PDA

View Full Version : [X360] EU vuole spiegazioni su "disk scratch" in una settimana

RedSky
02-06-2007, 18:37
European Commissioner gives MS one week for disk scratch explanation

http://img472.imageshack.us/img472/1200/timerunoutmsax7.jpg

The European Commissioner for Consumer Affairs has given Microsoft one week to explain the Xbox 360 disc scratching issue. Commissioner Meglena Kuneva wants to know how Microsoft has handled the DVD drive situation in the Netherlands and how widespread the problem is in other markets.

The inquiry into the problem was prompted after a Dutch TV show aired a segment proving that the 360 scratches discs. There is also around 1000 complaints about the problem from consumers in the Netherlands alone.
The commissioner in an interview said that the European Commissions does not have the "competencies" to force a recall at this time, however said that if they have the legal groudns to do so, they "more than happy to act".

Che EU e MS non navighino in buone acque è un dato di fatto (...mega multa etc.. docet ), ma volere delle spiegazioni in una settimana sui disk scratch, mi pare un pò una minggghiatona :)

Che sia un inizio per poi chiedere il come mai delle così tante console in assistenza? o qualcosa inerente al live (inteso del ban anche se uno magari ci gioca con fw mod ma copia originale)?

Vediamo cosa risponderà MS

a voi la parola

EDIT:

m'ero scordato la fonte! pardon, preso da maxconsole fonte QUI (http://www.engadget.com/2007/06/01/european-commissioner-gives-microsoft-one-week-to-respond-to-360/)

Mrf
02-06-2007, 18:49
Tutti fanno domande a M$ peccato per le risposte non soddisfacenti

torgianf
02-06-2007, 18:54
Tutti fanno domande a M$ peccato per le risposte non soddisfacenti

una risposta soddisfacente te la do io:

ottima macchina, ottimo hardware, ottimi giochi
mai un disco graffiato,mai un freeze,mai una rottura
ciao :)

Vegeteo
02-06-2007, 18:59

Se non e' successo a te non vuol dire che sia un ottima macchina,siamo seri qui ormai si sta o da una parte o dall'altra,non c'e' piu' una via di mezzo su cui discutere,per quanto buona possa essere sta console e' di una fragilita' assurda,vista morire da una persona mentre giocavamo,il lettore s'e' sfasciato e ha grattato tutto il disco,dopo di che non ha piu' letto nulla e abbiamo dovuto fare l rma e come a lui e' capitato a molti,fin troppi,io la voglio comprare ma sono spaventato dalle varie rotture,prima pensavo fosse la solita paura e i soliti che spargon voci,ma quando l ho visto con i miei occhi...spero dia una seria risposta ms e spero tanto che le console che usciranno con la gpu a 65nm e nuovo lettore siano davvero piu' resistenti.

Mrf
02-06-2007, 20:02

La mia era una considerazione generica dovuta al fatto che al 90% se si prendono delle responsabilità minimizzano sempre su ogni cosa negativa che accade.

Sono contento che tu non abbia avuto problemi ma volevo solo far notare in molti casi la scarsa considerazione che ha M$ nei confronti dei suoi clienti.

Non voglio alimentare alcuna polemica ma si vede che non sono stato capito perciò ho dovuto rendere + chiaro il mio pensiero :)

ivano444
02-06-2007, 20:22
La mia era una considerazione generica dovuta al fatto che al 90% se si prendono delle responsabilità minimizzano sempre su ogni cosa negativa che accade.

Sono contento che tu non abbia avuto problemi ma volevo solo far notare in molti casi la scarsa considerazione che ha M$ nei confronti dei suoi clienti.

Non voglio alimentare alcuna polemica ma si vede che non sono stato capito perciò ho dovuto rendere + chiaro il mio pensiero :)

certoooo microsoft lo fa apposta a fabricare console difettose gli piace troppo sostituirle e perderci soldi :D

Mrf
02-06-2007, 20:25
certoooo microsoft lo fa apposta a fabricare console difettose gli piace troppo sostituirle e perderci soldi :D

Tu lo dici

ivano444
02-06-2007, 20:26
Tu lo dici

:confused:

*sasha ITALIA*
02-06-2007, 20:29
la mia non ha mai dato problemi ma mi pare un dato di fatto che un gran numero di macchine soffrano di svariati problemi hardware ma soprattutto ch ead oggi non si sia fatto ancora nulla di veramente concreto per risolvere la situazione.

L'UE ha fatto più che ben, bisogna usare il pugno di ferro o questi continueranno a prenderci per il culo.

Tra l'altro una cosa che mi darebbe fastidio sarebbe ricevere una console rigenerata..

