PDA

View Full Version : Consiglio acquisti urgente: Canon A460-Kodak C743

landscaper
02-06-2007, 18:14
Ciao ragazzi dato che è la mia prima fotocamera digitale che acquisto,avrei bisogno dei consigli di chi ne sa già parecchio più ke me..;)
I modelli fra cui sono indeciso sono la Canon A460 e la Kodak C743.
I link
http://www.kodak.com/eknec/PageQuerier.jhtml?pq-path=9571&pq-locale=en_US&_requestid=6566

http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/powershot-a460/index.asp

Confrontate voi le caratteristiche,i link le riassumono perfettamente

Ciò che mi pare strano è che la Kodak,nonostane il sensore con 2 megapixel in più e un display Lcd più grande,costi addirittura 10 euro in meno della Canon ( 128 € contro i 135 della Canon). La Canon A550, che ha 7 megapixel come la Kodak e caratteristiche paragonabili, costa già 189 €...
Ma ciò a che cosa è dovuto?Voi quale mi consigliate?So bene che non dovrei guardare solamente alla risoluzione,ma quei 7 megapixel della Kpdak sono invitanti..Ma la qualità delle lenti?

Consigliatemi voi

tommy781
02-06-2007, 18:53
io andrei di kodak, lenti leggermente più luminose e sensore leggermente più grande. la canon si fa pagare per il nome sulle compattine e a quei livelli grosse differenze di resa non ne vedresti.

domycol
03-06-2007, 10:29
Ciao ragazzi dato che è la mia prima fotocamera digitale che acquisto,avrei bisogno dei consigli di chi ne sa già parecchio più ke me..;)
I modelli fra cui sono indeciso sono la Canon A460 e la Kodak C743.
I link
http://www.kodak.com/eknec/PageQuerier.jhtml?pq-path=9571&pq-locale=en_US&_requestid=6566

http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/powershot-a460/index.asp

Confrontate voi le caratteristiche,i link le riassumono perfettamente

Ciò che mi pare strano è che la Kodak,nonostane il sensore con 2 megapixel in più e un display Lcd più grande,costi addirittura 10 euro in meno della Canon ( 128 € contro i 135 della Canon). La Canon A550, che ha 7 megapixel come la Kodak e caratteristiche paragonabili, costa già 189 €...
Ma ciò a che cosa è dovuto?Voi quale mi consigliate?So bene che non dovrei guardare solamente alla risoluzione,ma quei 7 megapixel della Kpdak sono invitanti..Ma la qualità delle lenti?

Consigliatemi voi

tra le due anch'io andrei sulla kodak...
la Canon è un mattone, ha un display piccolo e un sensore ridicolo... 1/1.3

della kodak purtroppo non se ne parla tanto bene, considera anche la Nikon l11...;)

landscaper
03-06-2007, 11:04
Ho letto brevemente le caratteristiche della Nikon: molto buone in assoluto,garanzia delle lenti Nikon,sensore leggermente inferiore,ha un prezzo leggermente superiore alla Kodak,ma il più è andarla a trovare...

Scusate l'ignoranza ma cosa indica,nella caratteristica "Sensore immagine", una sigla del tipo 1/2,5" oppure 1/1,3" come nel caso della Canon?Immagino indichi le dimensioni del CCD,ma allora perchè la Kodak e la Nikon L11 ne hanno entrambe uno uguale da 1/2,5" pur avendo rispettivamente 7 e 6 megapixel?

In che senso della Kodak non se ne parla tanto bene?
Sono solo supposizioni o voci fondate?
La Nikon avrà sicuramente lenti migliori in assoluto,ma come ha detto Tommy,a questi prezzi influiscono poco..

Aspetto vostre risposte grazie

Gamling
03-06-2007, 12:40
Scusate l'ignoranza ma cosa indica,nella caratteristica "Sensore immagine", una sigla del tipo 1/2,5" oppure 1/1,3" come nel caso della Canon?Immagino indichi le dimensioni del CCD,ma allora perchè la Kodak e la Nikon L11 ne hanno entrambe uno uguale da 1/2,5" pur avendo rispettivamente 7 e 6 megapixel?

Stavo per risponderti che quel sensore è eccezionalmente grosso e quindi buono per una compatta, ma poi ho controllato e non è 1/1,3"... ma 1/3" (il che vuol dire che è effettivamente piccolo come sensore). Questo valore indica che la diagonale del sensore è di 1/3", quindi 0.333 pollici.

Le dimensioni di un sensore sono importanti perchè, a parità di pixel, un sensore più piccolo ne avrà una maggiore densità, che comporta più rumore nelle foto. Detto questo, anche se ne devi tenere conto non farti impressionare troppo da questa misura (macchine con sensore da 1/2,5" fanno comunque buone foto anche quando le metti a confronto con macchine con sensore da 1/1,8").

landscaper
03-06-2007, 19:38
Spiegazione perfetta grazie.
E della Nikon L12 a 198 euro che ne pensate?Canon A550 a 189 euro?
La Nikon L12 ha praticamente le stesse caratteristiche della Kodak di prima, ma costa ben 70 euro in più..:boh:

domycol
04-06-2007, 12:01
Spiegazione perfetta grazie.
E della Nikon L12 a 198 euro che ne pensate?Canon A550 a 189 euro?
La Nikon L12 ha praticamente le stesse caratteristiche della Kodak di prima, ma costa ben 70 euro in più..:boh:

se hai intenzione di spendere quelle cifre vai direttamente sulla fuji f31fd...;)

landscaper
04-06-2007, 18:31
Ma la Kodak in sè fa delle buone macchine?