.....del resto non salvo nulla quasi...

Dj Antonino
07-06-2007, 19:08
straniera al 99% :D

Stigmata
07-06-2007, 19:23
per la stragrande maggioranza straniera... ascolto rock e secondo me l'italiano si adatta male a questo genere, con le dovute eccezioni

oasis90
07-06-2007, 21:18
al 99,99% straniera.. io ascolto rock quindi i vari oasis,ac/dc, nirvana, pink floyd, muse, coldplay...di rock italiano( e musica italiana in generale) solo il liga e vasco..;)