Mrf
02-06-2007, 20:30
:confused:

Pecca forse nella mancanza di controlli + serrati in base alla tua considerazione

Mrf
02-06-2007, 20:32
l
L'UE ha fatto più che ben, bisogna usare il pugno di ferro o questi continueranno a prenderci per il culo.

Tra l'altro una cosa che mi darebbe fastidio sarebbe ricevere una console rigenerata..

Quando acquisto una console questa viene accolta quasi come uno di famiglia:) anche perchè sono sempre risparmi sudati

argez
02-06-2007, 21:41
Anche se Ms rispondesse tra un mese sarei contento...ma soprattutto non rispondesse con una minchiata delle sue :D

Max(IT)
02-06-2007, 22:15
ho avuto due console (tre con quella del cuginetto ;) ) senza mai aver visto un disco graffiato, ma sono comunque contento di questa questione.
M$ sarà obbligata a dare delle risposte sul suo controllo qualità, che senza dubbio è la parte più carente della sua console, e forse ne sapremo qualcosina in più.

Giant Lizard
02-06-2007, 22:59
Si ma non conta se qualcuno dice di non aver mai avuto problemi...bisogna vedere invece quelli che i problemi li hanno avuti e sono in tanti. Io ho lavorato in un centro assistenza, non hanno chiamato in tanti per problemi simili, ma quei 2 o 3 comunque non sono normali. Non è normale che una console graffi i dischi, non è mai successo, è successo SOLO con la console Microsoft. E' giusto che si indaghi su questa cosa...certo però, bisognava pensarci molto prima.

Dire che la console Microsoft abbia un ottimo hardware, con tutti i problemi che ha avuto, che ha e che avrà, è una grossa presa per il c**o per tutti quegli utenti che hanno speso soldi e hanno dovuto cambiare 3 console non potendo giocare per anche 2/3 mesi.

Homer314
03-06-2007, 04:26
Finalmente qualcuno che sembra voler prendere provvedimenti seri. Mai avuto un problema con la mia 360, ma ho un amico che, a console sostituita causa continui freeze, si è visto sbriciolare COD3 appena scartato dalla sua 360 sostituita. Veramente un servizio di assistenza molto poco professionale (già il fatto che non lavorino sulla console inviata ma ne forniscano un'altra di seconda mano è abbastanza grave)

Homer314
03-06-2007, 04:30
Dire che la console Microsoft abbia un ottimo hardware, con tutti i problemi che ha avuto, che ha e che avrà, è una grossa presa per il c**o per tutti quegli utenti che hanno speso soldi e hanno dovuto cambiare 3 console non potendo giocare per anche 2/3 mesi.

secondo me il vero problema della 360 non è l'hardware in se, ma la cura con cui esso viene assemblato (credo che il 50% delle console inviate causa blocchi soffrono di problemi di calore dovuti alla scandalosa installazione del dissi abbinato ad una pasta che è praticamente un isolante :rolleyes: )

kenjcj2000
03-06-2007, 09:14
secondo me il vero problema della 360 non è l'hardware in se, ma la cura con cui esso viene assemblato (credo che il 50% delle console inviate causa blocchi soffrono di problemi di calore dovuti alla scandalosa installazione del dissi abbinato ad una pasta che è praticamente un isolante :rolleyes: )

sul 360 di problemi pultroppo ce ne sono un sacco (non sò quantificare quante consol per esempio nessuno che conosco con 1 disco rigato)

se posso dare un consiglio allo zio di fare assemblare le macchine da chi è capace (leggo pure di piste saltate ultimamente)...... visto che sicuramente in questa 360 qualcosa non funziona......

Nenco
03-06-2007, 10:25
Era ora, la mia 360 graffiava i dischi e all'assistenza dicevano che era colpa mia.
Splinter cell, dopo un giorno che l'avevo preso, il lettore fa uno strano rumore e la console si blocca, tiro fuori il disco e trovo un solco circolare verso l'estremità del disco, fortunatamante l'ebgames me l'ha sostituito con uno nuovo incelofanato.
Dopo qualche tempo succede di nuovo, ma questa volta il disco ha solo un graffiettino, mentre la console non legge più nessun disco, così mi viene sostituita
Alla fine splinter cell lo sono riuscito a finire, ma con quel graffiettino sul disco, dopo avermi dato i gamerscore si è bloccato ed io non ho visto il finale

Max(IT)
03-06-2007, 10:36
Veramente un servizio di assistenza molto poco professionale (già il fatto che non lavorino sulla console inviata ma ne forniscano un'altra di seconda mano è abbastanza grave)
guarda su questo ti smentisco: non è solo M$ a lavorare così, ma quasi tutte le grandi case: se lavorassero sulla tua console, i tempi di riconsegna sarebbero dilatati ben oltre i 15-20 giorni attuali.
lo credo anch' io. Penso sia proprio un problema di assemblaggio,ma anche di componenti scadenti consegnati da alcuni fornitori. Il problema dei dischi rigati è causato da partite di lettori DVD difettosi, forniti da TSST ...

Era ora, la mia 360 graffiava i dischi e all'assistenza dicevano che era colpa mia.
Splinter cell, dopo un giorno che l'avevo preso, il lettore fa uno strano rumore e la console si blocca, tiro fuori il disco e trovo un solco circolare verso l'estremità del disco, fortunatamante l'ebgames me l'ha sostituito con uno nuovo incelofanato.
Dopo qualche tempo succede di nuovo, ma questa volta il disco ha solo un graffiettino, mentre la console non legge più nessun disco, così mi viene sostituita
Alla fine splinter cell lo sono riuscito a finire, ma con quel graffiettino sul disco, dopo avermi dato i gamerscore si è bloccato ed io non ho visto il finale
il tuo sembra proprio un caso tipico di lettore difettoso, dove mancano i gommini e la testina graffia il disco ...

axydraul
03-06-2007, 11:16

Dici Splinter Cell Double Agent? Se è quello la colpa è dei dischi che sono quasi tutti bilanciati male... è stato detto ufficiosamente da Ubisoft, è per quello che te lo hanno cambiato al volo.

PeK
03-06-2007, 12:13
uhhhh

ancora con sti rosiconi che hanno a) console risibili b)parco giochi risibile e che si attaccano a qualsiasi cosa fino a rendere un non-problema una specie di epidemia endemica :mc:

Nenco
03-06-2007, 13:07
uhhhh

ancora con sti rosiconi che hanno a) console risibili b)parco giochi risibile e che si attaccano a qualsiasi cosa fino a rendere un non-problema una specie di epidemia endemica :mc:

Scusa ma a cosa ti riferisci, e soprattutto cosa c'entra il parco giochi??

RedSky
03-06-2007, 15:18
uhhhh

cioè stai dicendo che alla commissione EU sono fanboy Sony/Nintendo?

Collegare gli occhi al neurone, grazie

Murakami
03-06-2007, 16:33
Ottima iniziativa della Commissione UE (per una volta): a me la console è stata sostituita 2 volte (ad un mio amico 4... :mbe: ), mai un disco rigato, ma questa macchina è troppo fragile e non si può vivere con l'incubo che esploda da un momento all'altro.

ivano444
03-06-2007, 16:38
Ottima iniziativa della Commissione UE (per una volta): a me la console è stata sostituita 2 volte (ad un mio amico 4... :mbe: ), mai un disco rigato, ma questa macchina è troppo fragile e non si può vivere con l'incubo che esploda da un momento all'altro.

quoto!è il principale motivo che mi ha spinto a rimandare l'acquisto,spero che per natale le console prodotte non abbiano di questi problemi

PeK
03-06-2007, 17:28
cioè stai dicendo che alla commissione EU sono fanboy Sony/Nintendo?

Collegare gli occhi al neurone, grazie

no, sto dicendo che i 23 post di questa discussione sono inutili ;)

Mrf
03-06-2007, 17:58
no, sto dicendo che i 23 post di questa discussione sono inutili ;)

Cioè una notizia inutile da commentare?.......................

La curiosità della notizia sta nel vedere M$ come risponderà o meglio come NON risponderà o come minimizzerà l' evento

La verità è che la commissione europea non dovrebbe fermarsi solo ai dischi graffiati ma andare oltre

ps: forse un membro della Commissione Europea ha comprato una 360 al figlio e questa graffia i dischi. :)

ivano444
03-06-2007, 18:00
per una volta che la ue fa qualcosa di buono hanno fatto bene a riportare la notizia

PeK
03-06-2007, 18:03
non è inutile commentare la notizia in sé; è inutile dire:

a) TUTTE le 360 si rompono
b) TUTTE le 360 graffiano i dischi
c) su p$3 non succede (e fa anche meno rumore)
d) il wiii è molto più divertente ed innovativo

e stai sicuro che fra un paio di post arrivano

Mrf
03-06-2007, 18:07

Concordo

Aggiungo tuttavia che è stato un errore per la commissione europea fermarsi solo ai casi dei dischi graffiati perchè rappresenta solo uno dei problemi riscontrati

ivano444
03-06-2007, 18:09

si infatti si generalizza troppo,pero da consumatore preferisco essere critico su un prodotto nella speranza che le critiche lo facciano migliorare;)

[?]
03-06-2007, 18:10
- Un prodotto che si rompe facilmente è una presa per il culo....
- Un prodotto che costa piu' della concorrenza e ha 4 giochi di cui 2 pena è una presa per il culo...
- Un prodotto che nel 2007 sfodera una grafica pari a quella di Fanta Vision per ps2 è una presa per il culo...

2 su 3 pero' prendono per il culo legalmente certo... ma eticamente è sempre il cliente a prenderla nel culo.

RedSky
03-06-2007, 18:10

:mc: :mc: :mc:

permettimelo, ma i tuoi commenti fino ad ora non sono stati molto in tema :p

PeK
03-06-2007, 18:12
toh!
hai dimenticato un pezzo del quote :stordita:

Mrf
03-06-2007, 18:16
;17383998']- ma eticamente è sempre il cliente a prenderla nel culo.

STRAQUOTO

RedSky
03-06-2007, 18:36
toh!
hai dimenticato un pezzo del quote :stordita:

oh figa non l'avevo visto proprio :eek: ora sistemo così stai in pace.

ok nostradamus, se non ti dispiace finirei l'OT ;)

Vegeteo
03-06-2007, 19:03

Scusa ma dove hai letto ste cose in questa discussione?un paio di post son passati:DBisogna urlarle queste notizie e incazzarsi con le prese per il culo di queste 3 case che per ora ci stanno solo spillando soldi,ognuna ha le sue pecche e son soldi che spendiamo noi,quindi io che spendo soldi voglio anzitutto la sicurezza di un buon lavoro,mi sembra piu' che legittimo,inutile dire sono poche le console,non e' vero,questa volta no,anche io dicevo ma va e' impossibile son le solite cagate,ma di forum con sondaggi di guasti ne e' pieno il web,solo su spa..games su 180 votanti 90 l han mandata in assistenza,a me non sembrano pochi,poi possono essere balle,ma mi baso su quello che leggo e che mi e' capitato,sai com'e' e' la prima volta che vedevo una console rotta e son rimasto scosso:sofico: io la voglio prendere sta console,ci sono molti giochi che mi piacciono e l on line e' davvero ben fatto,la migliore delle 3 per ora come software, pero' ora come ora non lo farei mai,speriamo nella nuova revisione.

Max(IT)
03-06-2007, 19:30
quoto, ma qui si parla SOLO dei dichi rigati, che sono tutto sommato un problema "secondario" (per diffusione) rispetto alle morti misteriose.
Non si parla di indagare sull' affaidabilità della console.
Alla fine si limiteranno ad "Imporre" a Microsoft di riconoscere la garanzia sui dischi rigati (cosa che del resto la casa di Redmont sta già facendo ultimamente).
Purtroppo dubito si andrà al di la di questo ...

:asd: :asd:

Legolas84
03-06-2007, 20:00
.

Max(IT)
03-06-2007, 20:23
Io temo per quando scadranno le garanzie e le persone che andranno in contro a inconvenienti dovranno pagare la riparazione...

vedi, questo è probabilmente un esempio del tipo di post di cui parlava Pek ;)

Intanto mi risulta che tu non abbia una X360, o sbaglio ? Quindi cosa ti dispiace esattamente ? :p

Come seconda cosa, e più importante, qui si parla del problema DEI DISCHI RIGATI, problema che è dovuto ad un lettore DVD difettoso dalla nascita e che si presenta SUBITO, non dopo la fine della garanzia.

Quindi esattamente lo spirito del tuo post qual' era ? ;)

Legolas84
03-06-2007, 22:21
vedi, questo è probabilmente un esempio del tipo di post di cui parlava Pek ;)

Intanto mi risulta che tu non abbia una X360, o sbaglio ? Quindi cosa ti dispiace esattamente ? :p

Come seconda cosa, e più importante, qui si parla del problema DEI DISCHI RIGATI, problema che è dovuto ad un lettore DVD difettoso dalla nascita e che si presenta SUBITO, non dopo la fine della garanzia.

Quindi esattamente lo spirito del tuo post qual' era ? ;)

sorry edito va.

Max(IT)
03-06-2007, 22:25
sorry edito va.

non è che ti devi scusare ;)
L' ho detto solo per far capire che quanto detto da Pek tutto sommato non era del tutto fuori luogo

Legolas84
03-06-2007, 22:26
non è che ti devi scusare ;)
L' ho detto solo per far capire che quanto detto da Pek tutto sommato non era del tutto fuori luogo

già, è che non ci pensavo.

Max(IT)
03-06-2007, 22:31
già, è che non ci pensavo.

:mano:

s0nnyd3marco
04-06-2007, 08:25
Trovo del tutto fuori luogo le viarie console wars o i flame, visto che la maggior parte dei proprietari non e' ne obiettivo ne disposto a cambiare idea sulla propria console.
Comunque sono strafavorevole a qualunque iniziativa della commisione UE che tuteli il consumatore o che richiami le varie ditte alle proprie responsabilita' nei confronti dei clienti.

RedSky
08-06-2007, 13:44
MS ha risposto a quanto pare

Microsoft have attempted to deflect any accusations being pointed towards the Xbox 360s faulty disc drives by claiming that scratched discs (a common complaint with Xbox 360 gamers) are down to gamers improper use, and that the Xbox 360s disc drive has “no systematic issue”. Microsoft had a week to respond to a review of damaged discs. In a statement to MCV, MS states that the problems are all due to gamers improper use of the console. What do you guys think? Are MS right? Is it All your fault?

Preso da maxconsole, fonte: QUI (http://www.mcvuk.com/news/27467/Xbox-Scratched-discs-are-not-down-to-360)

lascio a voi la parola, chi volesse azzardare qualche commento :asd:

Window Vista
08-06-2007, 13:50

Preso da maxconsole, fonte: QUI (http://www.mcvuk.com/news/27467/Xbox-Scratched-discs-are-not-down-to-360)

Cioè? :)

3 su 4 punti in cucina :)

ivano444
08-06-2007, 13:54
e in inglese,che hanno scritto?:stordita:

RedSky
08-06-2007, 13:55
Cioè? 3 su 4 punti in cucina :)

non l'ho capita :wtf:

Comunque tolti i fronzoli, il succo dovrebbe essere: "i dischi si graffiano per un uso improprio della console da parte del giocatore"

ivano444
08-06-2007, 13:57

Tolti i fronzoli, il succo dovrebbe essere: "i dischi si graffiano per un uso improprio della console da parte del giocatore"

cioè chi è il pazzoide che muove la 360 mentre girano i dischi?solo a me pare che la microsoft stia dicendo una stro...ta?

RedSky
08-06-2007, 13:59
cioè chi è il pazzoide che muove la 360 mentre girano i dischi?solo a me pare che la microsoft stia dicendo una stro...ta?

io ho evitato di far commenti simili perchè sarei stato linciato o Kengizzato con 4 colpi d'hokuto :sbonk:

Chissà se la Commissione EU se la beve, per me sì :asd:

sslazio
08-06-2007, 14:02

Comunque tolti i fronzoli, il succo dovrebbe essere: "i dischi si graffiano per un uso improprio della console da parte del giocatore"

c'è scritto sul manuale di non portare la console da posizione verticale ad orizontale o viceversa durante il funzionamento, c'è anche un simpatico disegnino esplicativo.
se poi lo fai e ti si riga il disco non è dicerto colpa della microsoft.
Io la tengo in verticale da un anno e avrà 1000 ore di funzionamento se non di più, non mi si è rigato un ciufolo.
dimenticavo, una volta mia moglie gli ha anche inavvertitamente dato una bota inclinandola mentre giocavo, anche in quel caso non è successo nulla.

Window Vista
08-06-2007, 14:06

Il mio piatto di : "Gnocchetti di patate al sugo di pesce azzurro" ha avuto 3 punti insieme: "hai centrato perfettamente i gnocchetti"(parole del mio chef) ( i miei compagni mi hanno fatto i complimenti sui gnocchetti, "mai provato dei gnocchi migliori", qualcosa che si raggiunge solo dopo molta esperienza), e la presentazione del piatto. Assagiato da 4 persone 2 chef e della commissione(prof di mate. e informatica), insomma, un completo successo!!!:winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner:

Ps. Mi hanno stretto pure la mano, oggi si festeggia con 1 lt di birra e via al Coccoricò!!!!!!!!!! :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :Perfido: :ubriachi: :ubriachi: :mano:

ivano444
08-06-2007, 14:08
Il mio piatto di : "Gnocchetti di patate al sugo di pesce azzurro" ha avuto 3 punti insieme: "hai centrato perfettamente i gnocchetti"(parole del mio chef) ( i miei compagni mi hanno fatto i complimenti sui gnocchetti, "mai provato dei gnocchi migliori", qualcosa che si raggiunge solo dopo molta esperienza), e la presentazione del piatto. Assagiato da 4 persone 2 chef e della commissione(prof di mate. e informatica), insomma, un completo successo!!!:winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner:

Ps. Mi hanno stretto pure la mano, oggi si festeggia con 1 lt di birra e via al Coccoricò!!!!!!!!!! :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :Perfido: :ubriachi: :ubriachi: :mano:

tu hai carenza d'affetto:O

noi a scuola ci fanno fare sempre salse,:doh:

mo torniamo it però

Window Vista
08-06-2007, 14:09
tu hai carenza d'affetto:O

non a scola ci fanno fare sempre salse,:doh:

ma va là...........

Che anno 6? :D

RedSky
08-06-2007, 14:09
oook Windows, così ho proprio capito tutto :Prrr: fà niente ^_^!

ivano444
08-06-2007, 14:11
ma va là...........

Che anno 6? :D

al terzo:D

Window Vista
08-06-2007, 14:13
al terzo:D

e hai fatto?
Noi eravamo da soli ed avevamo le ricette scelte a caso ma da noi su dei fogliettini che prendevamo: c'erano molti conigli e polli e anche qualche salmone da sfilettare, tutte cose che qui nessuno sa fare(infatti qui tutti sono lavoratori al pc, o almeno il più della maggiorparte) :)

dani&l
08-06-2007, 14:13
e in inglese,che hanno scritto?:stordita:

In sintesi dice che le rigature dei dischi sono causati unicamente da un'utilizzo Improprio della console. Dicono che non c'è stato ancora un caso di utilizzo proprio della console cha abbia portato rigature o problemi sistematici.

In linea di massima ,guardando il mio caso in specifico, non posso che essere concorde, in quanto non ho ancora avuto nessun problema (usa la console orizzontale), sul manuale c'è scritto di NON muovere la console cambiandoli posizione da orizzontale a verticale e viceversa con il disco in rotazione.

Mah, sinceramente il problema non mi tange per fortuna, anche se credo che problemi simili si potrebbero avere perfino con il pc, se mentre il dvd frulla a manetta ci mettiamo a shackerare il tutto.... più che il dvd , mi preoccupa l'hd :D

sslazio
08-06-2007, 14:16
In sintesi dice che le rigature dei dischi sono causati unicamente da un'utilizzo Improprio della console. Dicono che non c'è stato ancora un caso di utilizzo proprio della console cha abbia portato rigature o problemi sistematici.

In linea di massima ,guardando il mio caso in specifico, non posso che essere concorde, in quanto non ho ancora avuto nessun problema (usa la console orizzontale), sul manuale c'è scritto di NON muovere la console cambiandoli posizione da orizzontale a verticale e viceversa con il disco in rotazione.

Mah, sinceramente il problema non mi tange per fortuna, anche se credo che problemi simili si potrebbero avere perfino con il pc, se mentre il dvd frulla a manetta ci mettiamo a shackerare il tutto.... più che il dvd , mi preoccupa l'hd :D

il problema è che molte persone usano la console in maniera veramente impropria, spostandola come fosse un N64 da una posizione ad un'altra, qualcuno le prende a cazzotti quando sbagliano ad un gioco, altri le tirano con il pad con il filo facendole cadere.
Sarò io fortunato ma la mia 360 è semplicemente perfetta, a parte il noto e risaputo martellamento testicolare del rumore del dvd.

ivano444
08-06-2007, 14:20
e hai fatto?
Noi eravamo da soli ed avevamo le ricette scelte a caso ma da noi su dei fogliettini che prendevamo: c'erano molti conigli e polli e anche qualche salmone da sfilettare, tutte cose che qui nessuno sa fare(infatti qui tutti sono lavoratori al pc, o almeno il più della maggiorparte) :)

finora ho fatto salse e impanato(siamo in 25)per fortuna che gli anni passati mi ha insegnato mamma come si cucina senno a stora stavo fresco:D

il problema è che molte persone usano la console in maniera veramente impropria, spostandola come fosse un N64 da una posizione ad un'altra, qualcuno le prende a cazzotti quando sbagliano ad un gioco, altri le tirano con il pad con il filo facendole cadere.
Sarò io fortunato ma la mia 360 è semplicemente perfetta, a parte il noto e risaputo martellamento testicolare del rumore del dvd.

fossero pochi casi ti darei ragione,ma ffettivamente molte console hanno questo problema a prescindere da come la si usa

Window Vista
08-06-2007, 14:25
finora ho fatto salse e impanato(siamo in 25)per fortuna che gli anni passati mi ha insegnato mamma come si cucina senno a stora stavo fresco:D

fossero pochi casi ti darei ragione,ma ffettivamente molte console hanno questo problema a prescindere da come la si usa

ma che hai fatto all'esame?

ivano444
08-06-2007, 14:28
ma che hai fatto all'esame?

sto al terzo l'anno prossimo :D

Window Vista
08-06-2007, 14:29
sto al terzo l'anno prossimo :D

ma baf :Prrr: :Prrr: :Prrr:

dani&l
08-06-2007, 15:40

eheh io sul rumore non mi pronuncio, la console è ad almeno 4 mt da dove gioco e l'audio del TV lcd sovrasta sufficentemente il rumore di ventola della console, quando non uso il DD :D

Mi dà fastidio solo quando sono al pc (la console fà da porta monitor del pc :asd: ), ed è accesa perchè la donna gioca a UNO.

argez
08-06-2007, 16:21

AHUAHUHUAHUAHUAH ridicoli :asd:...veramente...spero solo che la commissione europea continui e non si faccia prendere per il culo in sto modo (leggasi farsi oliare a forza di mazzette) perchè una risposta del genere è veramente un insulto.

dani&l
08-06-2007, 16:36
AHUAHUHUAHUAHUAH ridicoli :asd:...veramente...spero solo che la commissione europea continui e non si faccia prendere per il culo in sto modo (leggasi farsi oliare a forza di mazzette) perchè una risposta del genere è veramente un insulto.

e perchè ?

ivano444
08-06-2007, 16:48
e perchè ?

perche è una presa per il culo:D

Ponzio 16:9
08-06-2007, 16:48
La console non può cadere accidentalmente tirando il filo perchè c'è il dispositivo di sicurezza sul cavo. Può invece cadere se la si tiene in verticale sul pavimento e la si colpisce per sbaglio con un calcio, come è solito accadere a me. Fortunatamente finora era sempre spenta e non è successo niente.

argez
08-06-2007, 17:02
e perchè ?

Come perchè?:D

Ti hanno risposto che siamo noi consumatori a graffiare i dischi di proposito e che la console è perfetta quando è stato provato anche con filmati che oggettivamente non è così e non ti senti preso un po' per il culo e insultato :) ???

dani&l
08-06-2007, 17:21
Come perchè?:D

Ti hanno risposto che siamo noi consumatori a graffiare i dischi di proposito e che la console è perfetta quando è stato provato anche con filmati che oggettivamente non è così e non ti senti preso un po' per il culo e insultato :) ???

bhè loro danno la colpa ad uso improprio è vero, e dicono che con uso normale non c'è stato ancora un problema del genere. Io, dal mio canto che faccio uso "normale", in effetti non ho nessun tipo di problema. Per questo non mi sento preso per il culo. Ovvio se poi è dimostrato che alcune console invece hanno un problema "fisico", allora è un'altro discorso... chi ha quella console si sente preso per il culo... visto che Microzozz ha detto che fino a oggi "non esistono casi". Dei video casalinghi li prendo con le pinze, se vuoi ti faccio un video dove metto un dvd nella x360 e riapro con dentro una pizza cotta... questo non significa che l x360 sia ottima come cuocivivande.

Poi se ne sentono di tutti i colori, da chi basta che c'è uno spiffero dalla porta e la 360 riga il cd, a gente che fa cadere le console e non hanno conseguenze... bo. :stordita:

HO capito perchè a me và di culo :

Vertical Xbox 360s endanger disks; play safe, play horizontally

A prescindere che non metterei mai un lettore dvd in posizione verticale..... :)

Mrf
08-06-2007, 20:05
Non valutare l' uso improprio per aumentare la sicurezza è da irresponsabili visto che va nelle mani di minori e CVD M$ mente e non risponde in modo serio.

Nulla di nuovo M$ sei prevedibile

dani&l
08-06-2007, 21:03
Non valutare l' uso improprio per aumentare la sicurezza è da irresponsabili visto che va nelle mani di minori e CVD M$ mente e non risponde in modo serio.

Sicuro, ma mi viene il dubbio, io ho anche un nintendo ds, prodotto che và benissimo ai minori, ma son convinto che un "uso improprio" sarebbe molto pericoloso, tipo picchiarlo sulla testa del fratello , son sicuro che il display si romperebbe :)

Ragazzi, attaccare il colosso è facile, ma diamine non possiamo lamentarci se si rovina il dvd perchè si shakera con la console quando è scritto sul manuale. Certo, possiamo lamentarci della fragilità intrinseca, forse avessero fatto una console un pò più grossa e pesante non ci sarebbero stati problemi. Bisogna lamentarsi di difettosità, di delicatezza dell'hardware (4 luci rosse), e di rispettivi ritardi nella sostituzione , cosa comunque rara da quel che leggo, almeno c'è chi è felice della pronta sostituzione e chi si lamenta del servizio assistenza.

C'è sempre da considerare che sui forum sentiremo sempre la campana di chi è malcontento, nessuno che ha una console funzionante si và a iscrivere in un forum per aprire il thread e dire che va tutto ok.

Mrf
08-06-2007, 22:12
Quello che da fastidio sono le cretinate che dicono oltre al fatto che non si prendono mai delle reali responsabilità e quando lo fanno minimizzano notevolmente.

Sarebbe stato meglio che avessero detto : è capitato, è stato risolto il problema, ci scusiamo. Forse non sarebbe stata la verità ma meglio fessi e contenti che essere presi in giro con delle affermazioni ipocrite, basate sul solito scarica barile che è sempre colpa dell' utenza.(per poco non lo dicono anche per i led rossi)

Sarà internet, sarà semplicemente una maggiore informazione, ma non ricordo mai una console con tanti problemini come questa che per giunta dopo oltre 1 anno e mezzo non sono stati completamente debbellati.

Il prodotto dalla sua nascita ha sicuramente avuto dei miglioramenti peccato che ancora non abbiano trovato la soluzione a tutti i problemi, la panacea di tutti i mali, un progetto, un assemblaggio o dei componenti buoni.

Sono contento per coloro i quali non hanno e non avranno problemi,tuttavia,pur non avendo 360,sono solidale con coloro che l' hanno mandata almeno una volta in assistenza nel ritenere che tale situazione è in certi casi surreale.

Max(IT)
09-06-2007, 00:08

è impossibile dire se dicono cazzate oppure se hanno ragione, perchè noi le console non le abbiamo potute analizzare, e loro si. Detto questo, la risposta sembra comunque "di comodo": è stato evidenziato come ci siano sul mercato alcuni lettori dvd difettosi che possono rigare i dischi.
Il punto starebbe nello stabilire QUANTI degli utenti che hanno lamentato dischi rigati sono dotati di un dvd difettoso e quanti invece hanno semplicemente usato impropriamente la console

oddio, c' è gente che fa anche di peggio ...

Max(IT)
09-06-2007, 00:10
Sicuro, ma mi viene il dubbio, io ho anche un nintendo ds, prodotto che và benissimo ai minori, ma son convinto che un "uso improprio" sarebbe molto pericoloso, tipo picchiarlo sulla testa del fratello , son sicuro che il display si romperebbe :)

:D :D :D

dantess
09-06-2007, 02:05
scusate ma nessuno ricorda che inserendo dei cuscinetti di gomma nel lettore si elimina il problema dei graffi?....http://www.xbox360-tribe.org/articoli/xbox360/32/disc-protector-360.html

quindi m$ stà fuori!!!!!!!!!!!petizione!!!!!!!!!!!

RedSky
09-06-2007, 04:47
scusate ma nessuno ricorda che inserendo dei cuscinetti di gomma nel lettore si elimina il problema dei graffi?....http://www.xbox360-tribe.org/articoli/xbox360/32/disc-protector-360.html

quindi m$ stà fuori!!!!!!!!!!!petizione!!!!!!!!!!!

è questo il punto, cioè come fà MS a dire che non esiste il problema?

E poi non si parla di 1 o 2 lettori, per mancanze del genere mi pare che siano partite di centinaia di lettori prodotti e non di 1 o 2.

Però non è il consumatore finale che deve aprire console e lettore per risolvere il problema, ma fin quando MS non riconosce la cosa ai voglia ad aspettare :p

dantess
09-06-2007, 14:15
la m$ è come il governo americano....finchè non muore della gente il problema non esiste....

aldarev
09-06-2007, 14:56
la m$ è come il governo americano....finchè non muore della gente il problema non esiste....

Guarda che anche in Italia fino a che non ci scappa il morto le cose non si mettono a posto... :stordita:

argez
09-06-2007, 15:05
è questo il punto, cioè come fà MS a dire che non esiste il problema?

E poi non si parla di 1 o 2 lettori, per mancanze del genere mi pare che siano partite di centinaia di lettori prodotti e non di 1 o 2.

Però non è il consumatore finale che deve aprire console e lettore per risolvere il problema, ma fin quando MS non riconosce la cosa ai voglia ad aspettare :p

Con quell'accessorio non bisogna aprire la console per applicarlo...almeno mi pareva di aver letto la guida e non importa smontare nulla...cmq nemmeno ci fossero le streghe...ieri sera ad un amico mentre giocava a FMS2 la console ha rigato il dvd...rendendolo inutilizzabile ed ha un lettore hitachi...quindi il problema non è solamente delle macchine con i famosi lettori samsung senza gommini accanto alla lente...pessimismo e fastidio...:sob:

Motozappa
10-06-2007, 11:37
Io ho una console rigenerata, venerdi ho comprato Fm2 e dopo 3 ore di gioco il disco è rigatissimo, il lettore fa fatica a leggere, alcuni caricamenti sono lentissimi, anche le immagini del menu vengono caricate con eterno ritardo. La console è in posizione orizzontale.. Dopo aver speso 60 euro cosa dovrei fare per poter giocare con questo gioco? La ms me lo rigenera??

dantess
10-06-2007, 12:45
lamentarsi su un forum singolarmente non serve tanto....scriviamo una lettera all' EU....

Max(IT)
10-06-2007, 20:15
Io ho una console rigenerata, venerdi ho comprato Fm2 e dopo 3 ore di gioco il disco è rigatissimo, il lettore fa fatica a leggere, alcuni caricamenti sono lentissimi, anche le immagini del menu vengono caricate con eterno ritardo. La console è in posizione orizzontale.. Dopo aver speso 60 euro cosa dovrei fare per poter giocare con questo gioco? La ms me lo rigenera??

intanto incazzati con l' assistenza e fatti sostituire console e gioco (è Microsoft anche quello)